12 novembre 06, 22:12 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Su aerofly faccio il tork roll senza problemi con il funtana 90 al 200 % di velocità di simulazione per questo credo sia un problema di baricentro... i comandi credo di darli correttamente ormai visti i risultati al simulatore... Citazione:
Il problema è che il baricentro si trova nella posizione consigliata a 10 cm dal bordo di entrata (siamo oltre un terzo della corda alare), e "ad occhio" sembrerebbe cabrato, ma in realtà è "troppo stabile" si fatica con la sola deriva e profondità a farlo entrare in vite! Proverò ad arretrarlo a step di 1 cm a volta che ne dite? E' possibile che il baricentro per questo tipo di voli possa posizionarsi a metà della corda alare? Ciao e grazie | ||
12 novembre 06, 22:30 | #12 (permalink) Top |
User |
loro potrebbero aver dichiarato il baricentro per un volo normale e non 3d e poi ci sono diversi fattore che influenzano questo dato, tipo ad esempio i pesi dei componenti usati etc etc. si, prova 1 cm per volta come si cambia la velocità di simulazione in aerofly???
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
12 novembre 06, 22:50 | #14 (permalink) Top |
User |
grazzieeeeeee
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
13 novembre 06, 19:38 | #15 (permalink) Top |
|
Ho arretrato il baricentro di 1.5 cm... ora sono 0.5 cm dietro il limite consentito dal disegno le cose vanno un pò meglio in hovering acnhe se ho la sensazione che dovrei aumentare la superfice della deriva per avere maggior comando... La cosa strana è che il modello continua a volare stabilissimo... altro che cabrato va dritto e preciso come un pluri... mi sa che qui hai voglia ad arretrare!!! Il problema è che le batterie sono al limite.. non posso più andare indietro perchè altrimenti interferirebbero con il movimento dell'alettone... altrimenti le devo attaccare sulla parte bassa della fusoliera ma ho paura di spostare il baricentro troppo in basso... Mi sa che mi tocca mettere pesetti in coda porc... |
14 novembre 06, 12:47 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di alberto2 : 18 aprile 07 alle ore 10:18 | |
14 novembre 06, 13:10 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
praticamente a metà strada tra bordo d'entrata e d'uscita... trim un pò più a picchiare e... il modello continua a volare perfettamente!!! ho ancora margine per arretrare!!??!! Comunque comincia ad essere più "docile" in hovering solo che ho l'impressione di dover aumentare la superficie del timone... Per quanto riguarda aerofly sono d'accordo sul fatto che aiuta tantissimo, io mi riferivo solo al fatto che hai molto più margine di errore, i comandi rispondono "eccessivamente bene" (alettoni e deriva in particolare) e i modelli "galleggiano" troppo!!! Ho provato anche il G3 (con il modello ED3) moooolto più realistico (e difficile!!!!).. Su aerofly prova con lo shock flyer Icarus edge 540 e fammi sapere... secondo me è più realistico Ciao | |
14 novembre 06, 14:17 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 novembre 06, 16:08 | #19 (permalink) Top |
|
Quindi stai dicendo che fare hovering con il funtana 90 (lo hai provato?) e simili è più semplice che con modelli tipo blade dancer o superzoom.... Però passando all'acromaster hai detto che ti sei trovato male...?!? Invece come ti trovi ora col Katana30? Ci hai fatto il pollice? Riesci a fare le stesse manovre che facevi col superzoom? Voglio dire... a parte la strizza ovviamente!!! Ciao |
15 novembre 06, 10:59 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |