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Vecchio 18 novembre 06, 15:53   #51 (permalink)  Top
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Dovrebbe essere questo credo
si ok
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Alberto
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Vecchio 18 novembre 06, 18:54   #52 (permalink)  Top
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Una domanda che forse potrà sembrare stupida:ma vedo che ci sono due ingressi e due uscite.Sulle due uscite,una va alla ricevente e l'altra?
Dove va collegata?oppure serve come uscita ausiliaria?
...semplicemente è stupida xchè non hai letto bene cosa ho scritto sopra... ovvero: ....ha la possibilità di collegare due pacchi di batterie (anche due ricevitori ma lascia perdere..) e gestisce eventuale pacco difettoso passando all'altro pacco.
Ok?
Vuoi un consiglio?
Lancia un sondaggio con diverse soluzioni, così ce n'è per tutti....
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Vecchio 18 novembre 06, 19:04   #53 (permalink)  Top
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nella centralina che ti ho dato compreso il regolatore di tensione c'è anche l'interruttore! beh è quello che usa bill hempel!!! per il resto no comment, ho un amico che vola con un funtana 140, non è l'ultimo arrivato, passatemi il termine diavolerie ne ha !!!
....a bè, allora se il tuo amico vola con il Funtana 140... ma dimmi, vola con l'interruttore o con tutta la centralina?! Perchè qui non si discute della validità o meno dei singoli componenti ma in questo casino di idee si sta cercando di mettere tutti a tasselli al posto giusto (leggi dove serve...). L'interruttore e/o la centralina funzionano benissimo ma insieme su quel modello non hanno senso di esserci. Tutto qui..
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Vecchio 18 novembre 06, 19:30   #54 (permalink)  Top
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....a bè, allora se il tuo amico vola con il Funtana 140... ma dimmi, vola con l'interruttore o con tutta la centralina?! Perchè qui non si discute della validità o meno dei singoli componenti ma in questo casino di idee si sta cercando di mettere tutti a tasselli al posto giusto (leggi dove serve...). L'interruttore e/o la centralina funzionano benissimo ma insieme su quel modello non hanno senso di esserci. Tutto qui..
io personalmente sia sui 2mt che sul 2,60 uso le centraline, per tutti smart-fly, ma nulla toglie di metterci le 40/24 champion o altre marche, regolatore per due batterie, perchè ? 1 centralina poichè mi evita toroidi tra le scatole, mi permette di entrare nei vari canali solo con il filo segnale, e non si sa mai che una pistarella venga sbruciacchiata, i pesi in gioco non sono elevati, 2 il dual battery system poichè ... penso non ci sia bisogno di spiegarlo, posso montarci anche 3 lipo e regolare la tensione di uscita sino a 5,2 v con un ponticello, è solo sull'alliance e prestige che non ce li metto ma penso che sarete d'accordo con me! tu Tamanaco che maxi hai? cosa ci monti?
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Alberto
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Vecchio 18 novembre 06, 19:51   #55 (permalink)  Top
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io personalmente sia sui 2mt che sul 2,60 uso le centraline, per tutti smart-fly, ma nulla toglie di metterci le 40/24 champion o altre marche, regolatore per due batterie, perchè ? 1 centralina poichè mi evita toroidi tra le scatole, mi permette di entrare nei vari canali solo con il filo segnale, e non si sa mai che una pistarella venga sbruciacchiata, i pesi in gioco non sono elevati, 2 il dual battery system poichè ... penso non ci sia bisogno di spiegarlo, posso montarci anche 3 lipo e regolare la tensione di uscita sino a 5,2 v con un ponticello, è solo sull'alliance e prestige che non ce li metto ma penso che sarete d'accordo con me! tu Tamanaco che maxi hai? cosa ci monti?
..io ho un paio di maxi di circa 2mt, con interruttore/regolatore e lipo ma cmq potrei anche non avere nessun modello ma averne assemblati diversi, o comunque avere necessaria esperienza entro questi limiti. Non mi convinci assolutamente sull'utilità di montare centraline su modelli che adoperano 6/7 servi, poi come già detto, uno può montare quello che gli pare finchè ha posto dentro la fuso, tutto qui.
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Vecchio 18 novembre 06, 19:54   #56 (permalink)  Top
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..io ho un paio di maxi di circa 2mt, con interruttore/regolatore e lipo ma cmq potrei anche non avere nessun modello ma averne assemblati diversi, o comunque avere necessaria esperienza entro questi limiti. Non mi convinci assolutamente sull'utilità di montare centraline su modelli che adoperano 6/7 servi, poi come già detto, uno può montare quello che gli pare finchè ha posto dentro la fuso, tutto qui.
pienamente d'accordo de gustibus disputandum non est, ognuno si fa il modello come gli pare, chiaro io poi non posso insegnare niente a nessuno, mi faccio solo consigliare, da chi ne sa piu' di me!
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Vecchio 18 novembre 06, 20:52   #57 (permalink)  Top
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...semplicemente è stupida xchè non hai letto bene cosa ho scritto sopra... ovvero: ....ha la possibilità di collegare due pacchi di batterie (anche due ricevitori ma lascia perdere..) e gestisce eventuale pacco difettoso passando all'altro pacco.
Ok?
Vuoi un consiglio?
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Ho letto bene il tuo messaggio,e ho pure capito che ci sono 2 uscite...le quali si possono usare per 2 riceventi.Ma se io collego solo una spinetta,l'altra rimane libera,vero?
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Vecchio 19 novembre 06, 14:59   #58 (permalink)  Top
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Ho letto bene il tuo messaggio,e ho pure capito che ci sono 2 uscite...le quali si possono usare per 2 riceventi.Ma se io collego solo una spinetta,l'altra rimane libera,vero?
Certo, una rimane libera..
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Vecchio 19 novembre 06, 19:55   #59 (permalink)  Top
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Certo, una rimane libera..
Ok capito.Alla fine ho preso altri 2 servi Hitec per gli alettoni,gli hs 5985 mg,gli stessi che avevo montato sul cabra-picchia.
Sicuramente meglio dei graupner....

Adesso vedrò se mettere la centralina o meno...anche se mi state convincendo sempre più a montare un interruttore digitale (powerbox sensor...),lipo e ricevente...la centralina magari la montero' su un'altro aereo....
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Vecchio 19 novembre 06, 21:08   #60 (permalink)  Top
simone76
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visto che siamo in argomento, che mi dite degli interruttori elettronici e sistemi a doppio pacco batterie di Alewings?
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