Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 18, 17:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.044
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se in affondata il modello mette decisamente su il muso è perchè per volare lo si è trimmato, anche impercettibilmente a cabrare. Togliendo peso la parte mobile torna verso lo zero ed il fenomeno scompare.
All' inverso se invece tende a picchiare ancora di più.

Concordo ...... Ma partivo dal presupposto che nella prima fase di bilanciatura già si fosse riportato il trim a zero ....... in realtà la discesa a 45 investiga maggiormente sui corretti calettamenti ala pianetto
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 10:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
Settaggio disassamento motore

1 ) eseguire una salita verticale a pieno motore perfettamente controvento e osservare la tendenza

Giorgio puoi essere più chiaro ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 11:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.044
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Settaggio disassamento motore

1 ) eseguire una salita verticale a pieno motore perfettamente controvento e osservare la tendenza

Giorgio puoi essere più chiaro ?
Devi verificare se il modello sale dritto o meno tutto quà , se devia a sx aumenti il disassamento motore .
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 12:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.044
Immagini: 11
per tutti :
controvento significa iniziare la salita con il modello in volo livellato orrizontale con direzione del vento opposta alla direzione di avanzamento. ( cosa che TUTTI non dubito abbiano capito )

Per IL SOLO RUNNERFLY67 :

trasferirsi in alto adige e attendere una giornata di vento di Foehn ed eseguire il settaggio volando in salita verticale controvento !


GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 17:32   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Un eventuale svergolatura se è presente come viene ripresa??
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 21:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.273
Considerata la tipologia delle strutture adatte ad un volo 3d, presumo che svergolature non ci devono essere.
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 23:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
d=0ahUKEwjs-t30kMfaAhWBmxQKHaajDxEQ_AUIEigC&biw=360&bih=559&dp r=2#imgrc=baCi3aOf_euQCM:[/IMG]
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
per tutti :
controvento significa iniziare la salita con il modello in volo livellato orrizontale con direzione del vento opposta alla direzione di avanzamento. ( cosa che TUTTI non dubito abbiano capito )

Per IL SOLO RUNNERFLY67 :

trasferirsi in alto adige e attendere una giornata di vento di Foehn ed eseguire il settaggio volando in salita verticale controvento !


No giorgio non mi va di andare in alto Adige attendo un down burst .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 24 alle ore 13:34
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 20, 13:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Riapro la discussione molto interessante e vi pongo un quesito una volta che avete settato il modello, quali fasi di volo impostate sulla radio?
Se sì perché?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 20, 18:43   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: modena
Messaggi: 162
modalità di volo.

ciao a tutti, personalmente faccio quasi sempre 3 modaltà di volo, la basica acro per acrobazia classica, le altre due per il volo 3D una più soft e una più agressiva con corse ancora maggiori e esponenziali ridotti per avere ancora più risposte rapide e veloci da parte del modello! chiaramente come consigliato in precedenza nel manuale "molto utile e ben scritto" questo dopo avere regolato il modello alla perfezione!cosa molto molto importante da assolutamente da non trascurare
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccolo aliante acrobatico Indoor Aeromodellismo Alianti 6 21 settembre 13 23:54
Settare e far volare il T-Rex BaroneRosso Articoli 4 20 settembre 12 12:08
Motore brushless per piccolo acrobatico f3a 1m AA santruzzu Compro 3 12 febbraio 11 00:22
buon natale e felici feste. ducati Elimodellismo Acrobazia 2 23 dicembre 10 22:40
progetto per acrobatico piccolo in depron Alì Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 10 dicembre 06 01:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002