02 novembre 06, 11:44 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Se si fanno rolli sinistri e cerchio sinistro, usare subito il timone destro non aiuta certo ad entrare in virata. Per questo asserivo che, almeno teoricamente, bisogna usare i due comandi contemporaneamente in funzione del seno e coseno dell'angolo di rollio, facendo fare un cerchio allo stick sx in modo 1. Poi, in funzione della diversa efficacia dei due comandi, il cerchio potrà diventare un'ellissi. Ma perchè mi preoccupo tanto, visto che non farò mai questa manovra?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
02 novembre 06, 14:13 | #42 (permalink) Top | |
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come fa il modello ad andare a sinistra nel primo quarto di tonneaux quando il direzionale,poco o tanto che sia,va verso destra ed arriva,secondo la tua descrizione,al massimo della sua corsa proprio in corrispondenza alla fine del primo quarto? Considerando di fare il cerchio con 10 tonneaux nel primo quarto il modello deve fare una rotazione attorno al centro della figura di 9 gradi=360/(10*4) Beppe | |
02 novembre 06, 15:11 | #43 (permalink) Top | |
Guest
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Beppe, mi sa' che dovremo installarci il real flight e provare..... | |
02 novembre 06, 15:30 | #44 (permalink) Top | |
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
02 novembre 06, 16:02 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
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02 novembre 06, 16:31 | #46 (permalink) Top | |
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Beppe | |
02 novembre 06, 16:34 | #47 (permalink) Top | |
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Perchè non aspettiamo la risposta di Odi ? Beppe | |
02 novembre 06, 16:54 | #48 (permalink) Top | |
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Odi però aveva detto che a coltello faceva tirare su un po' il muso, quel tanto da non dover poi correggere in rovescio. Comunque non capisco proprio come faccia un modello a volare ugualmente in rovescio e dritto senza correzioni sul quota. Assodato che ci sia un piccolo calettamento dell'ala (mi pareva di ricordare che negli F3A fosse tutto a 0) in rovescio non vale più... Potrebbe essere a 0° il calettamento e stare su il modello per il tiro del motore... ma in rovescio non vale più... come sta su sto benedetto coso in rovescio?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
02 novembre 06, 18:40 | #49 (permalink) Top | |
Guest
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Questa incidenza è mantenuta dal fatto che il profondità è investito non da un flusso parallelo alla linea di volo,ma dal flusso deviato verso il basso dall'ala e quindi causa un momento a cabrare come se la parte mobile non fosse allineata con quella fissa, cioè come se avesse trim a cabrare. La stessa cosa succede evidentemente sia che il modello sia in volo diritto che in rovescio. E' solo la fusoliera che sa di essere rovesciata,ali e timoni non lo sanno. Beppe | |
02 novembre 06, 18:50 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
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PER DOC sicuramente a casa avrai un modellino piccolo di aeroplano, ora prendilo e guardalo di profilo, ammettiamo che tu hai fatto mesi di regolazioni per avere il tuo modello che al 70% di manetta vola con tutte le superfici mobili a zero e con ovviamente un profilo simmetrico, ora questo per forza di cose implica che tu voli per angoli d'attacco. quindi alza il muso del tuo modellino, ora fai fare al tuo modellino 180 gradi attorno all'asse longitudinale, noterai che ha sempre lo stesso angolo d'attacco di quando era dritto, ma e' a testa in giu', quindi l'angolo d'attacco ti da' sempre la stessa portanza che va ad annullare la forza peso e permette al modello di volare diritto. Nel momento in cui vai a variare qualcosa in questo equilibrio il concetto viene a decadere, esempio se odi togliesse motore al suo modello questo per forza di cose inizia a scendere. Alla prossima Ciao Alex
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