Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 08:36   #131 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
p.s. ho acquistto una tastiera cordless della logitech..ultimo modello da 100 erotti euri e più spesso che volentieri non scrive la A...
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 08:57   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
...a cosa hai pensato alla fine del filmato 2? appena il "deproncino è entrato in "torque" ho visto che......



... e allora perchè continui a postare filmati di hovering visto che è così semplice e lo sanno fare tutti?

Quando il modello è entrao in torque si è scaricata la batt e non potevo piu contrastare smanettando.
Ma poco prima un intenditore come te capisce che ho girato il modello intorno a me in un m 2 ."ninte a confroto con il torque"

Se sendi l'audio capisci.

Io ci volo dentro casa , ovunque , senza problema anche in torquelorr frenato o causato.

Miraggi

E poi non hopostao i file per gonfiarmi anche se volare in torque in mezzo alle cose non è che sia una cosa semplicetta.

Per farlo girare cosi comunque si danno dei comandi precisi , ma visto che non stavo facendo nessuna gara li davo senza pensarci.
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 09:04   #133 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Certo l'hovering che non fate voi è una figura facilissima postate i fatti foto o link , ti invito a restare in hovering in 2 metri quadri per 10 minuti o fare il torque end roll sempre nel metro 2, quando ci riesci potrai venire a spasso con me nei giardini publici della mia citta in mezzo a alberi cose e persone .

ROLLIN CIRCLE se fatta nel freestyle è una figura facilissima "molto d'istinto", io la eseguo sia a destra che a sinistra e me ne vado passeggiano dove voglio io.
Ps. la faccio anche in stile f3a li fa un po piu caldo anche se i comandi vanno dati piu lentamente ma devono essere dati con la giusta dosatura , comunque non problem.

Prego postare prove di quello che si dice.

Ciao a Tutti
Io non devo certo scendere a difesa di chi e capacissimo di farlo da solo ma quando sento/vedo certe cose mi viene da ridere.
Guarda che, a parte la dubbia opportunità di volare, anche se solo con un deproncino, in pieno centro (cosa che io non farei mai), ciò che hai filmato non è per niente eccezionale. Cosa vuoi che sia fare solo dell'hovering in quel modo... lo dici tu stesso che sono capaci tutti...
Ti assicuro però che fare 3D a tempo di musica è tutta un'altra cosa... io sono uno degli organizzatori del campionato italiano di F6A (acrobazia artistica) che si è tenuta in ottobre a Rimini. Ho visto Fabiuzzo all'opera e ti assicuro che fra ciò che fa lui e quello che ho visto nel filmato ci sono anni luce di differenza.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 09:46   #134 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Azzurrino,

Hai vinto tu Scusa non lo faccio piu !!!

In finale io volo con questo modellino da soli 2 anni




e la sera mi leggo le riviste di modellismo per capire come si fà !!!

