13 marzo 17, 10:08 | #1 (permalink) Top |
User | Problemino motore
........cosa alquanto strana..... nella figura al minuto 2.33 del video https://www.youtube.com/watch?v=pc1wJlN6NUg&t=534s sempre eseguita senza problemi .....ieri il kolm perdeva giri fino quasi a spegnersi ...... il fenomeno si manifesta quando inizio il mezzo loop negativo nella prima parte discendente..... poi il motore riprende appena lo rimetto in assetto di volo dritto ....quindi non concludo la figura con un altra risalita....ovviamente...... il motore parte alla prima palata perfetto in tutti gli altri assetti volo rovescio loop otto cubano loop ala ...non perde un colpo .....anzi non perdeva un colpo nemmeno in questa figura...... ieri invece ......provata ( con apprensione ) per ben due volte in due voli diversi serbatoio pieno stesso effetto ...la seconda volta ho anche aperto i carrelli convinto si fosse spento qualche idea ? Grazie |
13 marzo 17, 18:16 | #4 (permalink) Top |
User |
potrebbe anche essere un po' di sporco che magari crea problemi solo con l'aereo in un particolare assetto. Sto buttandola li a titolo di brainstorming......
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
13 marzo 17, 19:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2015 Residenza: Leiní
| Citazione:
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
__________________ Easystar , Extra 330 , dji f450 nazav2 , hiroboshuttle z . | |
13 marzo 17, 22:28 | #8 (permalink) Top |
User |
Un amico al campo, mi ha raccontato che una volta mentre si allenava per una gara, il motore gli si spegneva sempre al culmine di una figura (non ricordo quale sinceramente), motore per il resto del tempo perfetto. Il problema è stato risolto mettendo un pezzo di tubo di aspirapolvere alla bocchetta di aspirazione del carburatore, (mettere una classica trombetta era brutto ). Ma questo gioco te l'ha sempre fatto? Non è che per qualche strano effetto aerodinamico il motore non riesce a prendere aria "calma"?
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
13 marzo 17, 22:52 | #9 (permalink) Top |
User |
Mai avuto questo problema ...... Fatto questa manovra moltissime volte mai avuto problemi di motore .... Ieri invece due tentativi in due voli diversi stesso problema ..... Il terzo volo non ci ho provato per non rovinarmi la giornata ...... Ho provato delle verticali con stallo d'ala .... Volo rovescio tonneaux looping otto cubano , schneider negativa ...... Il motore non perde un colpo . Ho notato che inizia a soffrire quando inizia a scendere dopo il primo quarto del loop negativo in discesa ..... Come se non arrivasse più benzina o troppa aria ....mah |
14 marzo 17, 00:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |