Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 06, 19:58   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Io invece non credo che sia così semplicistico...
che Kyle ("anyway" ) abbia un talento straordinario questo è fuori discussione...
Ma per volare in quella maniera ci stanno dietro ore e ore di allenamento.... anche da ROBOCOP quando serve .... quando le manovre non sono così ovvie...
poi dopo sono d'accordo con te... studia a lungo e poi dimentica.... via la testa e avanti l'istinto.... ma solo dopo però

Come sei simpatico i mando un bacietto!

Punto 1° il freestyle e per la maggiopparte un volo d'istinto perchè quasi sempre impreciso , eccetto alcune eccezzioni tipo :" il mio idolo Quiche Somenzini" forse proprio per questo è lo stile piu carino da vedere.

Punto 2° Lo stile robocop lo detto solo per una piccola provvocazione a l'utente che ha dato quella risposta rigurdando ai calcoli da fare per eseguire il roll , ma dalle sue risposte è evidente il suo grado di volo che ha ispirato le stesse "in questo caso giuste , perchè lF3A e tutta altra cosa" e da pochissimi piloti in quanto a differenza del volo di freestyle deve rispettare dei canoni precisi.

Punto 3° www.flyclub.eu/downloads/giardini.avi
www.flyclub.eu/downloads/giardini2.avi
www.flyclub.eu/downloads/giardini3.avi

Adesso vienimi a dire che devo fare dei calcoli , il modello nei video lo piloto solo da una settimana è autocostruito e prima non avevo mai pilotato un modello in deprom tranne per una volta che ho rischiato di distruggere il lookme di un mio amico , be li io non faccio nessun calcolo , quello che vedi mi esce in auto se penso mi si scompone subio l'aereo.
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 20:24   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
io concordo in pieno con paperinik sul fatto che le manovre complesse vadano studiate, pensate e razionalizzate, immaginate a tavolino, poi studiarle volandole e poi finalmente eseguirle come se nulla fosse, come se tutto lo studio non ci fosse stato. Il paragone col pianista calza a panello, a mio avviso. Si ascolta il grande concertista suonare e si prova un brivido. Ma solo lui sa quanta sofferenza e quanto lavoro c' è dietro ognuna delle note che suona. Quel che lui suona, al momento del concerto, non sono semplici note studiate razionalmete, ma ARTE. Poi c'è chi sente il cd del grande pianista, si crede un grande pianista, si siede al pianoforte e inizia a suonare a caso... (azzurrino... senza offesa ma l' hovering non è una figura complessa...)
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 20:49   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
io concordo in pieno con paperinik sul fatto che le manovre complesse vadano studiate, pensate e razionalizzate, immaginate a tavolino, poi studiarle volandole e poi finalmente eseguirle come se nulla fosse, come se tutto lo studio non ci fosse stato. Il paragone col pianista calza a panello, a mio avviso. Si ascolta il grande concertista suonare e si prova un brivido. Ma solo lui sa quanta sofferenza e quanto lavoro c' è dietro ognuna delle note che suona. Quel che lui suona, al momento del concerto, non sono semplici note studiate razionalmete, ma ARTE. Poi c'è chi sente il cd del grande pianista, si crede un grande pianista, si siede al pianoforte e inizia a suonare a caso... (azzurrino... senza offesa ma l' hovering non è una figura complessa...)

Certo l'hovering che non fate voi è una figura facilissima postate i fatti foto o link , ti invito a restare in hovering in 2 metri quadri per 10 minuti o fare il torque end roll sempre nel metro 2, quando ci riesci potrai venire a spasso con me nei giardini publici della mia citta in mezzo a alberi cose e persone .

ROLLIN CIRCLE se fatta nel freestyle è una figura facilissima "molto d'istinto", io la eseguo sia a destra che a sinistra e me ne vado passeggiano dove voglio io.
Ps. la faccio anche in stile f3a li fa un po piu caldo anche se i comandi vanno dati piu lentamente ma devono essere dati con la giusta dosatura , comunque non problem.

Prego postare prove di quello che si dice.

Ciao a Tutti
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 21:01   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
ok visto che qua facciamo a chi è piu' sborone ti posto un videino http://www.youtube.com/watch?v=PlIaMoFmwPM un mio video di due mesi fa in acrobazia artistica. Non sono un fenomeno ma posso assicurare che ogni manovra che eseguo è stata studiata. Poi io faccio schifo ed è un altro discorso. Ma non è passato un giorno, da gennaio, quando ho iniziato con l' acrobazia, che non abbia solo pensato a come eseguire le manovre...Ah non passeggio in mezzo hai giardini ma quando mi sento in vena di fare delle cavolate attraverso la strada prima guarda a sx poi a dx

Ultima modifica di fabiuzzo_g : 07 novembre 06 alle ore 21:07
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 21:38   #115 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Certo l'hovering che non fate voi è una figura facilissima postate i fatti foto o link , ti invito a restare in hovering in 2 metri quadri per 10 minuti o fare il torque end roll sempre nel metro 2, quando ci riesci potrai venire a spasso con me nei giardini publici della mia citta in mezzo a alberi cose e persone .

