Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 06, 17:48   #181 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
L'italiano e la grammatica... questi sconosciuti...
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 19:11   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
L'italiano e la grammatica... questi sconosciuti...
?

C'e' qualche professore in giro?.....
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 19:30   #183 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
?

C'e' qualche professore in giro?.....
Boh... io non lo fossi. Se ne conoscerebbi qualcuno te lo dicerei...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 19:38   #184 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
E SI VEDE! , secondo me sarà il futuro c i .........

L'ultimo video che ha inserito nel suo sito del funtana elettrico è perfect in tutto "da gara mondiale"

E pensare che c'e' stato qualcuno sul mio campo di volo che ha avuto il coraggio di dire "Materazzi non sa volare " però non voglio fare i nomi .....

hA quando uno partecipa ad una competizione , sarebbe pazzo da farla senza un bricciolo di preparazione. Ma in un raduno , li e consentito anche volare d'istinto "sempre in sicurezza naturalmente".

Ciao
A dire la verità è già il Campione Italiano di Acrobazia Artistica F6A. Titolo vinto proprio a Rimini l'8 ottobre. Certo mancavano alcuni nomi. Certi erano al DLM in america, altri non ne conosco la ragione. Ad ogni modo chi non c'e' non conta e chi c'era è stato molto molto bravo. Il livello della competizione era eccellente a detta degli addetti ai lavori. Nella Esordienti è campioni italiano Bruno de Perini, 2° Nicola Visentin (15 anni) e 3° il "nostro" Fabiuzzo
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 19:47   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
A dire la verità è già il Campione Italiano di Acrobazia Artistica F6A. Titolo vinto proprio a Rimini l'8 ottobre. Certo mancavano alcuni nomi. Certi erano al DLM in america, altri non ne conosco la ragione. Ad ogni modo chi non c'e' non conta e chi c'era è stato molto molto bravo. Il livello della competizione era eccellente a detta degli addetti ai lavori. Nella Esordienti è campioni italiano Bruno de Perini, 2° Nicola Visentin (15 anni) e 3° il "nostro" Fabiuzzo
No Marco alludevo ad altre discipline.
Su questa Gara di Rimini mi sono gia documentato nella discussione che ai aperto a riguardo.
Una cosa volevo chiederti , Nel'F6A è consentito partecipare con qualunque modello?
Quali sonole regole in generale?

Ciao

Ultima modifica di azzurrino_76 : 10 novembre 06 alle ore 19:51
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 21:03   #186 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Non so se c'e' una sez dedicata la mia domanda è perchè non postarle queste imprese strane?e una questione solo per non Gonfiarsi?" BO , di certo io so che vuol dire volare in posti chiusi come stadi , castelli , anfiteatri ecc . Di certo non è nulla di tecnico però quando lo si fà si sudano 7 camice soprattutto se quando voli in un posto tipo il colosseo c'e' una una giornata ventosa che ti accompagna.

Anche a me è capitata una esperienza di questo tipo. Nel 2000 si è tenuto dalle mie parti un meeting internazionale di aerostatica , questo si è tenuto nel Castello di Lucera , la particolarita di questo castello che è situato su un costone di una collina ove è sita la Cittadina di Lucera.
Quel giorno la manifestazione di aerostatica aveva preso una brutta piega infatti c'era un ventaccio di maestrale che rendeva impraticabbili le attivita di aerostatica nel castello la sudetta collina era sita proprio difronte alla brezza di maestrale causando dei vortici strani sulla sommita del castello per via del forte vento che sbatteva sulla collina stessa.
Il comune di Lucera era in crisi per quanto stava succedento perchè il pubblico accorso al primo miteeng in zona di Aerostaica stava rimanendo deluso perchè per le condizioni avverse non si potevano nemmeno far gonfiare le moggolfiere in forma statica , in fatti anno pure chiesto aiuto ai vari aeroclub per far eseguire un volo dimostrativo sul suddeto castello con conseguente risposta negativa.
Quella mattina mi arriva una chiamata mentre rinetravo a casa dopo che ero andato sul campo del fly club e vaevo preso la decisione di non volare a causa del fortissimo vento.
"Mario dobbiamo andare a fare una mostra nel castello di Lucera""io risposi subito , ma statica?""a questa domanda non ebbi risposta"
Quando arrivai li rimasi sconcertato della sittuazione che si era creata in effetti le autorita , protezzione civile , publico avevano tutti volti delusi.
Io non ho mai avuto tanti modelli ecceto in questo periodo , avevo sempre uno solo "per motivi di badget" infatti portai il Tucano di Cuccolo "da pazzi se si pensa di farlo decolare in 4-5m , allepoca ancora non andava di moda il decollo a mano dalle mie parti i".
Dentro il castello mi si avvicina un amico e mi chiese se me la sentivo di fare un volo , io risposi subito di no , e per mezzora mentre una tv loccale intervistava i modellisti e non so come si chiamano quelli che volano con le mongolfiere , io mi ero messo a fissare il pubblico deluso , d'istinto gridai "VOLO IO" decisione che non riprenderei mai , perchè solo uno insano di mente poteva volare con un vento di maestrale fortissimo all'interno di castello pergiunta con un modello triciclo , chiamai subiti un caro amico e li chiesi in 2 minuti se poteva aiutarmi a fare dei calcoli sulla zona che dovevo usare per il decollo e in questo caso posso permettermi di dire appontaggio , in due minuti abiamo preso la decisione per una piccolissima zona del castello che misurava si è no 7-8 m2 "ineffettti se si decolla in un luogo dove ci sono delle pareti intorno , e tutta la situazione e contornata da un forte vento si rischia di rullare verso una zona d'ombra , quella piu vicina al pareti stesse dove qualunque cosa non decollerebe mai!
Mi sono preparato psicologicamnte è o portato in volo il Tucano decollando e domando un'aquila impazziata esegundeo anche alcune manovre particolari "chi la ha fatta una cosa del genere lo sa" e infine atterando pennellando i 7_8 m2 con mezzi roll causati dal forte vento presente alla sommita del Castello stesso.
Adesso posso permettermi di dartti pienamente raggione su quello che ai scritto.

