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Vecchio 12 novembre 06, 09:46   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiuzzo_g
Allora a me il 40 piace molto anche perchè è il primo modello di un certo peso che ho, cmq mi avevano fatto provare un 140 e la differenza l' ho notata. L' elica usata è una 16x8 e l' assorbimento a terra è 58 amp. Questo mi preoccupava un po' ma dopo un volo di 8 minuti circa era tutto freddo e le pile si erano scaldate appena, come se le avessi tenute in tasca. Cmq ci ho fatto tre voli e, a parte il fatto che devo farci un po' la mano, ti sapro' dire lo stato delle lipo fra qualche tempo. Intanto una fotina. Non tenete troppo in considerazione il casino sul tavolo....
Probabilmente il mio problema erano le lipo 6s2p di vecchia generazione che non avevano una scarica sufficiente, nonostante il peso.
Ero atterrato dopo un po' di voli un po' duro e rotto la fusoliera.
Altra domandina il CG ?? E il peso in ordine di volo??
E già che ti rompo, hai mantenuto l' inclinazione del parafiamma ??
Mi hai fatto rivenire voglia di elettrico ...
Ciao
Gallina
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Vecchio 12 novembre 06, 10:27   #12 (permalink)  Top
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Allora, ho appena pesato il modello completo con batterie. L' ago si ferma su 2.7 kili, che penso sia come la versione a scoppio col carburante imbarcato. Il cg nel mio è tra la striscia rossa e quella bianca nella bandiera italiana. E' il punto piu' avanzato che riesco ad ottenere senza aggiungere peso, con il pacco rx (4 1050 kan) montato sul castello motore. Ciao.
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 13:39   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiuzzo_g
Allora, ho appena pesato il modello completo con batterie. L' ago si ferma su 2.7 kili, che penso sia come la versione a scoppio col carburante imbarcato. Il cg nel mio è tra la striscia rossa e quella bianca nella bandiera italiana. E' il punto piu' avanzato che riesco ad ottenere senza aggiungere peso, con il pacco rx (4 1050 kan) montato sul castello motore. Ciao.
Ti ringrazio, vado a vedere il mio baricentro, mi ricordo che ero 1,5 cm. più arretrato del minimo consigliato. mM non volevo metter peso e non lo ho rotto per un miracolo.
Una volta avevo fatto un post supervalutazione delle proprie capacità, mi sa tanto che non sono ancora guarito .
Ciao e grazie
Gallina
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Vecchio 13 novembre 06, 14:24   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiuzzo_g
Allora a me il 40 piace molto anche perchè è il primo modello di un certo peso che ho, cmq mi avevano fatto provare un 140 e la differenza l' ho notata. L' elica usata è una 16x8 e l' assorbimento a terra è 58 amp. Questo mi preoccupava un po' ma dopo un volo di 8 minuti circa era tutto freddo e le pile si erano scaldate appena, come se le avessi tenute in tasca. Cmq ci ho fatto tre voli e, a parte il fatto che devo farci un po' la mano, ti sapro' dire lo stato delle lipo fra qualche tempo. Intanto una fotina. Non tenete troppo in considerazione il casino sul tavolo....
fai vedere l'ALTRA di foto
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Vecchio 13 novembre 06, 15:02   #15 (permalink)  Top
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Allora a me il 40 piace molto anche perchè è il primo modello di un certo peso che ho, cmq mi avevano fatto provare un 140 e la differenza l' ho notata. L' elica usata è una 16x8 e l' assorbimento a terra è 58 amp. Questo mi preoccupava un po' ma dopo un volo di 8 minuti circa era tutto freddo e le pile si erano scaldate appena, come se le avessi tenute in tasca.
Vorrei un vostro parere sulle differenze, ai fini del 3D a bassa velocità,fra il funtana 40 e il katana s30;inoltre ho visto che avete provato il funtana 140,credo che sia + galleggione degli altri,se ho capito bene,e il paragone con il funtana 90?
__________________
ONLY 3D & FPV


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