Saluti acrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 09:57   #135 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
... vi è sempre un leggero scivolamento del modello verso il centro del cerchio dovuto all'inclinazione delle ali. Per questo è neccessario però dre la giusta quantità di direzione perchè l'aereo rimanga sempre sul suo asse di volo, ...
Allora vedi bene che c'è una perdita di quota; non è vero che il modello vola sempre orizzontale.
Tu, per compensare usi il direzionale, rinunciando a compiere un cerchio continuo e farne uno spezzettato.
A me hanno sempre insegnato che, per compensare lo scivolamento d'ala, si usa il profondità. Se provi ad immaginare l'uso contemporaneo dei due comandi, dovresti vedere che risolvi il problema, senza far diventare il cerchio un poligono spigoloso.
Del resto, se consideri solo un istante lungo la traiettoria, in cui il modello sta tra 0° e 90° di rollio, lo puoi assimilare ad una semplice virata; tu effettui la virata solo con alettoni e direzionale?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 10:18   #136 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Allora vedi bene che c'è una perdita di quota; non è vero che il modello vola sempre orizzontale.
Tu, per compensare usi il direzionale, rinunciando a compiere un cerchio continuo e farne uno spezzettato.
A me hanno sempre insegnato che, per compensare lo scivolamento d'ala, si usa il profondità. Se provi ad immaginare l'uso contemporaneo dei due comandi, dovresti vedere che risolvi il problema, senza far diventare il cerchio un poligono spigoloso.
Del resto, se consideri solo un istante lungo la traiettoria, in cui il modello sta tra 0° e 90° di rollio, lo puoi assimilare ad una semplice virata; tu effettui la virata solo con alettoni e direzionale?
Ciao,
ci srebbe la perdita di quota se non opponessi il direzionale..o meglio la perdita è talmente lieve che è invisibile, se tracci un immginario vettore della spinta del modello sotto la forza peso l'ungo la linea dell'ala e quella minore del direzionale che si oppone, noterai che la risultante dei due vettori punta verso il centro del cerchio.
SI faccio una specie di poligono, ma non risulta asoslutamente spigoloso, nzi risulta meno spigoloso di chi usa il solo cabra.
Non uso il profondità forse per pigrizia mentale o forse perche usndo il solo direzionale ottengo risultati migliori di quanto ottenga usando entrambi i comandi.
Ed infine, in virata uso soprattutto la direzione e col cabra regolo solo la quota (a meno che non si tratti di virate strette dove il cabra diviene imperativo)
Una virata di direzione risulta tesa, muso abbassato, precisa.
Uso gli lettoni per impostare il ratio della virata (magiore è il rollio, maggiore sarà l'influenza del direzione e di conseguenza del cabra). in seguito do direzione nel senso di virta, il modello abbassa il muso ed acquista velocità, correggo di cabra per mantenere la linea.

Sembr complesso, m una volt appresa la virata "picchiata" non se ne può più fre a meno. Perosnalmente l'ho appresa, messa in pratica ed affinata in pendio con gli alianti.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 10:21   #137 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
io sta tastiera che non mi fa le aaaaaaaaaaaaaaaa non la sopporto più!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 11:44   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
ok visto che qua facciamo a chi è piu' sborone ti posto un videino http://www.youtube.com/watch?v=PlIaMoFmwPM un mio video di due mesi fa in acrobazia artistica. Non sono un fenomeno ma posso assicurare che ogni manovra che eseguo è stata studiata. Poi io faccio schifo ed è un altro discorso. Ma non è passato un giorno, da gennaio, quando ho iniziato con l' acrobazia, che non abbia solo pensato a come eseguire le manovre...Ah non passeggio in mezzo hai giardini ma quando mi sento in vena di fare delle cavolate attraverso la strada prima guarda a sx poi a dx

Bravo niente male....
bello il rolling all'inizio del video...
un solo tonneaux per l'intero cerchio!
ho visto che lo esegui con rotazione di alettoni opposta a quella del cerchio...
lo trovi più semplice o più complesso?
riflettendoci dovrebbe essere un pò più semplice però non sò...
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 12:28   #139 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik
ho visto che lo esegui con rotazione di alettoni opposta a quella del cerchio...
lo trovi più semplice o più complesso?
riflettendoci dovrebbe essere un pò più semplice però non sò...
Ciao
A dire la verità finora non ho detto niente ma mi sembra piuttosto strano fare i cerchi rollando dallo stesso verso... è contrologica. Certamente farli rollando all'esterno del cerchio è più facile. Non ho mai provato a farli all'interno ma mi sono incuriosito...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 12:33   #140 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Io ci volo dentro casa , ovunque , senza problema anche in torquelorr frenato o causato.

.
Scusa la mia ignoranza da Combattaro, ma cosa sarebbe il TORQUELORR FRENATO O CAUSATO?

Magari, tra una striscietta e l'altra, provo a farlo anch'io!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rolling harrier! edo volante Aeromodellismo Volo 3D 23 12 gennaio 08 14:46
controllare il Rolling Harrier quick Aeromodellismo Volo 3D 8 20 luglio 07 21:58
Rolling harrier zappaj Aeromodellismo Volo 3D 4 24 maggio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002