Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 06, 12:43   #171 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Scusate l'OT, Marco ho visto solo ora la tua firma:


"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"


E la trovo splendida!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 14:49   #172 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Scusate l'OT, Marco ho visto solo ora la tua firma:


"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"


E la trovo splendida!
E' la mia firma da moltissimo tempo ma la "rubai" ad un utente di un new group che seguivo qualche anno fa. L'ho fatta mia perchè io sto vivendo, a 43 anni, una bellissima infanzia.
Nella vita ci possono essere problemi, a volte molto grandi e non staro' certo a tediarvi con quelli che ho avuto perchè anche voi ne avrete. La mia fortuna è di riuscire a guardare sempre il mondo e gli altri con gli occhi di un bambino. Avere la curiosità di un infante e vivere sempre con gioia nel bene e nel male.
Scusate anche a me l' OT...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 15:00   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
E' la mia firma da moltissimo tempo ma la "rubai" ad un utente di un new group che seguivo qualche anno fa. L'ho fatta mia perchè io sto vivendo, a 43 anni, una bellissima infanzia.
Nella vita ci possono essere problemi, a volte molto grandi e non staro' certo a tediarvi con quelli che ho avuto perchè anche voi ne avrete. La mia fortuna è di riuscire a guardare sempre il mondo e gli altri con gli occhi di un bambino. Avere la curiosità di un infante e vivere sempre con gioia nel bene e nel male.
Scusate anche a me l' OT...
StraQuoto
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 17:32   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Azzurrino !!!

Ti posso garantire per esperienza personale che non si finisce mai di imparare e sopratutto non si sa mai con chi stai parlando !!!

Puoi essere andato in televisione, aver partecipato a più di trenta gare nazionali, ad aver fatto due Europe F3A, a salire sul podio in gare internazionali e aggiungo pure a volare nel Colosseo e girare film con elicotteri radiocomandati, ma stai tranquillo che proprio quando meno te lo aspetti ti trovi davanti una persona che all'apparenza non è nessuno ma che in realtà ti farà fare una figuraccia davanti a tutti rendendoti ridicolo.

Non metto in dubbio la tua bravura e la tua esperienza ma stai attento a non gonfiare troppo il sentiero e pieno di spini

Ecco vedi, ora mi hai fatto dire cose che non volevo

Saluti sgonfiati

Andrea
Io non mi sto gonfiandoper niente , rispondo a un post precedente che mi ai inviato di certo "tu è impossibbile che mi invidei" per ovvi motivi."anzi se avro bisogno di qualche consiglio non esitero a chiedrtelo"

Di certo le mie affermazione non sono riferite a te ma a chi offende l'arte altrui.

Io personalmente amo il volo e l'aeromodellismo e non mi sono mai messo in competizione o mi sono creduto meglio di un'altro , perche io godo di piu vedere il mio modello in vololivellato che in freestyle."ma questa è olo il mio modo di vedere"

Ciao Andrea
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 17:48   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Per Marco m&m

Te ai messo in dubbio parecchi lati del mio essere o no essere aeromodellista , io non mi sono mai permesso di dire le mie opinioni negative verso nessuno nel forum.

Di certo SO! che qui dentro nel forum ci sono alcuni elementi di clase internazionale "ed è di conseguenza che io , i filmati che ho postato non è per gonfiarmi , ma per fa due risate insieme li stessi lo dimostrano , se no avrei postato qualcosa di piu completo" voi che dite?.

Fai bene a sentirti come un bambino perche solo cosi non finisci mai di vivere "questo secondo me".

E soprattuttto Ammetto quando sbaglio una affermazione.

Infatti dopo aver criicato Odi ..."ho fatto come san Tommaso , ho messo le mani nel costato " sono andao subio sul campo di volo a provare o cercare di provare il rollin circle , in effetti o ralentato la figura è o viso che per far uscire un cerchio perfeto o pressochè accompagnavo di deriva , OPS subito sono andao in panico per la cavolata che avevo detto , in effetti dentro al forum si ci sono tanti piloti di classe ma in conteporanea anche tanti che vogliono imparare qualcosa di giusto. SUBITO sono corso a casa per postare il fatto che avevo sbagliato nel criticare la risposta di Odi. "questo è tutto" da qui è successo un putiferio.

Spero che non succeda perchè cosi facendo rischiamo di non far capire niente a quelli che vogliono capirci qualcosa.

