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Vecchio 08 novembre 06, 17:27   #151 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiuzzo_g
ciao. Allora fare il cerchio in una sola rotazione è piu' facile farlo se la rotazione è esterna. Comunque è possibile farlo anche con rotazione interna. Il problema è quando il modello è a coltello che devi invertire la deriva per mantenerlo in volo. Quindi non si puo' ruotare lo stick sinistra e basta come si fa invece se con la rotazione esterna. E ci vuole anche allenamento per farla venire discretamente.
Quoto
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Vecchio 08 novembre 06, 17:35   #152 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
Bastava precisare da che parti volevi rollare
Ovvio che all'esterno è più semplice dto che il direzionale per ben 1/2 di tonneu non devi toccrlo.

Saluti!
Ciao Odi , mi rimancio tutto quello che ho detto sul post precedente verso di te.

Oggi o havuto la giornata libbera e non ho resistito nel mettere in pratica quello che si è detto fin ora . Be devo ammettere che riguardo ai calcoli che hai postato per eseguire il rolling circle , E TUTTO GIUSTO , in effetti si ottiene un cerchio perfetto se lo si accompagna soprattutto di deriva , grazie , mi ero un po fossilizzato in questi ultimi anni.

Certo il fattore dei comandi in automatico è fondamentale "lo si apprende con tanto allenamento" pero bisogna guarnire il tutto con la tecnica.

Ciao

Ultima modifica di azzurrino_76 : 08 novembre 06 alle ore 17:41
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Vecchio 08 novembre 06, 17:45   #153 (permalink)  Top
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Ragazzi visto che ho iniziato da poco con i deproncini , e mi sto diertendo da matti , mi potete dire qualche biplano DOC che c'e' sul mercato "e che faccia di tutto".

Ciao
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Vecchio 08 novembre 06, 17:47   #154 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da azzurrino_76
Ragazzi visto che ho iniziato da poco con i deproncini , e mi sto diertendo da matti , mi potete dire qualche biplano DOC che c'e' sul mercato "e che faccia di tutto".

Ciao
ehheheeheh appena ho 1 minuto ti posto le foto dello SNIPER...
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ciao
Alberto
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Vecchio 08 novembre 06, 19:36   #155 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da azzurrino_76
Scusa il la scvrittura Turca , se dai alettoni verso la rotazione del torqueroll lo scateni piu violentemente.

Ps. ci siamo conosciuti alla gara di comba di San Severo.

Ciao
Infatti!!
Salutami Arturo!!!

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Vecchio 08 novembre 06, 19:52   #156 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Io non devo certo scendere a difesa di chi e capacissimo di farlo da solo ma quando sento/vedo certe cose mi viene da ridere.
Guarda che, a parte la dubbia opportunità di volare, anche se solo con un deproncino, in pieno centro (cosa che io non farei mai), ciò che hai filmato non è per niente eccezionale. Cosa vuoi che sia fare solo dell'hovering in quel modo... lo dici tu stesso che sono capaci tutti...
Ti assicuro però che fare 3D a tempo di musica è tutta un'altra cosa... io sono uno degli organizzatori del campionato italiano di F6A (acrobazia artistica) che si è tenuta in ottobre a Rimini. Ho visto Fabiuzzo all'opera e ti assicuro che fra ciò che fa lui e quello che ho visto nel filmato ci sono anni luce di differenza.
Io ho volato nel centro della mia citta alle 15:00 di pomeriggio , la mia citta a quell'ora è quasi deserta.
Il modello in questione è di DEPROM , l'unica cosa che ha di pericoloso è l'elica.
Sicuramente quello che ho fatto io e meno pericoloso di una manifestazione aeromodellistica in genere "dato gl'ultimi sviluppi in Ungheria"
Il modellino in questione è equipaggiato con ricevente standard a doppia conversione , e tx jr 3810 , regolatore greatplanes 35a e motore robbe 760 gvolt. 3 servi hs 55 , quindi è quasi impossibile che d'abbia problemi radio dato che la stessa mi fa volare da 7 anni senza mai avermi dato problemi.
E ti assicuro che fare l'hovering nelle stradine di un giardinetto publico o farlo sotto i porticati o addirittura farlo rientrare dentro casa sembre in overing con scalinata a seguito non è tanto facile "e facile farlo sul proprio campo di volo".
Se non lo ai mai provato te lo spiego io , quando voli in hovering in spazi strettisimi come l'ingresso di un residenz con un biplano da 500g e come se tirasse una bufera di vento impazzito , causato dal vento che genera l'elica stessa.
L'hovering e solo una dellle manovre acrobatiche dell' f6a , di certo io non me ne intendo di f6a pero mi gusto il volo di Fabiuzzo.
L'f6a è una disciplina sportiva non paragonabbile al video del volo mio quasi kendidkamera molto difficile , o come diavolo si scrive

Fabbiuzzo è bravissimo solo che tu eloggiandolo troppo dato la sua giovane età non lo inciti nel fare meglio di come gia fa.

