Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 06, 21:44   #1 (permalink)  Top
ren
User

Data registr.: 04-07-2005
hovering

Chi Di Voi Puo' Darmi Delle Dritte Su Come Fare Un Hovering Giusto?

Mi Spiego: Io Riesco A Metterlo In Hovering Per Non Piu' Di Due Secondi Poi Inizio Ad Andare A Dx E Sx. Cos'e' Un Problema Di Assetto - Baricentro?

Premetto Che Sono Un Super Autodidatta.

Grazie A Tutti

Ren
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 21:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ren
Chi Di Voi Puo' Darmi Delle Dritte Su Come Fare Un Hovering Giusto?

Mi Spiego: Io Riesco A Metterlo In Hovering Per Non Piu' Di Due Secondi Poi Inizio Ad Andare A Dx E Sx. Cos'e' Un Problema Di Assetto - Baricentro?

Premetto Che Sono Un Super Autodidatta.

Grazie A Tutti

Ren
Ciao, prima cosa ci devi dire che modello hai, come è equipaggiato... essenziali le corse almeno a 45° dei comandi e il baricentro più sull'arretrato che perfetto, se tutto ok con i mezzi è solo una questione di pollici, pollici, pollici... bisogna anticipare molto le correzioni prevedendo la tendenza del modello a rollare e scappare via di coda...facile a dirsi, ci vuole tanto allenamento! Cmq descrivici il mezzo...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 21:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Ciao, prima cosa ci devi dire che modello hai, come è equipaggiato... essenziali le corse almeno a 45° dei comandi e il baricentro più sull'arretrato che perfetto, se tutto ok con i mezzi è solo una questione di pollici, pollici, pollici... bisogna anticipare molto le correzioni prevedendo la tendenza del modello a rollare e scappare via di coda...facile a dirsi, ci vuole tanto allenamento! Cmq descrivici il mezzo...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 22:40   #4 (permalink)  Top
ren
User

Grazie per la risposta, la macchina e' questa motorizzata cosi' come da link allegato.
Penso a questo punto che sia questione di pollici.

http://www.atlantahobby.com/shopexd.asp?id=6021

Ciao Ren

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Vecchio 11 ottobre 06, 00:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Grazie per la risposta, la macchina e' questa motorizzata cosi' come da link allegato.
Penso a questo punto che sia questione di pollici.

http://www.atlantahobby.com/shopexd.asp?id=6021

Ciao Ren
Bene, bel modelletto... Ok, se con il baricentro sei più indietro che puoi, se hai suff. corse di tutti i piani diciamo almeno 45°...vuol dire che sono i pollici! Diciamo anche che il modello non è dei più facili da tenere in hovering e soprattutto ti inibisce il fatto che se sbagli fai tanti stuzzicadenti...perciò per allenarti ti consiglierei un modelletto in depron o meglio in epp. Comunque buon allenamento, ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 02:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao , per quanto rigurda le dita è la loro elasicita nel eseguire il comando , be quello dipende da te "ma è tutta questione di allenamento" , ti posso dare qualche dritta .Per prima cosa ti serve un modello che l'hovering lo esegua il più dolcemnte possibile al contrario del tuo modello che lo esegue ma ne risente parecchio della coppia dell'elica quindi se non ricordo male il tuo extra si innesca molto facilmente in torcqe end roll figura ancora piu difficoltosa in quanto i comandi da dare al modello per tenerlo in asse moltiplicano e lo stesso cambia sempre di visuale rendendo più difficele controllare l'assetto.
Per imparare ad eseguirlo per prima cosa fai tante prove ad un quota di sicurezza , un trucco per farlo stabbilizzare più facilmente è smanetare un po col gas , cosi il modello tende a stabbilizzarsi quando vai a destra è sinistra.
Fai tantissime prove è vedrai che ti verra automatico solo allra potrai provare la figura a bassa quota.
In questo caso devi essere piu fine nel dosare i comandi , infatti più ti avvicini al suolo e più sara difficile riprendere il modelo da eventuali errori di comando .Ricordati un fattore , quando stai in hovering a circa 2 metri dal suolo devi dare un giusta dosatura del motore e smanettare finemente in quanto se vai al disotto della dosatura giusta del gas il modello butta giu il muso bruschemente con eventuale crash.
Comunque dopo tanto allenamento ti verra automatico.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 08:05   #7 (permalink)  Top
ren
User

Grazie a tutti ........mi aspetta un duro allenamento

Ciao Ren
Vecchio 16 ottobre 06, 09:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Grazie a tutti ........mi aspetta un duro allenamento

Ciao Ren
Un buon simulatore ti risolve tutto,aerofly pro deluxe,scegli un modello simile e vai di overing basso e vicino quanto vuoi, tanto non "paghi".Buon divertimento.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 15:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Un buon simulatore ti risolve tutto,aerofly pro deluxe,scegli un modello simile e vai di overing basso e vicino quanto vuoi, tanto non "paghi".Buon divertimento.
Io sto provando con Real Flight G2, utilizzando il CAP232 3D o l'extra special (entrambi scaricati dal sito della Great Planes).
Lo trovo molto utile visto che i modelli si "sfondano" solo virtualmente solo che mi sembra un pò troppo semplice, forse sono i settaggi che perdonano troppo.
Qualcuno di voi sa dove scaricare qualche modello settato per il 3D sul G2 più aderente alla realtà?
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 01:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di snap&roll

Data registr.: 10-12-2005
Invia un messaggio via MSN a snap&roll
prova http://www.rc-sim.de/index_en.htm . Tempo fa scaricai il funtana, ma ora la pagina dei download sempra offline...se no prova sulla home page del realflight. Anche io ho il G2, ma penso di passare all'aerofly pro deluxe...mi hanno detto che è molto più realistico per il 3d
snap&roll non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks