Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 11:17   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
l'aereo schiantato a terra, costa decisamente di più....
io ho i BMS (economici) sul funtana e l'aereo in volo va benissimo....<_< se cade, non è certo per colpa di quei servi.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 11:30   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
marco hai ragione....
però dal mio punto di vista, sono più deciso a spezzare le due cose.
se voglio fare 3d mi prendo un aereo che fa bene il 3d, se voglio fare precisione,mi prendo tipo f3a.
Gli ibridi vanno bene, ma alla fine non impari a fare bene ne uno ne l'altro volo... poi sono compromessi che uno sceglie..
Non sono completamente d'accordo. I modelli tipo Adreneline non hanno nulla da invidiare a quelli tipo Funtana nel modo di eseguire il 3D anzi... L'unico problema, che magari non è secondario, è che puniscono molto di più gli errori e necessitano di pollici più fini. In definitiva mentre i primi fanno molto bene entrambe le tipologie i secondi il volato lo fanno sempre in modo piuttosto sgraziato.
Oltretutto nessuno pretende di fare un programma perfetto di F3A con un modello da freestyle, magari con CG a metà ala, ma solo di vederlo volare in modo armonico quando fra una manovra 3d e l'altra c'e' un attimo di pausa.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 11:51   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
io ho i BMS (economici) sul funtana e l'aereo in volo va benissimo....<_< se cade, non è certo per colpa di quei servi.
guarda, ti posso portare la mia esperienza, Sul 140 montavo dei servi futaba, e non erano certo dei servi economici.
Sulla carta avevano le stesse caratteristiche, ma in volo la resa dei Jr era decisamente migliore, come risposta dell'aereo e come velocità e potenza.
Non ci credevo nemmeno io, ma mi sono trovato un aereo completamente diverso da pilotare. Di conseguenza con una maggiore reattività, potevi spingerti a fare manovre più basse e più pulite, e con un margine di sicurezza maggiore.
In pratica con i servi futaba, avevo un aereo dalle grandi possibità, ma limitato nelle prestazioni dall'equipaggiamento...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 12:00   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Non sono completamente d'accordo. I modelli tipo Adreneline non hanno nulla da invidiare a quelli tipo Funtana nel modo di eseguire il 3D anzi... L'unico problema, che magari non è secondario, è che puniscono molto di più gli errori e necessitano di pollici più fini. In definitiva mentre i primi fanno molto bene entrambe le tipologie i secondi il volato lo fanno sempre in modo piuttosto sgraziato.
Oltretutto nessuno pretende di fare un programma perfetto di F3A con un modello da freestyle, magari con CG a metà ala, ma solo di vederlo volare in modo armonico quando fra una manovra 3d e l'altra c'e' un attimo di pausa.
Forse hai ragione tu, poi dipende anche un pochino dall'ambiente che ci gira attorno.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 12:56   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Marco!!! Ma dove trovo l'Adrenaline? Comunque siete andati un po troppo off-topic e mi sono perso. Insomma diciamo, sto modello Adrenaline, mi sembra di capire che é più per pollici sopraffini? Non mi avete detto se(non so se lo sapete)se secondo voi il prezzo per lo ST può andare bene, oppure si trova meglio da qualche altra parte.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 15:48   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Marco!!! Ma dove trovo l'Adrenaline? Comunque siete andati un po troppo off-topic e mi sono perso. Insomma diciamo, sto modello Adrenaline, mi sembra di capire che é più per pollici sopraffini? Non mi avete detto se(non so se lo sapete)se secondo voi il prezzo per lo ST può andare bene, oppure si trova meglio da qualche altra parte.
L'adreneline io l'ho preso da Hovering ( www.hovering.it ) e costa 237€
Il prezzo che hai spuntato per lo Showtime mi sembra abbastanza buono.
L'adreneline e lo Showtime sono abbastanza simili come tipologia anche se preferirei il primo assendo leggermente più grandino e meno costoso. Ad ogni modo sono due bei modelli...

Vecchio 27 ottobre 06, 16:32   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Citazione:
L'adreneline io l'ho preso da Hovering ( www.hovering.it ) e costa 237€
Il prezzo che hai spuntato per lo Showtime mi sembra abbastanza buono.
L'adreneline e lo Showtime sono abbastanza simili come tipologia anche se preferirei il primo assendo leggermente più grandino e meno costoso. Ad ogni modo sono due bei modelli...
Caspita quanto é bellino, ma la spedizione e il pagamento su Hovering? Sai dirmi qualcosa. Comunque molto interessante!!! Devo dire! Ma tu pensi che sia un modello molto più critico dello ST?
Vecchio 27 ottobre 06, 16:45   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Caspita quanto é bellino, ma la spedizione e il pagamento su Hovering? Sai dirmi qualcosa. Comunque molto interessante!!! Devo dire! Ma tu pensi che sia un modello molto più critico dello ST?
Penso che le spese di spedizione siano il linea con tutti gli altri commercianti sull'ordine dei 12/15€. Comunque domani serà sarò a cena col titolare che viene a trovarci qui a Rimini e se vuoi mi informo. So che li aveva finiti e dovevano arrivargli a breve... chiederò anche questo.
Qualche foto del mio... notate il pull-pull sul cabra e picchia.
Icone allegate
SHOWTIME o ...FUNTANA 90-adrenaline120.jpg   SHOWTIME o ...FUNTANA 90-il-bello-e-la-bestia.jpg  

Vecchio 27 ottobre 06, 16:57   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Citazione:
Penso che le spese di spedizione siano il linea con tutti gli altri commercianti sull'ordine dei 12/15€. Comunque domani serà sarò a cena col titolare che viene a trovarci qui a Rimini e se vuoi mi informo. So che li aveva finiti e dovevano arrivargli a breve... chiederò anche questo.
Qualche foto del mio... notate il pull-pull sul cabra e picchia.
Caspita, molto bello!!! Si certo fammi sapere. Aspetterò anche tue notizie prima di decidere. Tanto per il momento sto cercando di monetizzare con una scatola nuova di un Edge 540 Hype\Kyosho classe 90 che ho messo anche su ebay. In attesa di un riscontro dalle mie vendite posso valutare anche l'ipotesi Adrenaline. Anzi se sentissi qualcuno che fosse intenzionato....
Grazie 1000!!

Ma per quanto riguarda i servi, conosci i Futaba 3050? Se si secondo te possono andare bene su simil modello?
Vecchio 27 ottobre 06, 17:09   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Caspita, molto bello!!! Si certo fammi sapere. Aspetterò anche tue notizie prima di decidere. Tanto per il momento sto cercando di monetizzare con una scatola nuova di un Edge 540 Hype\Kyosho classe 90 che ho messo anche su ebay. In attesa di un riscontro dalle mie vendite posso valutare anche l'ipotesi Adrenaline. Anzi se sentissi qualcuno che fosse intenzionato....
Grazie 1000!!

Ma per quanto riguarda i servi, conosci i Futaba 3050? Se si secondo te possono andare bene su simil modello?
Appena avrò novità te le farò sapere.
Per 3050 Futaba direi che vanno bene anche se a parità di prezzo (o poco più) io ho preferito montare gli Hitec 985 che sono da ben 12,5kg. Non amo i digitali che reputo utili sono in quei casi in cui è indispensabile mettere 2 o 3 servi in parallelo sulla stessa superficie. In questo caso specifico la possibilità di programmarne corse, zero e punto morto in modo indipendente è un grande aiuto.

Rispondi

Bookmarks