29 novembre 16, 14:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2014
| Precision Aerobatics Vs Great planes
Buongiorno a tutti. la mia carissima compagna ha deciso di regalarmi un modello per natale. Cogliendo immediatamente la proposta prima che cambi idea ero indirizzato verso due modelli: Precision Aerobatics XR 52 http://www.precisionaerobatics.com/p...ls.php?pid=797 Great Planes Revolver Great Planes Revolver GP/EP RTF Il problema è che mi sembrano due modelli fantastici costruiti molto bene e con estrema cura, ma nè sul sito nè in generale su internet (siti italiani) non hanno molta fama, diciamo che trovi poco e la cosa mi preoccupa. Vorrei un modello sui circa 1500 mm di apertura rigorosamente in balsa. Cosa potete dirmi su questi due modelli? me li consigliereste? Ringrazio anticipatamente Saluti Stefano |
29 novembre 16, 15:36 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao, Guardando i due siti la prima cosa che balza all'occhio e' la differenza abissale nei pesi: Il PA a fronte di una AA di 1300 mm pesa in volo poco meno di 1400 gr Il GP con AA di 1500 mm pesa tra i 2700 e i 3100 gr. Molto dipende dal volo che intendi fare. Considera fin da subito che non sono modelli da 3D ma modelli da acro classica (definiti Sport). Sono due modelli di taglia diversa: il PA e' un .45 equivalente mentre il GP e' un .75. Questa differenza la paghi in meccanica ed elettronica differente e quindi costo iniziale e batterie. Diciamo che il GP e' piu' un aereo mentre il PA e' ancora nella categoria dei parkmaster. Poi i gusti sono gusti e alla fine sei tu che ti orienterai su quello che ti piace di piu'. Penso, presumo, ipotizzo (non ho esperienza pratica) che il PA sia molto piu' performante perche' pesa moooolto meno. invece il GP e' piu' piazzato, e probabilmente vola in modo piu' plastico. Sicuramente qualcuno sara' piu' preciso di me.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
29 novembre 16, 16:42 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
detto questo se prende uno Zlin secondo fà la cosa più saggia | |
29 novembre 16, 17:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
29 novembre 16, 22:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2014
|
Penso sempre che se prendi un modello del genere, in entrambi i casi, uno possa fare un volo elegante data la bellissima costruzione, ma al bisogno si possa spingere in manovre acrobatiche con piacere.. ho scritto nel 3d poiché mi sembrano aerei adatti a tali performance (il PA sicuramente di più). il GP a mio parere puoi settarlo anche come modello da velocità data la stazza e la forma alare, mentre il PA rimane un acrobatico puro. non discuto sulla precisione di costruzione data la notorietà delle due case, il dubbio come dicevo prima è che non avendo trovato molti utenti possessori dei due aerei mi sono preoccupato sulle reali doti di volo, o che magari nascondono delle magagne di difficile costruzione o altri difetti. una grande considerazione da fare, e ringrazio di cuore chi ha suggerito, è che a parità di bellezza personale il PA è più performante e costa meno di elettronica, quindi questa potrebbe essere la scelta corretta. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
30 novembre 16, 08:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
io ho un PA da 120cm e devo dire che é ben progettato molto leggero, un pó sordo di timone. al campo poi avevo visto anche il modello piú grande di aa e mi é sembrato ancora piú bello. poi volano anche bene
__________________ -- michele |
01 dicembre 16, 22:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
|
Precision aerobatics tutta la vita, tempo fa mi innamorai dell'Addiction vedendone le doti di voli nei video di Hobbyking. Aerei costruiti molto bene e soprattutto moooooolto leggeri! Great Planes invece sono un classico intramontabile, ma senza nulla di particolare!!!! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
02 dicembre 16, 22:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
|
IMO: sono due prodotti totalmente imparagonabili sia come qualità, costruzione, doti di volo, prezzo e utilizzatore a cui è dedicato. Tutto stà a capire cosa vuoi e cosa ti serve, poi scegli il modello. |
Bookmarks |
| |