08 novembre 06, 01:05 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La passione del volo è molto relativa e soggettiva , ma soprattutto mai fossilizzarsi su una sola teoria quando si discute di un qualcosa di labile come il volo. Tutta questa discussione è nata da una affermazione di calcoli per eseguire una determinata figura acrobatica , pero il sig. Maxir non tiene conto delle innumerevoli varianti e sfaccettature del volo stesso , alla luce di quello che o appena detto posso affermare che la cosa è molto SOGGETTIVA. Ps. mi sono innammorato della mia anguilla!
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 08 novembre 06 alle ore 01:10 | |
08 novembre 06, 01:09 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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08 novembre 06, 01:20 | #123 (permalink) Top | |
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Anche te secondo me soffri di miraggi! L'overing lo sanno fare anche i bambini , ma sai quanti oltre a quello delgi studi televisivi facevano l'overing "praticamnte tutti" , pensa io nel 1996 lo facevo con il tucano mb312 di Cuccolo certo più che overing era torqueroll per via dei miseri alettoni..... Di certo negl' ultimi 7-8 anni i piloti ingamba sono cresciuti nel mondo , e questa cosa non puo far solo che giovare alla nostra passione.
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 08 novembre 06 alle ore 01:26 | |
08 novembre 06, 01:31 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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Saluti e buoni hovering con il tucano di Cuccolo...si si... | |
08 novembre 06, 01:32 | #126 (permalink) Top | |
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Mi sono fatto il deproncino dopo che un campione sul mio campo di volo ha detto che era piu difficile volare con questi modellini elettrici , be secondo me è il contrario. Però sono sfiziosi al massimo.
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 08 novembre 06 alle ore 01:36 | |
08 novembre 06, 01:46 | #127 (permalink) Top | |
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E tutto relativo : http://www.garganovolo.com/video/trainer.wmv Se lo fa questo perchè non dovrebbe farlo il tucano di cuccolo mottorizzato 18cm3 Rossi "motore d'epoca" che ha delle parti mobbili enormi sui profondità. Dopo nel 98 lo eseguivo anche con l'extra 300 di Sebino motore 25cm3 supertigre , che aveva delle parti mobili inesistenti sui profondità. E ripeto non mi sto gonfiando su di una figura che di vola non sa di niente e per giunta sul mio club la fà l'80% dei soci. Quindi da questa risp. devo dedurre che pensi che l'overing sia una figura difficile "be deciditi allora o è A o è B. L'overing è una fesseria "un gioco che va di moda per far spender piu soldi a tutti noi".
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08 novembre 06, 03:20 | #128 (permalink) Top | |
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08 novembre 06, 03:44 | #129 (permalink) Top | ||
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08 novembre 06, 09:31 | #130 (permalink) Top | ||
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Ti chiedo scusa, di fatti avevo perso queste domande. Cmq Friedrichfen è si bello, ma purtroppo si sta adeguando alla massa di modellisti moderni "tutto e subito" e gli espositori seri non si presentano nemmeno più.. Tornando all discussione: Citazione:
n.b ho qui un modellino statico di CAP 232 e ad ogni volta che devo riflettere alla manovra mi tocca simularla col modellino Il tuo dubbio è del tutto giustificato dato che nel momento dove la direzione acquista la funzione di sostenere l'aereo , questo smette di tracciare la traiettoria curva del cerchio per fare un segmento qusi diritto. Nei due quarti di tonneau che contraddistinguono i passaggi da volo diritto/rovescio a coltello la virata diminuisce, ma mlgrado la direzione stia "puntando" in direzione opposta alla virata vi è sempre un leggero scivolamento del modello verso il centro del cerchio dovuto all'inclinazione delle ali. Per questo è neccessario però dre la giusta quantità di direzione perchè l'aereo rimanga sempre sul suo asse di volo, cosa diversa quando si giunge ai 90° di rollio, dove il direzione è invece a finecorsa il che alza il muso del modello ed anticipa la virata nel seguente quarto di tonneau. Un F3A settato a dovere in volo a coltello usa il CG come perno, facendo 1/4 di tonneau l'asse (immaginario) passante per il CG sarà parallelo alla linea di volo (orizzontale) mentre l'asse della fusoliera avrà un'inclinazione diversa. Citazione:
Il cerchio si suddivide in un poligono a più segmenti che cmq su raggi di 150/200 metri non sono visibili e permette, usando un solo comando di coda, di riflettere durante la manovra ed apporre le dovute correzzioni dato che sino ad ora non ho mai fatto una gara senza vento..<_< Saluti!
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