29 ottobre 06, 21:15 | #1 (permalink) Top |
User | problema alimentazione su ucd60
ciao,mi chiamo enzo e ti scrivo da catania.. premetto che da due anni mi stradiverto con uno ucando 46 montato con g61abc supertigre ,e nonostante l'assenza di pompa vola e ssi carbura come un gioiellino...veniamo al dunque,decido di comprare lo ucd60 ,lo monto con un s91k supertigre,e mi accorgo da subito che il serbatoio risulta troppo alto rispetto la "FUEL LINE"...al collaudo tutto ok tranne il fatto che in 6 voli ho fatto 6 atterraggi di emergenza,causa spegnimento in volo....il motore era tutto saldato ed attribuendone la colpa mi munisco di buona volontà e un amico al campo mi cede un magnum 108 abc ancora imballato ,lo monto e veniamo a oggi... il motore con una 15x4 fun fly va da dio,ha un ottimo tiro e sembra regolare...appunto sembra, ops si è spento...insomma stessa situazione..la mia sensazione è che essendo il serbatoio troppo alto,l'effetto caduta della miscela falsa la carburazione,tanto che il motore perde miscela dal carburatore...cosa mi consigliate controllare',vorrei evitare di montare la pompa (*************** con il g61 sul 46 tutto va alla grande senza pompa)...del resto ho montato tutto come spiegato dalla scatola, e cribbbio sono un modellista!!!!! ENZO pAFUMI 3292450236 |
30 ottobre 06, 21:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
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Come ho già scritto in altri post ti descrivo la mia esperienza. Io ho lo UCD60 con un OS120AX con elica 16x4W. Il motore va bene anche se in effetti un po' irregolare e ogni tanto si spegneva. Allora anch0io non volevo mettere la pompa ma alla fine ho optato per la pompa Perry VP-20 (si quella microoscillante che si usa di solito sui 4T ma che è anche per i 2T). Risultato? Perfetto, ora non sborbotta più e non si smagra in volo rovescio ma soprattutto non si spegne più. Fai attenzione al cmontaggio io l'ho montata versol'altro opposta al cilindro del motore fissata al carter posteriore. Credimi che funziona perchè a causa di una mio errore di montaggio mi si è bucato in volo il serbatoio ma il motore non si è spento me ne sono accorto quando sono arrivato a terra con il muso del motore che gocciolava miscela. Spero di esserti stato utile Lo UCD46 ce l'ho anch'io motorizzato con un YS63FZ-S ma è un modello diverso nato dopo e hanno corretto molte cose (come il parafiamma già disassato e altro) e vola meglio del 60 in certe figure come il coltello (tende ad avvitarsi meno) o la virata piana. Ultimo consiglio bisogna centrare bene il modello lateralmente, il mio era fuori di parecchio perchè hanno sbagliato di qualche mm il centraggio dell'ala . Ciao Ultima modifica di uragano47812 : 30 ottobre 06 alle ore 21:07 |
30 ottobre 06, 21:38 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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30 ottobre 06, 21:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
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I giri? Del motore intendi? No non l'ho mai fatto ancora... ma gira molto bene ho letto su forum USA per l'accoppiata UCD60 e OS120AX sarebbe ottima la 17x4W ma è difficile da trovare... Perchè me lo hai chiesto a cosa pensi? |
30 ottobre 06, 21:53 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho letto anche io della 17x4w | |
30 ottobre 06, 22:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
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Li misuro appena ne ho l'occasione. io attualmente volo con il 10% di nitro e una candela OS#8. Ma quasi quasi visto l'estrema bontà del motore volevo ridurre al 5% o addirittura toglerla. Del motore ne parlano bene anche montato su un Funtana90 come il tuo. Certo un 4T è sempre un 4T ma questo 2T non è come tutti i 2T ha la coppia molto più bassa e lo si "sente". |
01 novembre 06, 14:58 | #7 (permalink) Top | |
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