Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 06, 15:33   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Alla buonora
Alla buonora? Allora perchè intervieni solo adesso?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 18:33   #82 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Contraccambio... quasi (manca un soffio) ingegneristici....
Spera solo che i prof degli ultimi esami non ti leggano qua sul forum...


ciao..!
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 19:07   #83 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Alla buonora? Allora perchè intervieni solo adesso?
Prima di tutto perché solo adesso ho avuto il tempo di leggere tutta la menata, secondo perché del circolo rotolante non me ne può fregar di meno, terzo è da una vita che dico che un profilo simmetrico necessità di un po' di incidenza per generare portanza e se non ce l'ha va a cercarsela,
quarto non ho mai conosciuto piloti F3A che mi abbiano detto che in rovescio non avessero la necessità di sostenere un pochino, quinto non ho voglia di mettermi a discutere e ridiscutere le solite cose (sono un pochetto stanco) e preferisco dedicarmi alle parole incrociate <_<
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 21:50   #84 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.793
Eppure

Visto il "disumano" assembramento di esperti ne approfitto spudoratamente per una domanda.

Mi prenderete per matto, ma ho un cavolo di extra300 L che non "chiede" il picchia in fase rovescia, anzi mi costringe a cabrare di brutto alla sommità dei loop (se voglio che siano tondi) ormai c'ho fatto il callo, ma la cosa mi incuriosisce.
Che sia propio dobuto allo svio ?

Io pensavo a qualche effetto dovuto alla precessione.
Ps tutto sommato é comodo per il rovescio, é già trimmato
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 22:35   #85 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.431
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
(sono un pochetto stanco) e preferisco dedicarmi alle parole incrociate <_<
Hai mai provato il SUDOKU???



Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 23:11   #86 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Spera solo che i prof degli ultimi esami non ti leggano qua sul forum...


ciao..!
Ultimo... e spero che vista la veneranda età venerdì prossimo sia compassionevole... il problema è che c'è prima lo scritto e poi dopo una settimana l'orale... sempre che lo scritto...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 01:06   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
È molto più semplice di quanto pensi.
Il direzionale ha due scopi nel rolling cirle, la prima è quella di mantenere il modello qundo queso si trova a coltello e la seconda è quell di virare (di coda).

Quindi per esempio, il modello sopraggiunge da sinistra verso destra e vuoi fre il circle verso sinistra.

- Dai lettoni a sinistra (rollio in senso antiorario).
- il modello fa i primi 90° (si trova a coltello) -> direzione a destra.
- altri 90° (si trova in volo rovescio) -> direzione sempre a destra -> il modello vira a sinistra
- altri 90° (si trova a coltello) -> direzione a sinistra
- altri 90° (si trov in volo orizzontale) -> direzione sempre a sinistra -> il modello vir a sinistra

e si continua disegnando il cerchio.

Quindi se volgiamo vederl da un punto di vista metrico definiamo:
90° - come indice di rollio da intendersi come rollio costante e non a scatti
S - Direzione Sinistra
D - Direzione a destra
Nel caso di un rollin circle verso sinistra e rollio verso sinistra avrai:

90° - D - 90° - D - 90° - S - 90° - S - 90° - D - 90° - D - 90° - S - 90° - S - ecc ecc..

Saluti!
Salve moderatore , che cosa siete uno scenziato , con tutti questi calcoli rischiate di confonderci.
La figura in questione come tutte le altre sono sempre relative è legate allo stile di volo di ognuno , di certo il vostro sarebbe lo stile di robocop .
I comandi vanno dati tutti , è tutti in base alla loro giusta dosatura per eseguire la figura che interessa fare.
La cosa che si dice ad un alievo che si cimenta per la prima volta per eseguire questa figura è di dare il comando giusto sempre per far tenere il muso in asse o all'insù dipende dal roll che si intende fare o "lento o veloce" , TUTTO IL RESTO GLI ADEPTI compresi noi lo facciamo da soli senza pensarci perchè per eseguire una figura + spinta del normale non hai tempo materiale di pensare quello che ai scritto "secondo me I CONTI CHE HAI FATTO sono errati perchè non è un canone fisso IL volo è legato da tanti fattori , questo dovresti saperlo".

Io dritto o maluccio faccio eseguere tutte le figure 3d o normali a tutti i tipi di aeromodelli compreso f16 , e do i comandi senza pensarci mi vengono in auto solo cosi la figura mi riesce al contrario "con i gradi % mm cm faccio solo robocop "
La questione volo e molto relativa e soggettiva.

Quoto in pieno Davide

Ciao

Ultima modifica di azzurrino_76 : 06 novembre 06 alle ore 01:14
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 01:32   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ps. posto una mia foto .Ancora tu possa far pensare che io dico baggianate , ai visto il modello? quella foto è stata fatta al 2° volo di collaudo. E una riproduzione del cap 232 visto che hai detto che fai fare l'hovering "figura semplice" a tutti i tipi di modelli , dovresti provarla con questo.
Infatti questo grazioso modellino avendo la coda corta e il muso piu corto di essa vola un po arrabbiatto adesso per addocirlo un po quando scendo in hovering bacio un po la cappottina del pilotino cosi che lui si calmi un po

Dopo ti rispondo ad un altro post che ai scritto che ai detto che il 3d lo si puo eseguire con tutti gli aerei senza apportare modifiche al centro di gravita , be prova ad eseguirlo con un triner con motore normale e con ala piano convessa con baricentro a 1 cm dal bordo d'attacco be io dal 1986 fino ad oggi miracoli ancora non ne ho fatti.........

Ciao
Icone allegate
Rolling circle-cap232hoivering.jpg  

Ultima modifica di azzurrino_76 : 06 novembre 06 alle ore 01:37
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 02:04   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
"Il profondità non si usa, se si tratta di un modello acrobatico con profilo simmetrico il modello DEVE volre orizzontalmente che sia diritto o rovescio. Se non lo fa allora ci sono problemi di baricentro e/o incidenze."..
e con i fun fly che voalno perennemente spanciati!??!?devi correggere con il cabra!no!??!?!
Ciao

Non credi che ti sei dimenticato il fattore vento , aria o come vui chiamarla.

Scusa ma la maggiopparte dei funfly non hanno il profilo simetrico autoportante? , bo quelli sul nostro campo di volo volano tutti dritti , bo!.

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 02:16   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
anyway, lui il profondità lo usa.... http://www.flyinggiants.com/gallery/...=12349&cat=583
Bravo Davide poce parole con tanti fatti.

Quindi chi si vule cimentarsi nel freestyle questi sono i video da prendere in cosiderazione.

Secondo voi , anyway sta pensando ad una equazione matematica? o semplicemnte quest'arte li scorre nelle vene

Ciao

Ultima modifica di azzurrino_76 : 06 novembre 06 alle ore 02:25
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rolling harrier! edo volante Aeromodellismo Volo 3D 23 12 gennaio 08 14:46
controllare il Rolling Harrier quick Aeromodellismo Volo 3D 8 20 luglio 07 21:58
Rolling harrier zappaj Aeromodellismo Volo 3D 4 24 maggio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002