Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 06, 14:31   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Radio e ricevente sono OK! Adopera cavi twistati per le prolunghe di coda e al massimo metti un toroide per ogni servo, problemi non ne devi avere!
I pacchi sono anche troppo grossi ma se li hai....
a 2 celle lipo ho solo questi da 2200 mah...
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 14:34   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Bene, vedo che pian pianino si può rinsavire
Come interruttore, a meno che non ti piacciano sti costosi "gadget" prenditi quello graupner daa cica 12 euro. con presa ricarica esterna e led spia che prima del decollo, muovendo tutti i servocomandi se vira sul rosso ti consiglia di ricaricare prima di rivolare. 12 euro e passa la paura, ha anche un corpo ben fatto ed abbondante, come abbondante è la parte metallica che porta corrente, non credo fonda prima di un 30ina di Ampere.
Sempre parlando.. la 149 DP futaba fonde a 30 ampere.. per cui.. a che prò mettere una centralina? Altro risparmio messo in cassa...
Come celle io uso appunto le sanyo da 2500 NiMh che hanno una bassa resistenza interna e non si "siedono" quando muovi più di 4 servocomandi digitali. Altro risparmio messo in cassa. Se li hai metti i toriodi, o le prolunghe twistate. Sulla 149 dp puoi anche non mettere nulla.. è perfetta da sola (e vorrei vedere.. costa 150 euro + quarzo!).
Con quello che risparmi, giustamente come dici tu.. metti dei servi potenti. non te ne pentirai. Usa astine e forcelle da 3mm e volerai tranquillo per anni.

Un saluto
Roberto
Roma
... concordo anche la tua soluzione, ma se lui vuol montare le lipo poi gli serve anche il regolatore, indi per cui... poi vuole essere ipersupersicuro, con quell' interruttore ha tutto in uno spie comprese per ogni pacco e la qualità non si discute. Poi che non valga quello che costa mi trovi d'accordo..
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 14:35   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Bene, vedo che pian pianino si può rinsavire
Come interruttore, a meno che non ti piacciano sti costosi "gadget" prenditi quello graupner daa cica 12 euro. con presa ricarica esterna e led spia che prima del decollo, muovendo tutti i servocomandi se vira sul rosso ti consiglia di ricaricare prima di rivolare. 12 euro e passa la paura, ha anche un corpo ben fatto ed abbondante, come abbondante è la parte metallica che porta corrente, non credo fonda prima di un 30ina di Ampere.
Sempre parlando.. la 149 DP futaba fonde a 30 ampere.. per cui.. a che prò mettere una centralina? Altro risparmio messo in cassa...
Come celle io uso appunto le sanyo da 2500 NiMh che hanno una bassa resistenza interna e non si "siedono" quando muovi più di 4 servocomandi digitali. Altro risparmio messo in cassa. Se li hai metti i toriodi, o le prolunghe twistate. Sulla 149 dp puoi anche non mettere nulla.. è perfetta da sola (e vorrei vedere.. costa 150 euro + quarzo!).
Con quello che risparmi, giustamente come dici tu.. metti dei servi potenti. non te ne pentirai. Usa astine e forcelle da 3mm e volerai tranquillo per anni.

Un saluto
Roberto
Roma
Come interruttore avrei messo questo io

dovrebbe essere come quello che dici tu o simile.
Uno l'ho gia montato e serve per il pacco a 4 celle del motore,l'altro che ho potrei usarlo per il resto.

Ho pure un visualizzatore di carica a led..quelli a barra per capirci.Ha sempre funzionato e va da dio.

Per il discorso celle mi convince sempre piu' l'idea di usare le lipo...le ho li ferme e mi scoccia non usarle.
La soluzione di Tamanaco potrebbe essere buona secondo me.
Avrei un'ottimo interruttore con possibilità di collegare 2 lipo.
Vecchio 18 novembre 06, 15:19   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Si, è quello! Questo prodotto lo trovi da Sebart, se lo contatti può darsi che ce l'ha disponibile... Quello funge da regolatore 5.9V (mi pare) ed è compatibile con lipo (2S) ed ha la possibilità di collegare due pacchi di batterie (anche due ricevitori ma lascia perdere..) e gestisce eventuale pacco difettoso passando all'altro pacco. Ovviamente è un interruttore elettronico. Costicchia ma hai risolto i problemi del tuo maxi, se un giorno passerai ad uno più grosso questo non ti va a male xchè lo utilizzi sempre in qualsiasi altro modello medio.
Spero che sia sufficente... ci sono anche altri prodotti validi ma è inutile farti fare altra confusione, qui sei tra il top disponibile.

Una domanda che forse potrà sembrare stupida:ma vedo che ci sono due ingressi e due uscite.Sulle due uscite,una va alla ricevente e l'altra?
Dove va collegata?oppure serve come uscita ausiliaria?
Vecchio 18 novembre 06, 15:21   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
nella centralina che ti ho dato compreso il regolatore di tensione c'è anche l'interruttore! beh è quello che usa bill hempel!!! per il resto no comment, ho un amico che vola con un funtana 140, non è l'ultimo arrivato, passatemi il termine diavolerie ne ha !!!
Vecchio 18 novembre 06, 15:27   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
Originalmente inviato da radicea
nella centralina che ti ho dato compreso il regolatore di tensione c'è anche l'interruttore! beh è quello che usa bill hempel!!! per il resto no comment, ho un amico che vola con un funtana 140, non è l'ultimo arrivato, passatemi il termine diavolerie ne ha !!!
Ciao,di preciso che interruttore è?
Vecchio 18 novembre 06, 15:29   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:

Questo forse?
Vecchio 18 novembre 06, 15:32   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

no aspetta vedo se si vede dal sito
Vecchio 18 novembre 06, 15:35   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
no aspetta vedo se si vede dal sito
non c'è la foto ma è questo ( interruttore, due carica prese esterne, e failsafe )
Failsafe-switch and charge package

Vecchio 18 novembre 06, 15:49   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
non c'è la foto ma è questo ( interruttore, due carica prese esterne, e failsafe )
Failsafe-switch and charge package

Dovrebbe essere questo credo
Rispondi

Bookmarks