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Vecchio 29 settembre 16, 17:31   #241 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco 14627
 
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Per un modello con motore a benzina, se stai sui 100-120 cc, ti bastano 8-9 canali, non di più. 9 se metti l'aria con il servo, completamente inutile e pesante, e per uno come il Killerswichgrippetta, potrebbe confondersi aperto/chiuso, chiuso/aperto. Quindi, aria manuale, astina allungata in basso=aperta, accorciata in alto=chiusa. E non se ne parli più.
Un canale lo userai se vuoi metterci l'impianto fumogeno, altrimenti te ne bastano solo 7.

Pensa ad una radio più semplice possibile, se non hai esigenze particolari, perchè è inutile averne una super figa quando la si usa per 1/10 se non di meno o peggio, se non si sa programmarla. Tante persone volano con deproncini del casso con a mala pena 4 canali scentrati e hanno radio galattiche... poi continuano a scassarti i maroni "mi fai questa cosa" "mi aiuti a fare l'altra" o peggio "mi spieghi come fai" e il giorno dopo non si ricordano manco d'esserci stati... al campo di volo...

Io consiglio a tutti Futaba: ho sempre e solo volato con questa marca, e qualcuna ne ho provata, solo di una mi sono lamentato, ma erano altri tempi... 1992.... Quando me l'hanno sostituita, mai più perso il segnale. Possiedo dal 1998 l'allora ammiraglia T9 Zap, ho fatto tante gare all'epoca e poi l'ho utilizzata (convertita in 2.4 Ghz) fino ad un anno fa. Per i tempi, solo con la T9 Zap potevi settare in modello con le CONDIZIONI DI VOLO, che erano ben 8 o 9, se non ricordo male. Per chi faceva acrobazia, e per chi la fa ancora oggi, in modo serio non "lampadari attaccati al soffitto", era un "must". Potevi addirittura cambiare i trim con un solo movimento, un passaggio di stick da minimo motore a medio, da medio a max...

Da un annetto utilizzo con immenso piacere la T18 SZ. Ottima radio, prezzo in linea con il mercato, capacità di programmare tutto in SEMPLICITA', toch screem a colori. In tanti la scelgono perchè hanno la telemetria. Io di questa non l'ho ancora scoperta, non mi serve per il momento, preferisco la vista, l'udito e il sesto senso...

Se non sei abbastanza afferrato con le radio, guarda la marca di quella che possiedono altri tuoi amici al campo. Il sistema di programmazione è mooolto simile tra due radio della stessa marca. Se nessuno usa Jeti, quando ti sentirai in crisi perchè non riesci a... e nessuno di buon cuore ti da una mano.... non voli più. (Ho usato Jeti perchè è un'ottima marca ma molto recente e può essere che non sia così diffusa come altre).
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Falco___ITA 14627
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Vecchio 29 settembre 16, 17:41   #242 (permalink)  Top
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(Ho CITATO Jeti perchè è un'ottima marca ma molto recente e può essere che non sia così diffusa come altre).
Almeno sui pochi campi che conosco, per il momento.
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Falco___ITA 14627
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Vecchio 29 settembre 16, 22:34   #243 (permalink)  Top
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Per un modello con motore a benzina, se stai sui 100-120 cc, ti bastano 8-9 canali, non di più. 9 se metti l'aria con il servo, completamente inutile e pesante, e per uno come il Killerswichgrippetta, potrebbe confondersi aperto/chiuso, chiuso/aperto. Quindi, aria manuale, astina allungata in basso=aperta, accorciata in alto=chiusa. E non se ne parli più.

Un canale lo userai se vuoi metterci l'impianto fumogeno, altrimenti te ne bastano solo 7.



Pensa ad una radio più semplice possibile, se non hai esigenze particolari, perchè è inutile averne una super figa quando la si usa per 1/10 se non di meno o peggio, se non si sa programmarla. Tante persone volano con deproncini del casso con a mala pena 4 canali scentrati e hanno radio galattiche... poi continuano a scassarti i maroni "mi fai questa cosa" "mi aiuti a fare l'altra" o peggio "mi spieghi come fai" e il giorno dopo non si ricordano manco d'esserci stati... al campo di volo...