Dopo se qualcuno postasse qualcosa di particolare non puo solo farmi piacere e godere

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 18:57   #176 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Per Marco m&m

Te ai messo in dubbio parecchi lati del mio essere o no essere aeromodellista , io non mi sono mai permesso di dire le mie opinioni negative verso nessuno nel forum.
Perdonami ma ti ripeto che io non ho mai messo in dubbio nulla sulle tue doti di aeromodellista. Pago da bere a chiunque trova in questo tread un accenno in proposito. L'unico mio appunto nei tuoi confronti è stato sull'opportunita di fare il volo del filmato. La stessa cosa l'avrei detta a Silvestri, ad Andrea ed a qualunque altro pilota di livello internazionale. Se poi tu la pensi diversamente pace... mica dobbiamo essere d'accordo per forza.

Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Di certo SO! che qui dentro nel forum ci sono alcuni elementi di clase internazionale "ed è di conseguenza che io , i filmati che ho postato non è per gonfiarmi , ma per fa due risate insieme li stessi lo dimostrano , se no avrei postato qualcosa di piu completo" voi che dite?.
Forse ti confondi in questa ridda di massaggi ma io non ti ho mai detto che i filmati li hai fatti per vantarti o che non li dovevi postare e quindi non mi sento chiamato in causa su questo punto.

Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Fai bene a sentirti come un bambino perche solo cosi non finisci mai di vivere "questo secondo me".
Beh... qui siamo in sintonia totale
Una vecchia canzone di Guccini recita una frase che faccio mia: "Se... e quando moriremo, ma la cosa è insicura, avremo un paradiso su misura!"
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
E soprattuttto Ammetto quando sbaglio una affermazione.

Infatti dopo aver criicato Odi ..."ho fatto come san Tommaso , ho messo le mani nel costato " sono andao subio sul campo di volo a provare o cercare di provare il rollin circle , in effetti o ralentato la figura è o viso che per far uscire un cerchio perfeto o pressochè accompagnavo di deriva , OPS subito sono andao in panico per la cavolata che avevo detto , in effetti dentro al forum si ci sono tanti piloti di classe ma in conteporanea anche tanti che vogliono imparare qualcosa di giusto. SUBITO sono corso a casa per postare il fatto che avevo sbagliato nel criticare la risposta di Odi. "questo è tutto" da qui è successo un putiferio.

Spero che non succeda perchè cosi facendo rischiamo di non far capire niente a quelli che vogliono capirci qualcosa.

Dopo se qualcuno postasse qualcosa di particolare non puo solo farmi piacere e godere

Ciao
Questa è una bella cosa. Non è facile ammettere i propri errori e io di certo colui che può scagliare la prima pietra...
D'altra parte il forum è luogo di ritrovo, di scambio di idee, di relax ma non c'è nulla di male nello scontrarsi su posizioni diverse, purchè si rimanga entro l'ambito della buona educazione. Non mi sembra che ne io ne te abbiamo superato i limiti di una normale conversazione. Se ti sei sentito attaccato di certo non sono stato io a farlo o perlomeno non era mia intenzione.

Se ti interessa vedere i filmati della gara Camp. Italiano F6A, nel caso non li avessi visti, puoi scaricarli nel sito di Filippo Materazzi (www.filippo-materazzi.it) nella sezione "video".
Tieni presente che sono stati fatti al primo lancio con vento piuttosto forte. I migliori e più spettacolari li hanno svolti al pomeriggio ma purtroppo non sono documentati.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 09 novembre 06 alle ore 19:03
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 19:35   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
[QUOTE=Andrea Originalmente inviato da Maxir
Azzurrino !!!

Ti posso garantire per esperienza personale che non si finisce mai di imparare e sopratutto non si sa mai con chi stai parlando !!!

Puoi essere andato in televisione, aver partecipato a più di trenta gare nazionali, ad aver fatto due Europe F3A, a salire sul podio in gare internazionali e aggiungo pure a volare nel Colosseo e girare film con elicotteri radiocomandati, ma stai tranquillo che proprio quando meno te lo aspetti ti trovi davanti una persona che all'apparenza non è nessuno ma che in realtà ti farà fare una figuraccia davanti a tutti rendendoti ridicolo.

