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Vecchio 15 settembre 24, 20:37   #11 (permalink)  Top
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Multiplex Slick X360 4D Indoor Edition blu
Questo ha già il vettoriale per il motore in dotazione,
Poi ti serviranno 4 servocomandi, di cui uno per il vettoriale.
Io uso i dualsky ds 169
Batterie 3s 300 mh se vuoi avere potenza in reverse, a 2s va lo stesso ma fa più fatica.
Perdona la mia ignoranza in elettronica, ma non soģ cosa sia il vettoriale, e a cosa serva
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Vecchio 15 settembre 24, 23:50   #12 (permalink)  Top
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Perdona la mia ignoranza in elettronica, ma non soģ cosa sia il vettoriale, e a cosa serva

Il vettoriale non è altro che un supporto del motore che tramite un servocomando permette la rotazione dello stesso sull’asse verticale, si può collegare al servo del timone, ma deve avere abbastanza coppia, oppure dedicargli un servo apposito, quando giri il timone a sinistra anche il motore si inclina, questo accentua la rotazione, nel 4d appena inverti il motore l’elica spinge in avanti, le superfici non ricevono più aria e non hai controllo, il vettoriale facendo ruotare il motore ti permette di avere maggiori possibilità di movimento.
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Vecchio 19 settembre 24, 21:48   #13 (permalink)  Top
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Il vettoriale non è altro che un supporto del motore che tramite un servocomando permette la rotazione dello stesso sull’asse verticale, si può collegare al servo del timone, ma deve avere abbastanza coppia, oppure dedicargli un servo apposito, quando giri il timone a sinistra anche il motore si inclina, questo accentua la rotazione, nel 4d appena inverti il motore l’elica spinge in avanti, le superfici non ricevono più aria e non hai controllo, il vettoriale facendo ruotare il motore ti permette di avere maggiori possibilità di movimento.
Capito.
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Vecchio 30 dicembre 24, 09:52   #14 (permalink)  Top
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Una domanda: come ai fa a passare dal 3d al 4d, cioè il settaggio dell'esc per invertire la rotazione del motore come deve avvenire?
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Vecchio 30 dicembre 24, 09:57   #15 (permalink)  Top
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Alcuni esc tipo il Tmotor Am16 hanno un interruttore, altri via software con BlHeli
Comunque deve essere un esc con la funzione apposita.
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Alcuni esc tipo il Tmotor Am16 hanno un interruttore, altri via software con BlHeli
Comunque deve essere un esc con la funzione apposita.
Si, è quello per 4 d, con il micro pulsantino.
Ho fatto il collegamento ( senza elica ) ,ed il motore gira in entrambi i sensi, con zero a stik centrale.
Come potrei ampliare il range a zero dello stipendio a centro?
Mi spiego meglio: il passaggio dx e sx di rotazione del motore avviene quasi senza possibilità di fermare il motore stesso. È possibile avere o selezionare in qualche modo una escursione maggiore dello stile a centro e motore fermo?
Così com'è adesso, atterrare sarebbe quasi impossibile, se jon a nsttetia scarica
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Vecchio 30 dicembre 24, 16:03   #17 (permalink)  Top
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Ho notato, pure, che il motore da un lato prende più giri che dalla parte opposta. Il kit comprende il Tmotor Bpp 4d ed esc f3p 16 a
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Vecchio 30 dicembre 24, 22:25   #18 (permalink)  Top
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intendi una specie di esponenziale sul centro, devi lavorare con le curve per fare in modo che la presa sia meno violenta, però serve immediatezza nel cambio di rotazione altrimenti ti schianti intanto che cambia direzione, piuttosto devi creare una curva su interruttore per disabilitare il 4D cosi quando atteri non hai problemi, ti metto un link you tube dove ti spiega come farlo, se hai spektrum meglio, altrimenti dovrai tradurlo per la tua radio.
Comunque in sostanza crei una curva, appiattisci il lato del reverse la metti su in interrutore, così mentre sei in volo quando il cervello si scollegherà dai pollici lo premi e torni in 3D


https://youtu.be/Iv781jt71oQ?si=bHS9lOvEK6fVEFzC
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Vecchio 30 dicembre 24, 22:27   #19 (permalink)  Top
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Ho notato, pure, che il motore da un lato prende più giri che dalla parte opposta. Il kit comprende il Tmotor Bpp 4d ed esc f3p 16 a

Devi lavorare sui fine corsa della radio, controlla che lo stick sia ben centrato quando attivi il 4D
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