Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 06, 22:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
E' quello dell'Avatar di Orly e mio ma allego un paio di foto... visto che bello? Il modello naturalmente non io....
che figo l'adrenalin marco! peccato per la colorazione, preferisco di gran lunga quella del vecchio!

brunetto... molto difficile come domandina!! solitamente si preferiscono i 4t per la loro coppia, gestibilità, curva di potenza che ti porta ad avere il massimo dei cavalli ad un basso numero di giri, la possibilità di girare eliche grandi, l'affidabilità, quanto sono fighi, l'erogazione...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 23:51   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
che figo l'adrenalin marco! peccato per la colorazione, preferisco di gran lunga quella del vecchio!

brunetto... molto difficile come domandina!! solitamente si preferiscono i 4t per la loro coppia, gestibilità, curva di potenza che ti porta ad avere il massimo dei cavalli ad un basso numero di giri, la possibilità di girare eliche grandi, l'affidabilità, quanto sono fighi, l'erogazione...
ho capito... ma per far volare e magari eseguire manovre 3d ad un modello di circa 2 mt e 4/5 kg di peso che motore 4 tempi ci vorrebbe?....

ps che mi dite dell'edge?
brunettto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 14:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

ciao! per un 2 metri sotto ai 5kg ci sono diverse alternative, quella che ritengo migliore è lo yamada 160. anche il 3m mintor 170 (pur essendo un 2t) è una validissima alternativa.
comunque mi ripeto: ucd + ys110
Vecchio 09 ottobre 06, 12:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
ciao! per un 2 metri sotto ai 5kg ci sono diverse alternative, quella che ritengo migliore è lo yamada 160. anche il 3m mintor 170 (pur essendo un 2t) è una validissima alternativa.
comunque mi ripeto: ucd + ys110
a mio parere preferisco di gran lunga il 3m 170.
come prestazioni non ha nulla da invidiare al yamada, come coppia e velocità di prendere giri,al contrario di altri 2t.
Lo preferisco anche perchè, ti basta il 15% di nitro (contro 30% del yamada) e per un fatto di manutenzione, molto + semplice rispetto un 4t.

se vuoi fare 3d, ti consiglio di non scegliere altri motori (oltre a quelli citati), a parità di cilindrata circa e peso circa,hanno prestazioni inferiori.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 16:39   #15 (permalink)  Top
User

giusto per avere un idea mi volete linkare qualche sito con prezzi competitivi per i motori??
grazie
Vecchio 09 ottobre 06, 20:44   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brunettto
veramente bello si,
quanto misura? (peso compreso) e che mi dici sul motore?... (due tempi vero?)
ho montato sempre supertigre e non conosco yamada... costa molto?
che criterio si usa per la scelta del motore quando si fa' 3d?
175cm AA per 4250gr di peso. io ho montato uno Yamada 110 e non saprei consigliarti altro sinceramente. Al mio coampo un amico lo sta allestendo con un OS 120 AX ma non ha ancora volato. Un altro lo ha fatto elettrico. Io ho imparato a fare un modello in meno ma farlo bene quindi non mi sento di consigliarti un motore 2T per un modello così specialmente se voi imparare a fare il 3D. Ho già scritto che sicuramente non è il modello ideale per imparare il 3D. Vai di Ucando 46 con OS 70 4T. Spendi molto meno, hai buone prestazioni e un domani il motore lo rivendi di corsa....

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 20:46   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:

Effettivamente la colorazione non è entusiasmante ma nel complesso è un bel modello. Rispetto al vecchio ha modifiche importanti ad iniziare dall'ala in due parti montata a baionetta mentre il vecchio el'aveva unita ed infilata da sotto...

Per il resto chi prova i 4T difficilmente torna indietro... provare per credere...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 21:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Effettivamente la colorazione non è entusiasmante ma nel complesso è un bel modello. Rispetto al vecchio ha modifiche importanti ad iniziare dall'ala in due parti montata a baionetta mentre il vecchio el'aveva unita ed infilata da sotto...
si si è un aereo splendido, fatto bene e che vola bene. il mio appunto era solo alla colorazione.
Citazione:
Per il resto chi prova i 4T difficilmente torna indietro... provare per credere...
niente di più vero..
Vecchio 09 ottobre 06, 23:23   #19 (permalink)  Top
User

grazie a tutti coloro che si sono interessati... io pero' continuo a non trovare i motori ys in web....
qualcuno vuole accendermi una lucina?
Vecchio 10 ottobre 06, 14:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

http://www.dedalus-modellismo.com/
http://mobbymodellismo.it/
Rispondi

Bookmarks