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Vecchio 18 novembre 16, 11:17   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
ma il certificato di controllo incidenze c'è ? cosa c?e scritto ?

cmq. per raddrizzare un ala o un alettone non c'è problema ..... un pò di vapore caldo e subito in forma per un paio di giorni e fine della faccenda !
Ma col chinacover, passa cmq??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 12:36   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
I capelli bianchi hanno sempre ragione, tranne per i Krukki!
fino a quando i capelli li hai, poi per sapere di che colore sono devi andare sulla fiducia........
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 18 novembre 16, 13:50   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ma col chinacover, passa cmq??
Secondo me....acqua e vapore vanno bene su strutture lignee aperte o foderate di carta modelspan......

Le strutture divestite di domopak le ho sempre drizzate torcendole altrettanto in senso opposto e tirando con cautela le grinze che si vengono a formare..........in due è molto più facile......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 18 novembre 16, 14:17   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Secondo me....acqua e vapore vanno bene su strutture lignee aperte o foderate di carta modelspan......

Le strutture divestite di domopak le ho sempre drizzate torcendole altrettanto in senso opposto e tirando con cautela le grinze che si vengono a formare..........in due è molto più facile......

fai un buco nella centina alettone e ci butti dentro un pò di vapore ..... con il ferro da stiro o la vaporella
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 19:54   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Freestyle ste
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Secondo me....acqua e vapore vanno bene su strutture lignee aperte o foderate di carta modelspan......

Le strutture divestite di domopak le ho sempre drizzate torcendole altrettanto in senso opposto e tirando con cautela le grinze che si vengono a formare..........in due è molto più facile......
è quello che penso anche io....
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Vecchio 19 novembre 16, 00:33   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!combinato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avevo troppa paura con l'acqua..avevo stessi vostri dubbi,allora ho pensato PRIMA di scaldarlo con un Phone piegandola..poi se vedevo che nn bastava allora avrei tentato con l'acqua.......
e andata bene......................mi e bastato solo scaldare......
che culo!!!!!!!
fatto i 2 alettoni la deriva e piani di quota che mi sono accorto pure loro erano storti......
in pratica mi e capitato il peggiore!!!!!
dai cmq ho risolto....domani con calma faccio le foto e poi mi direte.......
e ancora grazie a tutti voi x l'aiuto che mi avete dato...
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 16, 05:54   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di rosnik
 
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Eros,
posso permettermi ancora di darti un altro suggerimento?

Il prossimo kit che ti capiterà di costruire,
raddrizza tutto prima di fissare le cerniere, fatto sul piano di lavoro, è una operazione infinitamente più semplice e più precisa.

Se poi mi permetti ancora,
in futuro controlla anche che tutte le cerniere siano esattamente a metà del piano dove vanno incollate.
Lo scrivo perche spesso le fanno a....cavolo.

Ultima dritta,
ma questa è da sofisticati pazzi come me, sigilla con del nastro la fessura tra parte mobile e la parte fissa fissa.
In pratica lungo tutta la parte mobile non passerà più aria nella fessura cerniere.
Questo aumenta la precisione, la reattività e l'efficienza del complesso ala alettone o qualsiasi altra parte mobile.

Per finire, non credere di esser stato sfortunato, non ce ne è uno dritto davvero, per i motivi che ti ho già spiegato, vanno sempre controllati e raddrizzati.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 16, 08:00   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
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Grazie rosnik x i tuoi consigli....e se sono qua evidentemente e perché ne ho bisogno dei consigli...perciò sono sempre ben accetti..anche per migliorare il mio modus operandi.....
Si di certo nel prossimo modello sarò più saggio ed esperto...
e prima del montaggio verificherò 2 volte il tutto..
Quello della cerniera sono stato moooolto preciso ma quello del nastro nn lo sapevo....
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 16, 14:08   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Freestyle ste
 
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Io su quella taglia li al prossimo giro...metto le cerniere a perno da subito...quelle in plastica/carta nn le metto più...infatti ho gia iniziato a modificare il mio extra exp...
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Vecchio 19 novembre 16, 16:35   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
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Sulle cerniere è un fatto di gusti e opinioni,
le cerniere in tessuto se correttamente fissate ed incollate con la giusta e fondamentale procedura, non hanno giochi e minimizzano il gap ala alettone e pesano pochissimo.
Le cerniere classiche sono più robuste e a volte permettono anche una maggiore escursione.
Tutto dipende dai gusti e dalle necessità.

Non penso ci sia una supremazia assoluta e polivalente di un tipo di cerniera sul'altro.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
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