Ciao
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Vecchio 08 novembre 06, 19:57   #157 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Io non devo certo scendere a difesa di chi e capacissimo di farlo da solo ma quando sento/vedo certe cose mi viene da ridere.
Guarda che, a parte la dubbia opportunità di volare, anche se solo con un deproncino, in pieno centro (cosa che io non farei mai), ciò che hai filmato non è per niente eccezionale. Cosa vuoi che sia fare solo dell'hovering in quel modo... lo dici tu stesso che sono capaci tutti...
Ti assicuro però che fare 3D a tempo di musica è tutta un'altra cosa... io sono uno degli organizzatori del campionato italiano di F6A (acrobazia artistica) che si è tenuta in ottobre a Rimini. Ho visto Fabiuzzo all'opera e ti assicuro che fra ciò che fa lui e quello che ho visto nel filmato ci sono anni luce di differenza.
Io ho volato nel centro della mia citta alle 15:00 di pomeriggio , la mia citta a quell'ora è quasi deserta.
Il modello in questione è di DEPROM , l'unica cosa che ha di pericoloso è l'elica.
Sicuramente quello che ho fatto io e meno pericoloso di una manifestazione aeromodellistica in genere "dato gl'ultimi sviluppi in Ungheria"
Il modellino in questione è equipaggiato con ricevente standard a doppia conversione , e tx jr 3810 , regolatore greatplanes 35a e motore robbe 760 gvolt. 3 servi hs 55 , quindi è quasi impossibile che d'abbia problemi radio dato che la stessa mi fa volare da 7 anni senza mai avermi dato problemi.
E ti assicuro che fare l'hovering nelle stradine di un giardinetto publico o farlo sotto i porticati o addirittura farlo rientrare dentro casa sembre in overing con scalinata a seguito non è tanto facile "e facile farlo sul proprio campo di volo".
Se non lo ai mai provato te lo spiego io , quando voli in hovering in spazi strettisimi come l'ingresso di un residenz con un biplano da 500g e come se tirasse una bufera di vento impazzito , causato dal vento che genera l'elica stessa.
L'hovering e solo una dellle manovre acrobatiche dell' f6a , di certo io non me ne intendo di f6a pero mi gusto il volo di Fabiuzzo.
L'f6a è una disciplina sportiva non paragonabbile al video del volo mio quasi kendidkamera molto difficile , o come diavolo si scrive

Fabbiuzzo è bravissimo solo che tu eloggiandolo troppo dato la sua giovane età non lo inciti nel fare meglio di come gia fa.

Ciao
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Fabbiuzzo è bravissimo solo che tu eloggiandolo troppo dato la sua giovane età non lo inciti nel fare meglio di come gia fa.

Ciao

Oh guarda che io ho fatto due voli anche oggi dopo essere tornato da scuola di notte praticamente E non mi dire anche te che non studio eccheccacchio, già ci pensa la mia genitrice...
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Vecchio 08 novembre 06, 20:20   #160 (permalink)  Top
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Io ho volato nel centro della mia citta alle 15:00 di pomeriggio , la mia citta a quell'ora è quasi deserta.
Il modello in questione è di DEPROM , l'unica cosa che ha di pericoloso è l'elica.
Sicuramente quello che ho fatto io e meno pericoloso di una manifestazione aeromodellistica in genere "dato gl'ultimi sviluppi in Ungheria"
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E ti assicuro che fare l'hovering nelle stradine di un giardinetto publico o farlo sotto i porticati o addirittura farlo rientrare dentro casa sembre in overing con scalinata a seguito non è tanto facile "e facile farlo sul proprio campo di volo".
Se non lo ai mai provato te lo spiego io , quando voli in hovering in spazi strettisimi come l'ingresso di un residenz con un biplano da 500g e come se tirasse una bufera di vento impazzito , causato dal vento che genera l'elica stessa.
L'hovering e solo una dellle manovre acrobatiche dell' f6a , di certo io non me ne intendo di f6a pero mi gusto il volo di Fabiuzzo.
L'f6a è una disciplina sportiva non paragonabbile al video del volo mio quasi kendidkamera molto difficile , o come diavolo si scrive

Fabbiuzzo è bravissimo solo che tu eloggiandolo troppo dato la sua giovane età non lo inciti nel fare meglio di come gia fa.

Ciao
La mia considerazione sull'opportunità di fare una cosa come quella, non voleva essere un rimprovero. Sei maggiorenne e vaccinato e sopratutto libero di fare ciò che vuoi. E' altresì, a mio modesto parere, un cattivo esempio di come essere aeromodellista. Ci sono luoghi preposti per fare questa attività e li deve essere svolta... ripeto, secondo me... Naturalmente io ho visto di te solo questo aspetto ma non dubito tu sia bravo, attento e meticoloso riguardo alla sicurezza.
Ciò che è successo in Ungheria non ha nulla a che vedere con il tuo video ciò nonostante, anche in quel caso, ho molto criticato alcuni aspetti che sono, secondo me, prodromici della tragedia.... ma tant'è... non sono certo io che decidere certe cose...
Per quanto riguarda l'impossibilità di avere problemi sarei piuttosto scettico... se sei un bravo aeromodellista dovresti sapere che in questo campo, pur prendendo tutte le precauzioni del caso, non c'e' niente di scontato purtroppo. Non credi che anche il bravissimo Wurtz avesse il meglio della tecnologia a disposizione sul suo maxi che ha causato quella disgrazia?? D'altra parte sono d'accordo con te che i danni che puo' provocare un modelletto in deproN come il tuo, non sono poi enormi.
Riguardo alla difficoltà nel fare ciò che dici posso solo dirti che sei certamente bravo ma che i miei pollicioni da meccanico non sono malissimo e certe cose sono in grado di farle pure io. La grande differenza fra quello che fai tu e che faccio io e quello che fanno Fabiuzzo, Materazzi, Selva, Mazzucchelli e molti altri che hanno fatto il CI F6A, è che le manovre già difficili di loro, le devono fare a tempo di musica e nel contesto di una coreografia precisa che deve dare un senso al legame fra manovra e musica.

Salutoni
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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