30 marzo 16, 17:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| Una interessante novità
Andando a zonzo su Internet ho visto che la Krill sta lanciando il suo primo biplano, l'Ultimate. Guardate il video, sembra andare molto bene sia nel volo di precisione che nel 3D. Finalmente un modello che vola piano con manovre morbide e raccordate, in controtendenza con l'attuale moda del volo isterico dalla capriola continua. Opinione personale, questo è un modo di volare che si avvicina al vero e che piacerà poco ai ragazzi, ma a quelli diversamente giovani come me tornare a vedere un volo così fa piacere, ricordando i tempi del TOC quando Somenzini, Silvestri, Paisant le Roux etc volavano il 3D degli albori, per me un classico irripetibile |
30 marzo 16, 19:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Sul volo isterico...be...questione di moda; Nessuno vieta, sugli attuali maxi 3d, di regolare i comandi con escursioni più umane ed eseguire un volo più dolce e preciso; | |
30 marzo 16, 23:09 | #5 (permalink) Top |
User |
L'acrobazia ai tempi del toc e di Silvestri non mi piace personalmente (dai video) a quella preferisco l'imac....ma io sono un novellino....tuttavia penso che al di là del gusto personale resta il fatto che eseguire le manovre che fanno oggi i vari Altuz holman Dussia ecc ha dei gradi di difficoltà enormemente superiori a quanto eseguiva silvestri somenzini e cplr Almeno io Credo |
30 marzo 16, 23:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spettacolarità e difficoltà di questo modo di volare sono sicuramente di livello assoluto ....... L'assicella si sposta sempre più in alto . Cmq. Andrò a vedere la gara internazionale IMAC a Caorle ...... Ci sarà da lustrarsi gli occhi | |
31 marzo 16, 12:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
come lo erano : Calcinatello ( Brescia ) F3M a nel 2013 Bergamo Open Imac International 2015 Purtroppo sono sempre pochi gli appassionati che vengono a vedere queste gare !!! A me sembra vermanente strano che, avendo la possibilità di vedere i migliori al mondo in azione ( Americani a parte, vengono tutti ! ), un appassionato aeromodellista non vada a vedere dal vivo questi voli. Vederli dal vivo, non come guardare i video su youtube Se uno non vuole vedere i voli di precisione, può sempre assistere solo al freestyle ( che poi i migliori, si piazzano ai primi posti in entrambe le tipologie di volo ) Per quanto ho visto comunque, i voli freestyle IMAC, FXFC e EXFC sono meno estremi di quelli che fa, ad esempio Duncan Boisson, che l'anno scorso alla EXFC ha si fatto un volo spettacolare e spericolato, ma non tanto aderente al ritmo dei pezzi musicali scelti ( e di conseguenza la sua esibizione è stata penalizzata ) forse le cose cambieranno, forse si andrà verso un volo ancora più adrenalinico ( che però deve anche essere preciso ) a Caorle il 27-28-29 maggio, possiamo andare a vedere come volano i migliori ... | |
Bookmarks |
| |