Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 06, 20:24   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Ma la discussione di Cantz è morta? Era interessante!

E credo anche che abbia ragione, l'elevatore IMPOSTA l'incidenza, se tutti i calettamenti sono a zero, profili simmetrici, incidenza zero e quindi niente portanza. Inoltre in genere l'angolo di downwash dipende linearmente dall'incidenza aerodinamica, annullandosi questa, si annulla anche il downwash.
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 20:34   #102 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Sembra uscito da una gioielleria per quanto e lucido !!

Anche io provengo dalla classe di modellisti che cerca di centrare il modello al massimo per non usare miscelazioni con la radio.

Per questo ho accumulato una discreta esperienza, ma devo anche dire che il salto di qualità l'ho fatto da quando ho avuto l'aiuto della radio.

Sono arrivato al punto che per volare veramente bene ed essere competitivi con i campioni della specialità F3A Il 50% lo fa il pilota, il 30 % il modello e il 20% se lo prende tutto la radio !!

Almeno io ne ho trovato vantaggi enormi e ora la mia T9ZAP la conosco talmente bene che quasi ci parlo !!

P.S.

Sbrigati a passare alla motorizzazione elettrica, non te ne pentirai.

C'eri questa Estate in Svizzera ai campionati Europei ?


Saluti Elettronici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 23:45   #103 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Ma la discussione di Cantz è morta? Era interessante!

E credo anche che abbia ragione, l'elevatore IMPOSTA l'incidenza, se tutti i calettamenti sono a zero, profili simmetrici, incidenza zero e quindi niente portanza. Inoltre in genere l'angolo di downwash dipende linearmente dall'incidenza aerodinamica, annullandosi questa, si annulla anche il downwash.
Grazie, molto gentile.
Ma il forum è pieno di ingegneri provetti, costruttori abilissimi, piloti sportivi internazionali... io, povero aeromodellista apprendista, che ci sto a fare?! Ad imparare.!
Ogni tanto mi lascio andare a considerazioni ad alta voce (clicchettio sulla tastiera), più nella certezza di ricevere smentite e allora so d'aver sbagliato, oppure "leggo" silenzi assensi e allora capisco che forse sono nel giusto.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 11:42   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Bravo Davide poce parole con tanti fatti.

Quindi chi si vule cimentarsi nel freestyle questi sono i video da prendere in cosiderazione.

Secondo voi , anyway sta pensando ad una equazione matematica? o semplicemnte quest'arte li scorre nelle vene

Ciao
Io invece non credo che sia così semplicistico...
che Kyle ("anyway" ) abbia un talento straordinario questo è fuori discussione...
Ma per volare in quella maniera ci stanno dietro ore e ore di allenamento.... anche da ROBOCOP quando serve .... quando le manovre non sono così ovvie...
poi dopo sono d'accordo con te... studia a lungo e poi dimentica.... via la testa e avanti l'istinto.... ma solo dopo però
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 11:59   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Grazie, molto gentile.
Ma il forum è pieno di ingegneri provetti, costruttori abilissimi, piloti sportivi internazionali... io, povero aeromodellista apprendista, che ci sto a fare?! Ad imparare.!
Ogni tanto mi lascio andare a considerazioni ad alta voce (clicchettio sulla tastiera), più nella certezza di ricevere smentite e allora so d'aver sbagliato, oppure "leggo" silenzi assensi e allora capisco che forse sono nel giusto.
Ghgh cattivo risveglio?

Scherzi a parte, è bello parlare anche di cose tecniche un pò più teoriche no? Per quanto mi riguarda penso che il rolling circle non lo farò mai, è già tanto se faccio un loop storto e zoppo
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 12:06   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.

poi dopo sono d'accordo con te... studia a lungo e poi dimentica.... via la testa e avanti l'istinto.... ma solo dopo però

Sono commosso, saresti un grande musicista (forse lo sei?)
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 12:10   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
Sono commosso, saresti un grande musicista (forse lo sei?)
Non sai quanto mi sarebbe piaciuto... suono parecchi strumenti... dal piano alla batteria... ma nemmeno uno in amaniera decente
come al solito mio... tanti interessi (troppi!! ) e nessuno portato avanti come si deve
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 16:29   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Secondo voi , anyway sta pensando ad una equazione matematica? o semplicemnte quest'arte li scorre nelle vene

Ciao
Non so a cosa pensi, ma se si sa il perché delle cose, ci si può spingere più un là di quanto si possa fare ignorandolo.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 17:01   #109 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Chiedo scusa per il piccolo OFF topic di prima e per questo che segue

Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Sbrigati a passare alla motorizzazione elettrica, non te ne pentirai.
Così a spanne dando un'occhiata al Katana della Hiperion e della motorizzazione consigliata (sempre sul link che ho postato) cosa ne pensi?
La linea mi pace (indipendentemente dalla colorazione) e poi il prezzo è ottimo.

Citazione:
C'eri questa Estate in Svizzera ai campionati Europei ?
Saluti Elettronici

Andrea
Non sono venuto causa impegni, i frequentatori di F3A del nostro gruppo hanno organizzato un pulmino
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 18:18   #110 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Capisco benissimo che il direzionale non va usato a scatti,ma in maniera continua ed anche con velocità diversa,concordo col fatto che il direzionale serve a tenere su il muso col modello a coltello,concordo anche pienamente con la necessità di conoscere il proprio modello e col fatto che il cerchio fatto con tonneaux veloci è poco elegante,mi rimane tuttavia il dubbio che ho espresso nella prima mail:
come fa il modello ad andare a sinistra nel primo quarto di tonneaux quando il direzionale,poco o tanto che sia,va verso destra ed arriva,secondo la tua descrizione,al massimo della sua corsa proprio in corrispondenza alla fine del primo quarto?
Considerando di fare il cerchio con 10 tonneaux nel primo quarto il modello deve fare una rotazione attorno al centro della figura di 9 gradi=360/(10*4)

Beppe

può anche essere che il cerchio cominci dopo il primo quarto di tonneaux,ma,nel giro,ci troveremo dopo gli altri 3/4 di tonneaux come in partenza e cioè col modello in volo diritto.............allora che si fa ?
Perchè non aspettiamo la risposta di Odi ?

Beppe


Intanto che te ne sei andato in Germania a vedere ,sicuramente,dei bellissimi modelli qui si continuava la discussione sul cerchio a tonneaux,discussione che poi è deviata su altre cose.
Pensavo di ottenere risposta alle domande poste,ma forse nel numero esagerato di interventi le mie mail ti sono sfuggite.
Ne hai voglia di ritornare sull'argomento e risolvere i miei dubbi?
Grazie
Beppe
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rolling harrier! edo volante Aeromodellismo Volo 3D 23 12 gennaio 08 14:46
controllare il Rolling Harrier quick Aeromodellismo Volo 3D 8 20 luglio 07 21:58
Rolling harrier zappaj Aeromodellismo Volo 3D 4 24 maggio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002