Non metto in dubbio la tua bravura e la tua esperienza ma stai attento a non gonfiare troppo il sentiero e pieno di spini

Ecco vedi, ora mi hai fatto dire cose che non volevo

Saluti sgonfiati

Andrea
Ciao Andrea[/QUOTE]

Non so se c'e' una sez dedicata la mia domanda è perchè non postarle queste imprese strane?e una questione solo per non Gonfiarsi?" BO , di certo io so che vuol dire volare in posti chiusi come stadi , castelli , anfiteatri ecc . Di certo non è nulla di tecnico però quando lo si fà si sudano 7 camice soprattutto se quando voli in un posto tipo il colosseo c'e' una una giornata ventosa che ti accompagna.

Anche a me è capitata una esperienza di questo tipo. Nel 2000 si è tenuto dalle mie parti un meeting internazionale di aerostatica , questo si è tenuto nel Castello di Lucera , la particolarita di questo castello che è situato su un costone di una collina ove è sita la Cittadina di Lucera.
Quel giorno la manifestazione di aerostatica aveva preso una brutta piega infatti c'era un ventaccio di maestrale che rendeva impraticabbili le attivita di aerostatica nel castello la sudetta collina era sita proprio difronte alla brezza di maestrale causando dei vortici strani sulla sommita del castello per via del forte vento che sbatteva sulla collina stessa.
Il comune di Lucera era in crisi per quanto stava succedento perchè il pubblico accorso al primo miteeng in zona di Aerostaica stava rimanendo deluso perchè per le condizioni avverse non si potevano nemmeno far gonfiare le moggolfiere in forma statica , in fatti anno pure chiesto aiuto ai vari aeroclub per far eseguire un volo dimostrativo sul suddeto castello con conseguente risposta negativa.
Quella mattina mi arriva una chiamata mentre rinetravo a casa dopo che ero andato sul campo del fly club e vaevo preso la decisione di non volare a causa del fortissimo vento.
"Mario dobbiamo andare a fare una mostra nel castello di Lucera""io risposi subito , ma statica?""a questa domanda non ebbi risposta"
Quando arrivai li rimasi sconcertato della sittuazione che si era creata in effetti le autorita , protezzione civile , publico avevano tutti volti delusi.
Io non ho mai avuto tanti modelli ecceto in questo periodo , avevo sempre uno solo "per motivi di badget" infatti portai il Tucano di Cuccolo "da pazzi se si pensa di farlo decolare in 4-5m , allepoca ancora non andava di moda il decollo a mano dalle mie parti i".
Dentro il castello mi si avvicina un amico e mi chiese se me la sentivo di fare un volo , io risposi subito di no , e per mezzora mentre una tv loccale intervistava i modellisti e non so come si chiamano quelli che volano con le mongolfiere , io mi ero messo a fissare il pubblico deluso , d'istinto gridai "VOLO IO" decisione che non riprenderei mai , perchè solo uno insano di mente poteva volare con un vento di maestrale fortissimo all'interno di castello pergiunta con un modello triciclo , chiamai subiti un caro amico e li chiesi in 2 minuti se poteva aiutarmi a fare dei calcoli sulla zona che dovevo usare per il decollo e in questo caso posso permettermi di dire appontaggio , in due minuti abiamo preso la decisione per una piccolissima zona del castello che misurava si è no 7-8 m2 "ineffettti se si decolla in un luogo dove ci sono delle pareti intorno , e tutta la situazione e contornata da un forte vento si rischia di rullare verso una zona d'ombra , quella piu vicina al pareti stesse dove qualunque cosa non decollerebe mai!
Mi sono preparato psicologicamnte è o portato in volo il Tucano decollando e domando un'aquila impazziata esegundeo anche alcune manovre particolari "chi la ha fatta una cosa del genere lo sa" e infine atterando pennellando i 7_8 m2 con mezzi roll causati dal forte vento presente alla sommita del Castello stesso.
Adesso posso permettermi di dartti pienamente raggione su quello che ai scritto.

http:http://www.flyclubsansevero.com/mani...ongolfiere.htm

Ps. se ci sarà un giorno che deciderò di partecipare ad una displina sportiva , lo faro ammeno con un bricciolo di preparazione , cosi che possa uscirne da sconfitto , ma con tutti gli onori.

Ps. una volta circa 13 anni fa o visto uno sulla pista d'idromodelli di varano un signore che lavorava a cinecitta , e volava con tutto anche con le mazze discopa con tanto strega lancando caramelle , mica eri te ? mi sa di no si chiamava diversamente , BO!