http:www.flyclubsansevero.com/manifestazioni_lucerainmongolfiere.htm

Ps. se ci sarà un giorno che deciderò di partecipare ad una displina sportiva , lo faro ammeno con un bricciolo di preparazione , cosi che possa uscirne da sconfitto , ma con tutti gli onori.

Ps. una volta circa 13 anni fa o visto uno sulla pista d'idromodelli di varano un signore che lavorava a cinecitta , e volava con tutto anche con le mazze discopa con tanto strega lancando caramelle , mica eri te ? mi sa di no si chiamava diversamente , BO!

Ciao
Bella Esperienza !!!

Queste sono le cose che mi piace sentir dire da un modellista.

Ho avuto diverse esperienze nel cinema, nello spettacolo e nelle manifestazioni, ma non mi sembra il caso di commentarle, inquanto so che darebbero carburante a invidie o domande fuori luogo per un forum.

Se vuoi ti posso mandare una e mail con delle foto riguardanti le mie avventure.

Saluti acrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 00:55   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Bella Esperienza !!!

Queste sono le cose che mi piace sentir dire da un modellista.

Ho avuto diverse esperienze nel cinema, nello spettacolo e nelle manifestazioni, ma non mi sembra il caso di commentarle, inquanto so che darebbero carburante a invidie o domande fuori luogo per un forum.

Se vuoi ti posso mandare una e mail con delle foto riguardanti le mie avventure.

Saluti acrobatici

Andrea
Però se ci sarebbe un post dedicato , BO! , la mia paura e che oltre a suscitare polemiche potrebbe incoraggiare imprese pericolose....

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 08:53   #188 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
No Marco alludevo ad altre discipline.
Su questa Gara di Rimini mi sono gia documentato nella discussione che ai aperto a riguardo.
Una cosa volevo chiederti , Nel'F6A è consentito partecipare con qualunque modello?
Quali sonole regole in generale?

Ciao
Ah... non avevo capito. In F3A di strada ne deve fare acnora tanta...
a quersto link nel sito del nostro gruppo di Rimini trovi il regolamento della gara di quest'anno che altro non è che un sunto del regolamento internazionale.
http://www.lafenicerimini.it/calendario_dettaglio_1.htm
Penso che il prossimo anno potrebbero esserci delle modifiche per quanto riguarda i modelli consentiti. Agli esordianti dovrebbe essere comunque concesso di partecipare con qualunque tipologia di modello. (Entro i 2x2mt e i 5kg di peso).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 14:00   #189 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Però se ci sarebbe un post dedicato , BO! , la mia paura e che oltre a suscitare polemiche potrebbe incoraggiare imprese pericolose....

Ciao
In effetti, sarebbe meglio evitare di pubblicizzare simili "imprese".
Volare nelle condizioni da te descritte, mettendo in serio pericolo l'ignaro PUBBLICO presente, non è certo cosa di cui andare fieri.
Ma questo vedo che l'hai già capito da solo.

Vi chiedo di "moderarvi" nei racconti delle vostre bravate (voli al Colosseo compresi) per non generare spirito di emulazione in qualcuno che vi legge.

Thanks.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 15:58   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Citazione:
Però se ci sarebbe un post dedicato , BO! ...

CI FOSSE.....CRISTo.....FOSSE.......
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rolling harrier! edo volante Aeromodellismo Volo 3D 23 12 gennaio 08 14:46
controllare il Rolling Harrier quick Aeromodellismo Volo 3D 8 20 luglio 07 21:58
Rolling harrier zappaj Aeromodellismo Volo 3D 4 24 maggio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002