12 ottobre 06, 17:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006
| Progettazione
Salve ragazzi, volevo sapere se esiste un programma, magari gratis per realizzare un modello e testarlo virtualmente, ovvero un programma che calcola pesi, CP e CG del modello simulando poi il volo per vedere come si comporterebbe il modello. Tante Grazie.... |
12 ottobre 06, 17:33 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
12 ottobre 06, 19:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006
|
Beh, non ci sta da giocare...conosci il razzimodellismo ? Bene, io ho fatto dei razzi...e per farli si usa un programma che ti permette appunto di realizzaro in formato virtuale con pesi e materiali, e ti dice Cp Cg e ti simula anche il comportamento del razzo al variare del vento, pressione umidità e cose varie.... ecco il link al mio sito con il mio razzo.... www.deimoshg.it/razzi.html ( SEZIONE COSTRUIRE RAZZO )..altro ke NASA Volevo realizzare un B2 a doppia ventola intubbata, e mi serviva un simulatore per calcolare da subito i vari centraggi e Mass e Ballance.... Vabbe, dai, sai, essendo pilota sono fissato con la perfezione nel volo |
12 ottobre 06, 20:05 | #4 (permalink) Top |
User |
a parte che la sezione 3d non penso sia la migliore per questa domanda, ma non credo esista il programma che desideri. troppe variabili in gioco. ci sono però un programma cad sviluppato apposta per gli aerei, un programma per sviluppare i profili, diversi per le motorizzazioni elettriche e, in ultimo, i simulatori. |
Bookmarks |
| |