18 novembre 16, 12:36 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
18 novembre 16, 13:50 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.950
| Secondo me....acqua e vapore vanno bene su strutture lignee aperte o foderate di carta modelspan...... Le strutture divestite di domopak le ho sempre drizzate torcendole altrettanto in senso opposto e tirando con cautela le grinze che si vengono a formare..........in due è molto più facile...... |
18 novembre 16, 14:17 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fai un buco nella centina alettone e ci butti dentro un pò di vapore ..... con il ferro da stiro o la vaporella | |
18 novembre 16, 19:54 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
Messaggi: 720
| Citazione:
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19 novembre 16, 00:33 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
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| sms
raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!combinato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avevo troppa paura con l'acqua..avevo stessi vostri dubbi,allora ho pensato PRIMA di scaldarlo con un Phone piegandola..poi se vedevo che nn bastava allora avrei tentato con l'acqua....... e andata bene......................mi e bastato solo scaldare...... che culo!!!!!!! fatto i 2 alettoni la deriva e piani di quota che mi sono accorto pure loro erano storti...... in pratica mi e capitato il peggiore!!!!! dai cmq ho risolto....domani con calma faccio le foto e poi mi direte....... e ancora grazie a tutti voi x l'aiuto che mi avete dato... |
19 novembre 16, 05:54 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 804
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Eros, posso permettermi ancora di darti un altro suggerimento? Il prossimo kit che ti capiterà di costruire, raddrizza tutto prima di fissare le cerniere, fatto sul piano di lavoro, è una operazione infinitamente più semplice e più precisa. Se poi mi permetti ancora, in futuro controlla anche che tutte le cerniere siano esattamente a metà del piano dove vanno incollate. Lo scrivo perche spesso le fanno a....cavolo. Ultima dritta, ma questa è da sofisticati pazzi come me, sigilla con del nastro la fessura tra parte mobile e la parte fissa fissa. In pratica lungo tutta la parte mobile non passerà più aria nella fessura cerniere. Questo aumenta la precisione, la reattività e l'efficienza del complesso ala alettone o qualsiasi altra parte mobile. Per finire, non credere di esser stato sfortunato, non ce ne è uno dritto davvero, per i motivi che ti ho già spiegato, vanno sempre controllati e raddrizzati. |
19 novembre 16, 08:00 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
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Grazie rosnik x i tuoi consigli....e se sono qua evidentemente e perché ne ho bisogno dei consigli...perciò sono sempre ben accetti..anche per migliorare il mio modus operandi..... Si di certo nel prossimo modello sarò più saggio ed esperto... e prima del montaggio verificherò 2 volte il tutto.. Quello della cerniera sono stato moooolto preciso ma quello del nastro nn lo sapevo.... |
19 novembre 16, 16:35 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
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Sulle cerniere è un fatto di gusti e opinioni, le cerniere in tessuto se correttamente fissate ed incollate con la giusta e fondamentale procedura, non hanno giochi e minimizzano il gap ala alettone e pesano pochissimo. Le cerniere classiche sono più robuste e a volte permettono anche una maggiore escursione. Tutto dipende dai gusti e dalle necessità. Non penso ci sia una supremazia assoluta e polivalente di un tipo di cerniera sul'altro. |
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