05 novembre 06, 16:33 | #81 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
05 novembre 06, 20:07 | #83 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
quarto non ho mai conosciuto piloti F3A che mi abbiano detto che in rovescio non avessero la necessità di sostenere un pochino, quinto non ho voglia di mettermi a discutere e ridiscutere le solite cose (sono un pochetto stanco) e preferisco dedicarmi alle parole incrociate <_<
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 novembre 06, 22:50 | #84 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Eppure
Visto il "disumano" assembramento di esperti ne approfitto spudoratamente per una domanda. Mi prenderete per matto, ma ho un cavolo di extra300 L che non "chiede" il picchia in fase rovescia, anzi mi costringe a cabrare di brutto alla sommità dei loop (se voglio che siano tondi) ormai c'ho fatto il callo, ma la cosa mi incuriosisce. Che sia propio dobuto allo svio ? Io pensavo a qualche effetto dovuto alla precessione. Ps tutto sommato é comodo per il rovescio, é già trimmato
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 novembre 06, 00:11 | #86 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 novembre 06, 02:06 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La figura in questione come tutte le altre sono sempre relative è legate allo stile di volo di ognuno , di certo il vostro sarebbe lo stile di robocop . I comandi vanno dati tutti , è tutti in base alla loro giusta dosatura per eseguire la figura che interessa fare. La cosa che si dice ad un alievo che si cimenta per la prima volta per eseguire questa figura è di dare il comando giusto sempre per far tenere il muso in asse o all'insù dipende dal roll che si intende fare o "lento o veloce" , TUTTO IL RESTO GLI ADEPTI compresi noi lo facciamo da soli senza pensarci perchè per eseguire una figura + spinta del normale non hai tempo materiale di pensare quello che ai scritto "secondo me I CONTI CHE HAI FATTO sono errati perchè non è un canone fisso IL volo è legato da tanti fattori , questo dovresti saperlo". Io dritto o maluccio faccio eseguere tutte le figure 3d o normali a tutti i tipi di aeromodelli compreso f16 , e do i comandi senza pensarci mi vengono in auto solo cosi la figura mi riesce al contrario "con i gradi % mm cm faccio solo robocop " La questione volo e molto relativa e soggettiva. Quoto in pieno Davide Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 06 novembre 06 alle ore 02:14 | |
06 novembre 06, 02:32 | #88 (permalink) Top |
User |
Ps. posto una mia foto .Ancora tu possa far pensare che io dico baggianate , ai visto il modello? quella foto è stata fatta al 2° volo di collaudo. E una riproduzione del cap 232 visto che hai detto che fai fare l'hovering "figura semplice" a tutti i tipi di modelli , dovresti provarla con questo. Infatti questo grazioso modellino avendo la coda corta e il muso piu corto di essa vola un po arrabbiatto adesso per addocirlo un po quando scendo in hovering bacio un po la cappottina del pilotino cosi che lui si calmi un po Dopo ti rispondo ad un altro post che ai scritto che ai detto che il 3d lo si puo eseguire con tutti gli aerei senza apportare modifiche al centro di gravita , be prova ad eseguirlo con un triner con motore normale e con ala piano convessa con baricentro a 1 cm dal bordo d'attacco be io dal 1986 fino ad oggi miracoli ancora non ne ho fatti......... Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 06 novembre 06 alle ore 02:37 |
06 novembre 06, 03:04 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non credi che ti sei dimenticato il fattore vento , aria o come vui chiamarla. Scusa ma la maggiopparte dei funfly non hanno il profilo simetrico autoportante? , bo quelli sul nostro campo di volo volano tutti dritti , bo!. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
06 novembre 06, 03:16 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi chi si vule cimentarsi nel freestyle questi sono i video da prendere in cosiderazione. Secondo voi , anyway sta pensando ad una equazione matematica? o semplicemnte quest'arte li scorre nelle vene Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 06 novembre 06 alle ore 03:25 | |
Bookmarks |
| |