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User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
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| Collaudo Blade Dancer + Hovering
Allora ragazzi oggi ho collaudato il blade dancer ai canuti... Diciamo che il modello vola più dritto di quanto potessi immaginare... ![]() Non è un F3A chiaramente ma riesci ha fare senza grossi problemi acrobazia classica con una discreta precisione... Eccellente l'himax 2816 0890 con una riserva di potenza esuberante per il modello (pesa in o.d.v. 490 gr.) Il problema è nell'hovering... ![]() Per questo tipo di volo sono alle prime armi... Diciamo che sul simulatore mi riesce perfettamente ma dal vero è proprio un'altra cosa! Il problema principale è quando stando in hovering (a quota di sicurezza ovviamente ![]() a quel punto il modello butta prepotentemente giù il muso e non c'è verso di riprendere l'assetto... potrebbe essere il comando del direzionale insufficiente... oppure ho pensato che molto probabilmente il modello è ancora troppo picchiato (il CG è a 10 cm da bordo di entrata come da scatola)... oppure sono ancora troppo schiappa e non riesco ad anticipare i comandi... sul simulatore mi sembra che i modelli "galleggino" molto di più... ![]() Voi che ne pensate? Ciao ![]() |
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Ineffetti hai bisogno di stare un po più cabrato rispetto al baricentro originale "naturalmente si parla di millimetri". Dipende tanto anche da l'elica "devi provarne vari tipi per arrivare a un compromesso giusto , pero potresti pregiudicare altri stili di volo" Naturalmente ci vuole un po di pratica , il simulatore aiuta moltissimo ma non è la stessa cosa , "però se lo fai li sei sulla buona strada" Ti do un consiglio , sempre se il modello è predisposto a farla e se il modello è quel pizzico cabrato che basta nell'eseguire le cosidette discese a paracadute , a motore con minimo sostenuto tira tutto il cabra e fallo traslare giocando di motore , fai un po di allenamento cosi per poi sempre nella stessa situazione dai quel pizzico di motore in più per metterlo in verticale e da li allenati "cosi ti verra più dolcemente , e man mano che provi puoi scendere anche di quota ![]() Allenati è vedrai che ci riesci Ps . se quando provi scegli una giornata a vento 0 ti verra tutto più facile. Ciao
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Se posso aiutarti , (ero in questa situazione a giugno),questo è il mio consiglio:la pratica al campo e le tante ore di simulatore sono la strada prima x l'overing e poi x altro + complesso;una volta "tarato" il modello,baricentro leggerm arretrato + escursioni massime, se nel momento descritto da te, quando dando poco gas il modello picchia giù di muso, tu devi anticiparlo e cabrare deciso, e, come dice Mau, aiuta la ripresa con un colpetto di motore(aumenta il flusso d'aria sulle parti mobili amplificandone l'efficienza),quindi ritorni in asse.L'overing non è assolutamente una delle manovre + difficili da fare, comunque sia impararlo richiede tempo, ti verrà bene quando darai le correzzioni in automatico(quasi senza pensarci).insisti.
Ultima modifica di alberto2 : 12 novembre 06 alle ore 20:42 |
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![]() Su aerofly faccio il tork roll senza problemi con il funtana 90 al 200 % di velocità di simulazione ![]() per questo credo sia un problema di baricentro... i comandi credo di darli correttamente ormai visti i risultati al simulatore... ![]() Citazione:
![]() Il problema è che il baricentro si trova nella posizione consigliata a 10 cm dal bordo di entrata (siamo oltre un terzo della corda alare), e "ad occhio" sembrerebbe cabrato, ma in realtà è "troppo stabile" si fatica con la sola deriva e profondità a farlo entrare in vite! Proverò ad arretrarlo a step di 1 cm a volta che ne dite? E' possibile che il baricentro per questo tipo di voli possa posizionarsi a metà della corda alare? Ciao e grazie ![]() | ||
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loro potrebbero aver dichiarato il baricentro per un volo normale e non 3d e poi ci sono diversi fattore che influenzano questo dato, tipo ad esempio i pesi dei componenti usati etc etc. si, prova 1 cm per volta come si cambia la velocità di simulazione in aerofly??? ![]()
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Ultima modifica di alberto2 : 18 aprile 07 alle ore 10:18 | |
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![]() praticamente a metà strada tra bordo d'entrata e d'uscita... ![]() ![]() Comunque comincia ad essere più "docile" in hovering solo che ho l'impressione di dover aumentare la superficie del timone... Per quanto riguarda aerofly sono d'accordo sul fatto che aiuta tantissimo, io mi riferivo solo al fatto che hai molto più margine di errore, i comandi rispondono "eccessivamente bene" (alettoni e deriva in particolare) e i modelli "galleggiano" troppo!!! Ho provato anche il G3 (con il modello ED3) moooolto più realistico (e difficile!!!!).. Su aerofly prova con lo shock flyer Icarus edge 540 e fammi sapere... secondo me è più realistico Ciao ![]() | |
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