30 settembre 21, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2021 Residenza: Pavia
Messaggi: 1
| Calibrazione, firmware, funzionamento taranis q7x e s8r
Ciao a tutti scusate ma per quanto riguarda le riceventi con giroscopio piace le Rom in questo caso perché parlo di 1 FR Sky s8r non sono molto ferrato io ho acquistato un eachine black Wing che ho modificato in un modo molto molto spinto a tal punto che ho dovuto rinforzare tutta la struttura del modello soprattutto le pinne verticali con abbondanti sparate di colla a caldo e staffe di rinforzo in quanto l'aereo con una semplice elica 6042 supera i 180 km orari in volo orizzontale ho già cambiato tutte le parti tecniche diciamo servi digitali con ingranaggi in metallo tiranti in metallo pinne in metallo con contropiastra in metallo a sei viti filettate registri naturalmente in metallo con perno a serraggio con clip e nelle ali dove c'erano i vecchi servi Quelli originali per rimuoverli ho dovuto fare proprio un buco quadrato nella la ho costruito un coperchio per coprire il buco su cui montare molto saldamente i servi gli alettoni sono stati rinforzati con 4 piccole barre di carbonio originali non avevano niente infatti si mettevano molto facilmente anche a velocità medie adesso sono molto rigidi infatti l'aereo è molto più reattivo soprattutto spingendo un po' comunque mi sono reso conto volando naturalmente in fpv che ho paura lo ammetto a spingere l'aereo al 100% delle sue possibilità in quanto le vibrazioni e i movimenti dell'aereo incontrollati diventano abbastanza importanti e con la mia vecchia ricevente x8r che è una comunissima ricevente 8 canali manuale non riesco assolutamente a stabilizzare l'aereo anzi se ci provo faccio più danni, quindi morale della storia Ho acquistato una s8r con giro e accelerometro 3 assi ho comprato la chiavetta stk il cavetto canale per collegare la ricevente dalla s Port frontale al PC e tramite l'applicazione free link posso impostare tipo di aereo in delta Wind e dopo aver impostato tipo di aereo mi vengono fuori una serie di parametri da impostare io non ho la più pallida idea nonostante le abbia sentiti più di una volta questi parametri cioè ne abbia sentito parlare non so cosa siano E che cosa vadano a modificare come vadano ad influire sulla stabilizzazione una volta che la stabilizzazione è attiva vorrei se possibile gentilmente che qualcuno che è esperto in queste cose mi dica esattamente che valori nel programma freelink selezionando l'aereo deltawing io debba impostare cioè nelle caselle dei valori che numero devo mettere perché l'aereo funzioni correttamente perché io alcuni valori come ho già detto li ho già sentiti nominare ma non so cosa siano e come funzionino cosa servono quindi per favore qualcuno mi aiuti perché non so più dove sbattere la testa grazie a tutti per la pazienza di aver letto tutto il messaggio buona giornata.
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02 ottobre 21, 23:52 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.656
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A parte che ho avuto grosse difficoltà a leggere tutto il messaggio a causa della completa assenza di punteggiatura.... Ma dicci una cosa, che tipo di fpv fai a 180kmh? Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti Ultima modifica di angelobev : 03 ottobre 21 alle ore 09:14 |
03 ottobre 21, 08:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 951
| Citazione:
Ad occhio e croce mi sa che siamo di nuovo in presenza di qualcuno che disconosce le regole e il buon senso. FPV a 180 Km/h? Mah! | |
03 ottobre 21, 18:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
L'FPV è consentito solo con un aiutante che guarda il modello in volo per dare eventuali indicazioni al pilota, quindi la distanza da non superare è quella solita della guida a vista, a 180 all'ora è evidente che l'aiutante non puo' aiutare utilmente percio' bisogna andare MOLTO piu' piano. Naturalmente per volare in fpv in sicurezza bisogna avere assoluta dimestichezza con gli strumenti e l'elettronica di bordo, cosa che evidentemente non hai se non conosci nemmeno i termini. Il consiglio è : cerca un tutorial che spieghi il montaggio dell'elettronica su un modello NORMALE senza str....te leggero e con motore posteriore, e impara a fare i settaggi dei PID e modi di volo. Iscriviti ad un campo di volo e assicurati per il volo FPV prima di metterti nei guai. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
03 ottobre 21, 18:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.701
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Tralasciamo molte cose: La messa a punto di un giroscopio si fa a vista, serve una certa sensibilita' per capire la risposta. I "numeri" da inserire: Direzione della compensazione, dipende dalla meccanica e altro, ad esempio se il vento ti fa cabrare il modello, il gyro deve picchiare per mantenere la direzione di volo ecc. Gain = sensibilita della risposta, meglio leggermente scarsa che abbondante. Per ogni modalita' di volo che selezionerai da interruttore. Il tuo gyro prevede stabilizzazione, livellamento, volo a coltello e hovering, nel tuo caso solo stabilizzazione (credo, bisognerebbe leggere bene il manuale). Tarare sensibilita minime. Per sicurezza decollare senza gyro inserito, in quota attivarlo e vedere la risposta. Ripetere a piccoli passi fino a quando trovi la risposta ottimale.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
04 ottobre 21, 12:58 | #7 (permalink) Top |
User |
Abbi pazienza ma: - Eachine Black Wing non raggiungera' mai i 180 km/h nemmeno in sogno - Tali velocita' e colla a caldo nella stessa frase non possono starci - FVP a 180 km/h manco se lo vedo dal vivo - un'elica con passo 4 a 20000 giri fa i 100 km/h teorici ad essere ottimisti. - Non dirmi che la velocita' l'ha presa con il GPS, mi manca solo quello!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. Ultima modifica di dtruffo : 04 ottobre 21 alle ore 13:02 |
04 ottobre 21, 13:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.565
| Fpv180...
...il modello dovrebbe essere questo... https://www.google.com/search?q=each...&bih=592&dpr=2 Comunque tra colla viti e pinne in metallo, forse motoskizzato non sa che potrebbe essere sbilanciato... e pericoloso...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
04 ottobre 21, 16:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
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