18 novembre 06, 12:32 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
Inoltre dici che volevi alimentare la ricevente con una batteria e l'altra per i servi... e questo non mi risulta possibile! Per un modello come il tuo la miglior configurazione possibile in termini di sicurezza e leggerezza è:
boooò, vedi un pò, ma la centralina proprio non serve..no no...! | |
18 novembre 06, 13:13 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come ricevente ho preso una Futaba 149 dp pcm i pacchi lipo li ho,hanno 2200 mah e 12 C di scarica continua. Come radio ha una futaba T7CAP. I problemi di interferenze li abbiamo un p tutti al campo,chi piu' chi meno. Io pensavo che la centralina avesse dei filtri su ogni uscita...se tu mi dici così mi sa che mi conviene mettere da parte la centralina e montare i 2 pacchi lipo... L'interuttore che hai citato,il powerbox "sensor" dove lo trovo? Hai un link? Spero di risolvere questo ultimo problema e di risolvere ogni confusione mentale che mi sono fatto....era meglio se dall'inizio seguivo lettera per lettera tutti i consigli. | |
18 novembre 06, 13:56 | #35 (permalink) Top |
UserPlus |
ClaBos, non per riprendere vecchie polemiche, ma stai inutilmente complicando l'elettronica di un aereo quando non ce n'è bisogno. Oltretutto con soluzioni pesanti, farraginose, complicate. Nelle foto che hai postato ho visto regolatori, centraline e chi più ne ha più ne metta. Tra l'altro con fili molto tesi, tirati tra regolatore e centralina o che diavolo fosse. Usa la gommapiume che è meglio. Visto che continui a sciorinare foto e soluzioni, peraltro non tue, ti do un consiglio. Passa meno tempo a girare per forum e siti. Trovati la tua soluzione, badando a risparmiar peso dove possibile. Ottimizza anche le risorse: mi spiego meglio, spendi di più per i servi e non spendere per centraline e altri ammennicoli. Tutti consigli che ti sono già stati dati. Ovvio che sei padronissimo di non ascoltarli e fare come vuoi, come anche puoi spendere i tuoi soldi nel modo che più ti aggrada. Però non venirci a fracassare i sacri bronzi ulteriormente. La 149 dp è la miglior ricevente che c'è, se prendi interferenze con quella.. spostate il campo di volo. La centralina non serve, tantomeno ti risparmia dal prendere interferenze. metti servi più potenti che è l'unica cosa sensata da fare, con prolunghe twistate o toroidi. Altro non serve, ma se vuoi continuare per la tua strada puoi anche metterci un sistema di telemetria a terra, con dati relativi a quota, velocità, posizione GPS e rateo di salita. (500 euro in giro per il web lo trovi). Roberto Roma Edit: già che ci sono avverto i MOD del mio messaggio. So già che lo riterrai offensivo. E' per me un punto d'onore |
18 novembre 06, 14:10 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul discorso fissaggio fino ad oggi ho sempre usato la gommapiuma,avvolgendo batterie e ricevente...ho visto questa immagine e pensavo fosse una buona soluzione....invece è risultata na schifezza.<_< Fin dall'inizio,o meglio,prima di fare il post,volevo montare una batteria a 5 celle NiMh da 2500 mah...queste per capirci e basta...la ricevente avvolta nella gommapiuma. Poi leggendo qua e la ho sentito mille opinioni,giuste o sbagliate,e devo aver fatto un casino della madonna. I servi a sto punto li ordino la prossima settimana cosi' quel capitolo lo posso finalmente chiudere. Di toroidi a casa ne dovrei avere ancora un paio da qualche parte ma male che vada mi prendo delle prolunghe twistate e via.... P.s.:per la questione dell'altra volta fa niente...acqua passata...è inutile portare rancore tra di noi.... | |
18 novembre 06, 14:23 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
Spero che sia sufficente... ci sono anche altri prodotti validi ma è inutile farti fare altra confusione, qui sei tra il top disponibile. | |
18 novembre 06, 14:25 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per la risposta rapida. | |
18 novembre 06, 14:28 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
I pacchi sono anche troppo grossi ma se li hai.... | |
18 novembre 06, 14:29 | #40 (permalink) Top |
UserPlus |
Bene, vedo che pian pianino si può rinsavire Come interruttore, a meno che non ti piacciano sti costosi "gadget" prenditi quello graupner daa cica 12 euro. con presa ricarica esterna e led spia che prima del decollo, muovendo tutti i servocomandi se vira sul rosso ti consiglia di ricaricare prima di rivolare. 12 euro e passa la paura, ha anche un corpo ben fatto ed abbondante, come abbondante è la parte metallica che porta corrente, non credo fonda prima di un 30ina di Ampere. Sempre parlando.. la 149 DP futaba fonde a 30 ampere.. per cui.. a che prò mettere una centralina? Altro risparmio messo in cassa... Come celle io uso appunto le sanyo da 2500 NiMh che hanno una bassa resistenza interna e non si "siedono" quando muovi più di 4 servocomandi digitali. Altro risparmio messo in cassa. Se li hai metti i toriodi, o le prolunghe twistate. Sulla 149 dp puoi anche non mettere nulla.. è perfetta da sola (e vorrei vedere.. costa 150 euro + quarzo!). Con quello che risparmi, giustamente come dici tu.. metti dei servi potenti. non te ne pentirai. Usa astine e forcelle da 3mm e volerai tranquillo per anni. Un saluto Roberto Roma |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? | Tornado65 | Aeromodellismo | 11 | 10 giugno 11 22:09 |
Jamara extra 330L elettrico | elettronico | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 19 ottobre 10 20:20 |
Extra 330L Jamara 1.960mm | ferny71 | Aeromodellismo | 6 | 05 novembre 06 13:29 |