Io consiglio a tutti Futaba: ho sempre e solo volato con questa marca, e qualcuna ne ho provata, solo di una mi sono lamentato, ma erano altri tempi... 1992.... Quando me l'hanno sostituita, mai più perso il segnale. Possiedo dal 1998 l'allora ammiraglia T9 Zap, ho fatto tante gare all'epoca e poi l'ho utilizzata (convertita in 2.4 Ghz) fino ad un anno fa. Per i tempi, solo con la T9 Zap potevi settare in modello con le CONDIZIONI DI VOLO, che erano ben 8 o 9, se non ricordo male. Per chi faceva acrobazia, e per chi la fa ancora oggi, in modo serio non "lampadari attaccati al soffitto", era un "must". Potevi addirittura cambiare i trim con un solo movimento, un passaggio di stick da minimo motore a medio, da medio a max...



Da un annetto utilizzo con immenso piacere la T18 SZ. Ottima radio, prezzo in linea con il mercato, capacità di programmare tutto in SEMPLICITA', toch screem a colori. In tanti la scelgono perchè hanno la telemetria. Io di questa non l'ho ancora scoperta, non mi serve per il momento, preferisco la vista, l'udito e il sesto senso...



Se non sei abbastanza afferrato con le radio, guarda la marca di quella che possiedono altri tuoi amici al campo. Il sistema di programmazione è mooolto simile tra due radio della stessa marca. Se nessuno usa Jeti, quando ti sentirai in crisi perchè non riesci a... e nessuno di buon cuore ti da una mano.... non voli più. (Ho usato Jeti perchè è un'ottima marca ma molto recente e può essere che non sia così diffusa come altre).


Grazie x la spiegazione e sono molto d'accordo con te io cambio radio x il semplice voglia di cambiare qualcosa nel hangar nn che ne avessi bisogno....comunque ho scelto t14mz......e finisce la storia poi se mi trovo male ho sempre la mia aurora 9


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Vecchio 30 settembre 16, 00:21   #244 (permalink)  Top
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Ottima Radio la t14, ma con il prossimo aggiornamento la Taranis x9d farà gli sboccaponci! 😜😂😂😂
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Vecchio 30 settembre 16, 09:10   #245 (permalink)  Top
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Sboccaponci?????🤔🤔🤔🤔parola mia sentita tradurre please


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Vecchio 01 ottobre 16, 09:54   #246 (permalink)  Top
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Sboccaponci?????🤔🤔🤔🤔parola mia sentita tradurre please


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Vecchio 01 ottobre 16, 10:56   #247 (permalink)  Top
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Rettifico prenderò una t14sg mi sono accorto che avevo scritto t14mz


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Vecchio 02 ottobre 16, 13:15   #248 (permalink)  Top
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Ansia precollaudo strette tutte ma tutte le viti....controllo cavi....ultime regolazioni...batterie cariche prova delle fasi di volo eliminato il killswicht che nn si sa mai...adesso si pranza e poi al campo speriamo bene...sicuro farò fare il video ma nn vi aspettate chi sa cosa sicuro dei giri in tondo almeno x oggi intanto già mi tremano le gambe...che palle....


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Vecchio 02 ottobre 16, 15:05   #249 (permalink)  Top
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Ansia precollaudo strette tutte ma tutte le viti....controllo cavi....ultime regolazioni...batterie cariche prova delle fasi di volo eliminato il killswicht che nn si sa mai...adesso si pranza e poi al campo speriamo bene...sicuro farò fare il video ma nn vi aspettate chi sa cosa sicuro dei giri in tondo almeno x oggi intanto già mi tremano le gambe...che palle....


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Mi raccomando il killswitch
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Vecchio 02 ottobre 16, 16:48   #250 (permalink)  Top
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Vai col killswitch..... :p :p :p

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