12 dicembre 16, 10:39 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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e come minerale?? | |
12 dicembre 16, 10:51 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
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- i primi 5...vado tipo al 5% - i successivi 5....al 4% - e poi inizio a scendere...3,8...3,5..e mi stabilizzo al 3%/3,2%...non meno.. non so gli altri in quanto piu delicati (nel senso che sono di miglior fattura e un po piu spinti) e piu compressi...ma Dle x quanto mi riguarda ne ho visto parecchi dar problemi in quanto giravano 2/2,5%..ok il consumo dei cilindri (che purtroppo non hanno una lunga vita)...ma che le rulliere partissero via (danneggiando anche tutto il resto chiaramente) non é accettabile...ragion x cui vado piu grasso...e per ora sembra stia andando... | |
12 dicembre 16, 11:10 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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| Citazione:
Il 5% mi pare troppo...meglio 3,5% e ingrassi leggermente la carburazione; L'olio in eccesso nn lo brucia il motore e spera che lo sputi dallo scarico... | |
12 dicembre 16, 11:20 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
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12 dicembre 16, 11:35 | #35 (permalink) Top |
User |
5% è roba ufo......se il costruttore del motore dichiara il 2% ...in uso normale ...nel rodaggio 2.5% massimo 3% ...... per il Kolm io uso Nils duosynt al 2% ...sconsiglio l'uso del sintetico Sthil ... esperienza negativa in ogni caso usate lub. per moto da off road , quad , non lub. per Kart o per motri 2t che girano alto tipicamente i racing per moto da pista 2t |
12 dicembre 16, 11:36 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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12 dicembre 16, 12:09 | #37 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
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Citazione:
Poi chiaramente questa é solo laa mia esperienza...preferisco aprirlo una volta in piu e pulir le camere..che non avere danni alle gabbie a rulli dell albero... | ||
12 dicembre 16, 12:15 | #38 (permalink) Top |
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| Raffreddamento
Oltre all'olio è importante curare bene il raffreddamento del motore fondamentale per non avere problemi, scaldate e/o grippature, i fori sulla naca davanti al cilindro non sempre sono sufficienti per garantire un ottimo scambio termico.
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12 dicembre 16, 12:18 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://manuals.hobbico.com/dle/dleg0455-manual.pdf | |
12 dicembre 16, 12:31 | #40 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-06-2006
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