ROLLIN CIRCLE se fatta nel freestyle è una figura facilissima "molto d'istinto", io la eseguo sia a destra che a sinistra e me ne vado passeggiano dove voglio io.
Ps. la faccio anche in stile f3a li fa un po piu caldo anche se i comandi vanno dati piu lentamente ma devono essere dati con la giusta dosatura , comunque non problem.

Prego postare prove di quello che si dice.

Ciao a Tutti



Ueilà !!!!

Frena sta anguilla che te scappa !!!
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 21:40   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
ok visto che qua facciamo a chi è piu' sborone ti posto un videino http://www.youtube.com/watch?v=PlIaMoFmwPM un mio video di due mesi fa in acrobazia artistica. Non sono un fenomeno ma posso assicurare che ogni manovra che eseguo è stata studiata. Poi io faccio schifo ed è un altro discorso. Ma non è passato un giorno, da gennaio, quando ho iniziato con l' acrobazia, che non abbia solo pensato a come eseguire le manovre...Ah non passeggio in mezzo hai giardini ma quando mi sento in vena di fare delle cavolate attraverso la strada prima guarda a sx poi a dx
Bravo! , io non posto roba per far il buffone anche perchè il volo è uno stile e va apprezzato sotto ogni sua forma.

Complimenti per il volo , mi sei piaciuto solo in un passaggio verso meta video quando ai fatto il roll a tempi quelli erano perfetti , i roll circle che hai fatto verso fine volo erano molto tesi "li hai fatti te a otto-cubano o ti è scappato il ditino?"scherzo" , pero la figura che hai detto che è semplice non è che te venuta tanto bene , se avresti ascoltato al tuo cuore e fatto una divisione in meno l'hovering lo facevi pulito.

Che modello è?

Che elica usavi?

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 21:41   #117 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
ok visto che qua facciamo a chi è piu' sborone ti posto un videino http://www.youtube.com/watch?v=PlIaMoFmwPM un mio video di due mesi fa in acrobazia artistica. Non sono un fenomeno ma posso assicurare che ogni manovra che eseguo è stata studiata. Poi io faccio schifo ed è un altro discorso. Ma non è passato un giorno, da gennaio, quando ho iniziato con l' acrobazia, che non abbia solo pensato a come eseguire le manovre...Ah non passeggio in mezzo hai giardini ma quando mi sento in vena di fare delle cavolate attraverso la strada prima guarda a sx poi a dx
Allenati un po e vedrai che con questa mentalità diventerai un grande pilota !!!


Saluti acrobatici

A.G.
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 21:53   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
@azzurrino: Grazie per i complimenti. In effetti l' hovering me ne sono reso conto subito che è venuto male, soprattutto quando ho rischiato di tirarmelo in faccia, ma avevo Benincasa che guardava e mi sentivo un po' in soggezione

@maxir: Grazie anche a te, detto da un pilota internazionale mi fa ancora piu' piacere

Ah il modello è un Black Magic praticamente uguale al look@me prima versione. Motore lipotech 925, batterie 3s 1320 tp elica 11x3.8 apc

Ultima modifica di fabiuzzo_g : 07 novembre 06 alle ore 21:56
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 23:28   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
@azzurrino: Grazie per i complimenti. In effetti l' hovering me ne sono reso conto subito che è venuto male, soprattutto quando ho rischiato di tirarmelo in faccia, ma avevo Benincasa che guardava e mi sentivo un po' in soggezione

@maxir: Grazie anche a te, detto da un pilota internazionale mi fa ancora piu' piacere

Ah il modello è un Black Magic praticamente uguale al look@me prima versione. Motore lipotech 925, batterie 3s 1320 tp elica 11x3.8 apc
Si la suggezione è un male per la nostra passione , pero con la combinazione dei dati che mi hai dato eseguire l'overing dopo un volo caricato o spettacolare non è una cosa facile , pero al contrario se avessi usato ad esempio una elica 11x4,7 con un motore più basso di giri sarebbe stato più difficoltoso eseguire le figure di prima che sono strameglio dell' overing.

Ciao

Ps. farai strada
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 23:31   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Ueilà !!!!

Frena sta anguilla che te scappa !!!
Miraggi!
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rolling harrier! edo volante Aeromodellismo Volo 3D 23 12 gennaio 08 14:46
controllare il Rolling Harrier quick Aeromodellismo Volo 3D 8 20 luglio 07 21:58
Rolling harrier zappaj Aeromodellismo Volo 3D 4 24 maggio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002