Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 00:17   #461 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Beh, per chi ancora fosse affezionato a questo modello, (e devo confessare che ogni tanto mi viene la voglia di averne un'altro, sarebbe il terzo), esiste la possibilità di costruirsi quello della exclusive modellbau:

E M H W

che tra l'altro sarebbe anche quello originale progettato da Seba prima di rivolgersi ai cinesi.
I materiali sono di prim'ordine, tagliato CNC/laser, incastri perfetti e la sicurezza di trovare finalmente gli stessi colori di termoretraibile se si dovesse scassare qualcosa.
La cosa che mi faceva girare di più dei cinesi che ho avuto era che ad ogni riparazione non sapevi dove andare a prendere il termoretraibile dello stesso colore.
Altro vantaggio, se scassi qualcosa di strutturale, avendolo costruito tu sai perfettamente dove andare a mettere le mani.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 00:24   #462 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
il funtana della modelbau, non ah i piani di coda profilati,non vola come il 140 della sebart.
oberdan detto obby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 00:38   #463 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Originalmente inviato da oberdan detto obby Visualizza messaggio
il funtana della modelbau, non ah i piani di coda profilati,non vola come il 140 della sebart.
Ti stai sbagliando di grosso: I funtana exclusive hanno i piani di coda profilati esattamente come i sebart.
Considera che Silvestri all'inizio aveva affidato all'exclusive modellbau la realizzazione dei modelli che progettava, quindi funtana e katana da 2.50 e 3 m.
In seguito, visto che questa azienda realizza solo modelli in kit ed i modellisti si sono andati via via impigrendo, previlegiando di fatto gli ARF, si è rivolto ai cinesi.
Purtroppo però i materiali, sia legno sia termoretraibili sono diventati sempre più scadenti...
Vecchio 16 dicembre 08, 09:08   #464 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
L'ultimo post é di Febbraio. Tanto per dare la mia testimonianza...
Dopo averlo avuto a scoppio ed essermene privato prematuramente,ma consapevole di non esserne ancora all'altezza ho voluto rifarmelo.
Così grazie all'amico Paperinik, ormai campione nazionale(hehe..scherzo)che se ne è liberato, ho potuto ritentare e stavolta , a distanza di un paio d'anni, con versione elettrica.
Beh! dopo tanti modelli più piccoli,nervosi e non sempre divertenti, che dire.....non sono un manico e mai lo sarò, però il feeling é stato immediato.
Ho voluto inserire questo breve filmatino, di bassa qualità per fattura e contenuto,solo per testimoniare che la sicurezza che ti trasmette un modello grande, ottimo proggetto e aggiungo elettrico(sulla qualità dei materiali e assemblaggio....tanto tanto discutibile!), forse, é unica. Per me una decisa e solida base ,ora, con cui giocare e divertirsi ad approfondire meglio il 3D e non solo! Poi....vedremo!

YouTube - F140-Nortrop.wmv
E bravo Gianluc, col Funtanone mitico, lo sai che quel modello l'ho montato quasi tutto io si? trattalo bene...

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 10:09   #465 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Hehehe,

che fico quando si riscatena il fuoco.....hehehe! Senti come discutono.....io n'tanto volo!!

@Toio Grazie! Tu sai quanto mi faccia piacere un tuo complimento!

@Alberto2 Albè....allora posso solo che pensare che tutto ciò che vedo l'ha sfasciato er Papero.....ragazzaccio! Bello bello! Sono contento e vola alla grande. Che l'avessi montato tu, se nun me lo avessi detto(ma lo sapevo già) e me lo avesser chiesto,mo che te conosco mejo, avrei risposto a colpo sicuro! Grazie 1000 anche a te!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 10:31   #466 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ti stai sbagliando di grosso: I funtana exclusive hanno i piani di coda profilati esattamente come i sebart.
Considera che Silvestri all'inizio aveva affidato all'exclusive modellbau la realizzazione dei modelli che progettava, quindi funtana e katana da 2.50 e 3 m.
In seguito, visto che questa azienda realizza solo modelli in kit ed i modellisti si sono andati via via impigrendo, previlegiando di fatto gli ARF, si è rivolto ai cinesi.
Purtroppo però i materiali, sia legno sia termoretraibili sono diventati sempre più scadenti...

se oracover lo trovi scadente..... che cosa consigli??
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 11:42   #467 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97 Visualizza messaggio
Purtroppo i Funtanan Sebart avevano un termoretraibile che non era certo Oracover e i problemi li avava eccome. I nuovi modelli Sukhoi29 140 in testa hanno invece TUTTI Oracover originale...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 21:04   #468 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Originalmente inviato da atlas97 Visualizza messaggio
L'oracover per me è il migliore... peccato che i funtana da un certo punto in poi l'oracover lo vedevano con il binocolo, e chi ne ha avuto uno lo sa bene.
Il primo che ho avuto (giallo) era in oracover.
Il secondo (bianco rosso e blu metallizzato) era in un termoretraibile cinese di pessima qualità e dai colori impossibili.
Tra l'altro, avendo rotto la parte mobile di un pianetto che si era impigliata in un ciuffo derba in atterraggio, chiesi a Silvestri di mandarmi del termoretraibile dei colori giusti per la riparazione.
Naturalmente non ne aveva e non era possibile procurarlo.

Ultima modifica di Jumpa : 18 dicembre 08 alle ore 21:08
Vecchio 18 dicembre 08, 21:21   #469 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
L'ultimo post é di Febbraio. Tanto per dare la mia testimonianza...
Dopo averlo avuto a scoppio ed essermene privato prematuramente,ma consapevole di non esserne ancora all'altezza ho voluto rifarmelo.
Così grazie all'amico Paperinik, ormai campione nazionale(hehe..scherzo)che se ne è liberato, ho potuto ritentare e stavolta , a distanza di un paio d'anni, con versione elettrica.
Beh! dopo tanti modelli più piccoli,nervosi e non sempre divertenti, che dire.....non sono un manico e mai lo sarò, però il feeling é stato immediato.
Ho voluto inserire questo breve filmatino, di bassa qualità per fattura e contenuto,solo per testimoniare che la sicurezza che ti trasmette un modello grande, ottimo proggetto e aggiungo elettrico(sulla qualità dei materiali e assemblaggio....tanto tanto discutibile!), forse, é unica. Per me una decisa e solida base ,ora, con cui giocare e divertirsi ad approfondire meglio il 3D e non solo! Poi....vedremo!

YouTube - F140-Nortrop.wmv

bella gian!!! ma l'inspire l'hai ancora?

Praticamente voliamo con gli stessi modelli, anche io ho ancora il funtana
Icone allegate
funtana 140, testimonianze.-dscn0721.jpg   funtana 140, testimonianze.-dscn0732.jpg  
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 09:10   #470 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras Visualizza messaggio
bella gian!!! ma l'inspire l'hai ancora?

Praticamente voliamo con gli stessi modelli, anche io ho ancora il funtana

Grande (EMO....Alias Omnimo) grazie grazie! No! L'inspire mi ha tradito nella struttura. Dopo 10 voli si é scacchiato in volo. HA fatto "...flush" e non c'é più. Sono rimasto bello deluso...peccato , ha fatto tutto lui!

nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks