Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 06, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
problema alimentazione su ucd60

ciao,mi chiamo enzo e ti scrivo da catania..
premetto che da due anni mi stradiverto con uno ucando 46 montato con g61abc supertigre ,e nonostante l'assenza di pompa vola e ssi carbura come un gioiellino...veniamo al dunque,decido di comprare lo ucd60 ,lo monto con un s91k supertigre,e mi accorgo da subito che il serbatoio risulta troppo alto rispetto la "FUEL LINE"...al collaudo tutto ok tranne il fatto che in 6 voli ho fatto 6 atterraggi di emergenza,causa spegnimento in volo....il motore era tutto saldato ed attribuendone la colpa mi munisco di buona volontà e un amico al campo mi cede un magnum 108 abc ancora imballato ,lo monto e veniamo a oggi...
il motore con una 15x4 fun fly va da dio,ha un ottimo tiro e sembra regolare...appunto sembra, ops si è spento...insomma stessa situazione..la mia sensazione è che essendo il serbatoio troppo alto,l'effetto caduta della miscela falsa la carburazione,tanto che il motore perde miscela dal carburatore...cosa mi consigliate controllare',vorrei evitare di montare la pompa (*************** con il g61 sul 46 tutto va alla grande senza pompa)...del resto ho montato tutto come spiegato dalla scatola, e cribbbio sono un modellista!!!!!
ENZO pAFUMI
3292450236
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 20:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Come ho già scritto in altri post ti descrivo la mia esperienza. Io ho lo UCD60 con un OS120AX con elica 16x4W. Il motore va bene anche se in effetti un po' irregolare e ogni tanto si spegneva. Allora anch0io non volevo mettere la pompa ma alla fine ho optato per la pompa Perry VP-20 (si quella microoscillante che si usa di solito sui 4T ma che è anche per i 2T).

Risultato?

Perfetto, ora non sborbotta più e non si smagra in volo rovescio ma soprattutto non si spegne più.

Fai attenzione al cmontaggio io l'ho montata versol'altro opposta al cilindro del motore fissata al carter posteriore.

Credimi che funziona perchè a causa di una mio errore di montaggio mi si è bucato in volo il serbatoio ma il motore non si è spento me ne sono accorto quando sono arrivato a terra con il muso del motore che gocciolava miscela.

Spero di esserti stato utile

Lo UCD46 ce l'ho anch'io motorizzato con un YS63FZ-S ma è un modello diverso nato dopo e hanno corretto molte cose (come il parafiamma già disassato e altro) e vola meglio del 60 in certe figure come il coltello (tende ad avvitarsi meno) o la virata piana.

Ultimo consiglio bisogna centrare bene il modello lateralmente, il mio era fuori di parecchio perchè hanno sbagliato di qualche mm il centraggio dell'ala .

Ciao

Ultima modifica di uragano47812 : 30 ottobre 06 alle ore 20:07
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 20:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Come ho già scritto in altri post ti descrivo la mia esperienza. Io ho lo UCD60 con un OS120AX con elica 16x4W. Il motore va bene anche se in effetti un po' irregolare e ogni tanto si spegneva. Allora anch0io non volevo mettere la pompa ma alla fine ho optato per la pompa Perry VP-20 (si quella microoscillante che si usa di solito sui 4T ma che è anche per i 2T).

Risultato?

Perfetto, ora non sborbotta più e non si smagra in volo rovescio ma soprattutto non si spegne più.

Fai attenzione al cmontaggio io l'ho montata versol'altro opposta al cilindro del motore fissata al carter posteriore.

Credimi che funziona perchè a causa di una mio errore di montaggio mi si è bucato in volo il serbatoio ma il motore non si è spento me ne sono accorto quando sono arrivato a terra con il muso del motore che gocciolava miscela.

Spero di esserti stato utile

Lo UCD46 ce l'ho anch'io motorizzato con un YS63FZ-S ma è un modello diverso nato dopo e hanno corretto molte cose (come il parafiamma già disassato e altro) e vola meglio del 60 in certe figure come il coltello (tende ad avvitarsi meno) o la virata piana.

Ultimo consiglio bisogna centrare bene il modello lateralmente, il mio era fuori di parecchio perchè hanno sbagliato di qualche mm il centraggio dell'ala .

Ciao
hai mai misurato i giri?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 20:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
I giri? Del motore intendi? No non l'ho mai fatto ancora... ma gira molto bene ho letto su forum USA per l'accoppiata UCD60 e OS120AX sarebbe ottima la 17x4W ma è difficile da trovare...

Perchè me lo hai chiesto a cosa pensi?
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 20:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
I giri? Del motore intendi? No non l'ho mai fatto ancora... ma gira molto bene ho letto su forum USA per l'accoppiata UCD60 e OS120AX sarebbe ottima la 17x4W ma è difficile da trovare...

Perchè me lo hai chiesto a cosa pensi?
no niente, volevo solo sapere i giri per fare un confronto con altri motori.
ho letto anche io della 17x4w
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 21:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Li misuro appena ne ho l'occasione.

io attualmente volo con il 10% di nitro e una candela OS#8. Ma quasi quasi visto l'estrema bontà del motore volevo ridurre al 5% o addirittura toglerla.

Del motore ne parlano bene anche montato su un Funtana90 come il tuo. Certo un 4T è sempre un 4T ma questo 2T non è come tutti i 2T ha la coppia molto più bassa e lo si "sente".
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 13:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Li misuro appena ne ho l'occasione.

io attualmente volo con il 10% di nitro e una candela OS#8. Ma quasi quasi visto l'estrema bontà del motore volevo ridurre al 5% o addirittura toglerla.

Del motore ne parlano bene anche montato su un Funtana90 come il tuo. Certo un 4T è sempre un 4T ma questo 2T non è come tutti i 2T ha la coppia molto più bassa e lo si "sente".
già, è proprio per questo che te lo chiedo
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Doti di volo del UCD60 uragano47812 Aeromodellismo Volo 3D 5 02 aprile 07 12:30
rex-one alimentazione...... roblau Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 marzo 07 20:06
ai possessori di ucd60 sariddu25 Aeromodellismo Volo 3D 8 18 settembre 06 09:58
Ancora il problema di alimentazione del T-REX maui80 Elimodellismo Principianti 15 11 marzo 06 17:42
Filo e tensione di alimentazione, un vero problema..... Daniele CNC e Stampanti 3D 3 05 aprile 04 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002