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 19:42   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Perdonami ma ti ripeto che io non ho mai messo in dubbio nulla sulle tue doti di aeromodellista. Pago da bere a chiunque trova in questo tread un accenno in proposito. L'unico mio appunto nei tuoi confronti è stato sull'opportunita di fare il volo del filmato. La stessa cosa l'avrei detta a Silvestri, ad Andrea ed a qualunque altro pilota di livello internazionale. Se poi tu la pensi diversamente pace... mica dobbiamo essere d'accordo per forza.

Forse ti confondi in questa ridda di massaggi ma io non ti ho mai detto che i filmati li hai fatti per vantarti o che non li dovevi postare e quindi non mi sento chiamato in causa su questo punto.

Beh... qui siamo in sintonia totale
Una vecchia canzone di Guccini recita una frase che faccio mia: "Se... e quando moriremo, ma la cosa è insicura, avremo un paradiso su misura!"
Questa è una bella cosa. Non è facile ammettere i propri errori e io di certo colui che può scagliare la prima pietra...
D'altra parte il forum è luogo di ritrovo, di scambio di idee, di relax ma non c'è nulla di male nello scontrarsi su posizioni diverse, purchè si rimanga entro l'ambito della buona educazione. Non mi sembra che ne io ne te abbiamo superato i limiti di una normale conversazione. Se ti sei sentito attaccato di certo non sono stato io a farlo o perlomeno non era mia intenzione.

Se ti interessa vedere i filmati della gara Camp. Italiano F6A, nel caso non li avessi visti, puoi scaricarli nel sito di Filippo Materazzi (www.filippo-materazzi.it) nella sezione "video".
Tieni presente che sono stati fatti al primo lancio con vento piuttosto forte. I migliori e più spettacolari li hanno svolti al pomeriggio ma purtroppo non sono documentati.
PACE FATTA! hi hi hi

Ps. ametto che come vola Filippo mi piace tantissimo , a me sembra uno stile di volo completo infatti quando serve è aggressivo ma pur rimanendo dolce nel suo volo.
Bello proprio sto campionato chi vi partecipa a proprio classe. "senza togliere ad altre discipline".

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 08:58   #179 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
PACE FATTA! hi hi hi

Ps. ametto che come vola Filippo mi piace tantissimo , a me sembra uno stile di volo completo infatti quando serve è aggressivo ma pur rimanendo dolce nel suo volo.
Bello proprio sto campionato chi vi partecipa a proprio classe. "senza togliere ad altre discipline".

Ciao
Filippo mi disse, alla cena la sera prima della gara, che lui ogni volta che può, va al campo e fa 8/10 voli tutti a tempo di musica. Tutti provando e riprovando il programma che ha ideato e che sta portando avanti da parecchio tempo. Questa non è certo improvvisazione... Lui ha un grande talento e la spregiudicatezza tipica dei giovanissimi. Queste doti le ha però messe al suo servizio imbrigliandole in un allenamento assiduo e medotico.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 17:21   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Filippo mi disse, alla cena la sera prima della gara, che lui ogni volta che può, va al campo e fa 8/10 voli tutti a tempo di musica. Tutti provando e riprovando il programma che ha ideato e che sta portando avanti da parecchio tempo. Questa non è certo improvvisazione... Lui ha un grande talento e la spregiudicatezza tipica dei giovanissimi. Queste doti le ha però messe al suo servizio imbrigliandole in un allenamento assiduo e medotico.
E SI VEDE! , secondo me sarà il futuro c i .........

L'ultimo video che ha inserito nel suo sito del funtana elettrico è perfect in tutto "da gara mondiale"

E pensare che c'e' stato qualcuno sul mio campo di volo che ha avuto il coraggio di dire "Materazzi non sa volare " però non voglio fare i nomi .....

hA quando uno partecipa ad una competizione , sarebbe pazzo da farla senza un bricciolo di preparazione. Ma in un raduno , li e consentito anche volare d'istinto "sempre in sicurezza naturalmente".

Ciao

Ultima modifica di azzurrino_76 : 10 novembre 06 alle ore 17:31
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rolling harrier! edo volante Aeromodellismo Volo 3D 23 12 gennaio 08 14:46
controllare il Rolling Harrier quick Aeromodellismo Volo 3D 8 20 luglio 07 21:58
Rolling harrier zappaj Aeromodellismo Volo 3D 4 24 maggio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002