09 ottobre 17, 23:40 | #1 (permalink) Top |
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| Aiuto per identificazione modello e scelta motore
Posseggo il modello che vedete nelle foto allegate, si tratta ovviamente di un CAP 232 di marca non conosciuta e di cui non ho nessuna informazione. Qualcuno ha idea di che marca sia? Mi farebbe inoltre molto comodo qualche consiglio sul motore da installare. Il modello ha un'apertura alare di 2.05m e pesa VUOTO 3.04kg. Ci vorrei fare un po' di 3D, almeno per quel che i miei pollici scarsi mi permettono. Intanto che ci siamo accetto consigli sul tipo di servi che potrebbero andar bene; l'elevatore è predisposto per il doppio servo. Grazie a tutti. Attendo speranzoso consigli così da procedere all'allestimento. |
10 ottobre 17, 00:57 | #3 (permalink) Top |
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Pare lui.... BH Models Cap 232 - Model Airplane News |
10 ottobre 17, 11:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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FANTASTICO!!! E' lui!! Ed ho pure trovato il manuale in rete con il cg e tutto il resto. Grazie. La recensione che mi hai consigliato indica un DA 50cc come motorizzazione a benzina con 350g circa in coda come zavorra. Non sarà un po' eccessivo un cinquantino per un modello da circa 6kg? Francamente, il 50cc mi andrebbe più a genio di qualsiasi altra cilindrata in quanto sarebbe più sfruttabile in futuro su prossimi modelli, ma se è eccessivo non voglio comunque compromettere questo. Voi che dite? Oltre a ciò, se dovessi comprare un 50, prenderei sicuramente il 55cc rcg perchè ne ho già uno e mi sono trovato bene. Questo motore è però un filo più pesante del DA, perciò ancora più peso in coda. Come serbatoio 300 cc vanno bene o son pochi? |
10 ottobre 17, 11:28 | #5 (permalink) Top | |
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Per il peso in coda, arretra quanto più possibile le batterie e il resto delle frattaglie! Valuta, nel caso, di mettere anche il servo rudder in coda... Serbatoio da 500cc è la giusta misura! | |
10 ottobre 17, 11:48 | #6 (permalink) Top | |
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10 ottobre 17, 12:52 | #7 (permalink) Top |
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Vado di mezzo litro allora. Se non troverò un serbatoio che vada bene userò quei contenitori da chimica che si trovano in ferramenta. Per quanto riguarda il motore, come ripeto, con l' RCG 55 mi sono trovato bene, però se avete suggerimenti su motori analoghi che non costino un occhio sono tutt'orecchi. Come servi vanno bene cose come queste? https://hobbyking.com/it_it/rotorsta...95sec-59g.html https://hobbyking.com/it_it/aerostar...31sec-61g.html oppure https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...earch=power+hd |
10 ottobre 17, 13:06 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Servi bo, mi spiace ma nn li conosco; I "parametri" da rispettare sono semplici: digitali, metallici, cuscinettati....poi se HV o meno, 25T o 23T come spline ecc. sono a discrezione personale; Per la coppia io dico 15kg x alettoni e cabra (1 x semipiano) e un 25kg x il rudder; Prolunghe BUONE e di sezione adeguata, ovvero almeno 0,35mm^2! | |
10 ottobre 17, 13:19 | #9 (permalink) Top |
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Grazie per le ottime informazioni, mi sono molto utili. Mi sono già procurato centralina con doppia batteria e doppia ricevente. Non ho ancora deciso per l'interruttore perché vorrei evitare di spendere più per il comparto ricevente-centralina che per l'intero modello, se avete delle soluzioni buone e a basso costo sono bene accette, altrimenti infilo le spinette a manina e via. Altra cosa che ignoro: l' ogiva come va installata? Va forata come l'elica? Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
10 ottobre 17, 13:41 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Che ogiva hai?? Se con la sola vite centrale è meno difficile, se con le viti radiali, cambia ogiva! Cmq Zio Adolfo ha la certificatione TopSpinner V3...chiedi a lui! | |
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