02 gennaio 17, 17:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Aeroplus EDGE 540 20cc
Buongiorno a tutti, Ho cercato notizie o post dedicati su questa specifica versione dell'EDGE 540 (1700mm) ma non ho trovato molto. Premesso che non sono assolutamente un manico ho scelto questo modello per le prime figure 3d con lo scoppio rimanendo in dimensioni contenute per questioni di spazio a disposizione. Ho montato, come consigliato, un DLE20 (usato da un amico ma, mi sembra, in ottimo stato) con elica 17x6 menz e devo dire che non sono rimasto colpito dalla scelta. Il motore gira bene, l'aereo vola benissimo e ha potenza a sufficienza per acro classica ma non mi sembra abbia abbastanza tiro per figure 3D. Non pretendo la risposta dell'elettrico ma almeno un po' di riserva di potenza per uscire deciso da un hovering ci vorrebbe. Qualcuno di voi ha provato questo modello con questa o altre motorizzazioni (sempre scoppio)? |
02 gennaio 17, 19:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Sestu(cagliari)
|
Il motore è piccolo e pesante per fare il 3d,hai scelto una taglia un po particolare...Prova a giocare con le eliche disponibili ma mi sa che sei quasi al limite. Io stesso ho il Funtana dell'Hangar 9 poco piú grande del tuo con il DLE 20 e dal primo volo ho capito che non avrei mai fatto 3D.Infatti lo uso per l'acrobazia normale
__________________ "Live, love, fly" ☆G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Sestu - Sardegna ☆Follow me on Facebook e Instagram! ~PrinceAlessioPisuV~ |
02 gennaio 17, 19:23 | #3 (permalink) Top |
User |
leggo che le eliche raccomandate sono: Suggested Propellers: 14x10, 15x8, 16x6, 16x8, 17x6 forse potresti provare una 17x6 poi quella classe di modelli solitamente la danno per 20-25cc quindi te sei nella fascia bassa per cosi dire di potenza, magari verifica anche la carburazione per vedere se sei un po grasso ciaooooo ci vediamo al campo |
03 gennaio 17, 08:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
|
Troppo risicato per fare 3d....se penso che sullo yak55 gb avevo una 20x6/8 (che sara forse 10cm piu grande.....) o cambi motorizzazione del tutto...oppure lo usi solo x fare acro classica...in quanto anche con un 30cc...avresti piu potenza...ma sempre a discapito del peso e della manovrabilita...credo che elettrico sarebbe un buon compromesso...
|
03 gennaio 17, 09:23 | #6 (permalink) Top | |||
| Citazione:
La prossima volta gli tiriamo il collo ben bene Citazione:
Per quanto riguarda la marca di elica avevo già pensato di fare questa prova infatti ho preso una METTS da lindinger che spero vada meglio. Citazione:
Stavo anche pensando ad un compromesso, cioè montare un 26 (tipo Aerovate o Rcgf... proponete se conoscete) che dovrebbe tirare tranquillamente una 18 con ingombri simili al 20 e peso "poco" superiore. Ma le mie perplessità sono le seguenti: - Secondo voi 6cc in più si farebbero sentire o non ne varrebbe la pena? - Non mi piace la marmitta con barilotto laterale e per questi modelli non mi sembra si trovino le pitts. Il canister, qualora ci fosse, pensavo di escluderlo per non aggiungere ancora più peso! Comunque il problema della marmitta sarebbe secondario se comunque valesse la pena fare questo cambio. | |||
03 gennaio 17, 09:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Sestu(cagliari)
|
Non ne vale la pena...tienilo cosí,gioca con le eliche e quando hai la possibilitá passa ad una taglia di modello/motore superiore
__________________ "Live, love, fly" ☆G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Sestu - Sardegna ☆Follow me on Facebook e Instagram! ~PrinceAlessioPisuV~ |
03 gennaio 17, 14:02 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=LXGyswobASs[/YOUTUBE] Invece sembrerebbe che il mintor non sia proprio così male per questa taglia [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=t_tltyy1SUA[/YOUTUBE] | |
Bookmarks |
| |