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Vecchio 06 maggio 07, 19:39   #451 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno
Ecco un paio di foto di oggi con i ns. 4 Funtana s140

Ciao

Allegato 35970

Allegato 35971
Avete deciso di sponsorizzare a seba?ahahah
Stupendi!!!!!!!!!
CIAOOOOOO
P.S.Scusate per il doppio post,ma il primo non è riuscito bene
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Vecchio 06 maggio 07, 19:41   #452 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno
Ecco un paio di foto di oggi con i ns. 4 Funtana s140

Ciao

Allegato 35970

Allegato 35971
Che spettacolo, sembriamo proprio come quelli veri ,ma che era il Funtana 140 show?? e poi dopo, bisogna vedè chi sa farli volare...... .....

N.B.: Brizzi....le altre foto???
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Vecchio 13 maggio 07, 18:14   #453 (permalink)  Top
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E anche sul mio F 140 il carrello ha ceduto, è vero che stava in conto,lo sappiamo, l'errore, se vogliamo, è stato atterrare sull'erba, perfettamente, senza stallo,solo che le ruote carenate si sono "impuntate" nell'erba,e si sono staccate con tutto il carrello; il brutto non è riparare sull'attacco del carrello,ma le ali, in quanto le carene sono entrate nell'oracover entrambe forandolo,e rompendo anche una squadretta in carbonio affogata nell'alettone;sarebbe stato meglio non montare le carene,, ma ovviamente era molto meglio atterrare sulla pista, ora non dovrei scendere in garage a riparare .
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Vecchio 13 maggio 07, 21:54   #454 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto2
E anche sul mio F 140 il carrello ha ceduto, è vero che stava in conto,lo sappiamo, l'errore, se vogliamo, è stato atterrare sull'erba, perfettamente, senza stallo,solo che le ruote carenate si sono "impuntate" nell'erba,e si sono staccate con tutto il carrello; il brutto non è riparare sull'attacco del carrello,ma le ali, in quanto le carene sono entrate nell'oracover entrambe forandolo,e rompendo anche una squadretta in carbonio affogata nell'alettone;sarebbe stato meglio non montare le carene,, ma ovviamente era molto meglio atterrare sulla pista, ora non dovrei scendere in garage a riparare .
...opsssss.... Ma l'avevi già rinforzato?!
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Vecchio 13 maggio 07, 22:15   #455 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tamanaco
...opsssss.... Ma l'avevi già rinforzato?!
Esatto, l'avevo rinforzato, ma solo a prevenire la mancanza di colla( come si era rivelato quello di ruggero),e quindi con 4 rinforzini in legno che infatti hanno salvato completamente le 2 ordinate a cui è ancorata la piastrina su cui alloggiano le viti carrelli,in + con il prato da rasare,(lo fanno 2 volte al mese),e le carene ruote che contribuiscono a infilarsi sotto gli steli del trifoglio...,infatti si è bloccato e staccato non al tocco nell'atterraggio,ma subito dopo; fatto stà che se atterravo su quella bella pista in cemento che abbiamo....;salgo ora dal laboratorio, l'attacco del carrello è già ok;voglio acquistare delle ruote un pò + grandi,e mi occorre l'oracover rosso trasparente x le ali; non so se rimontare le carene..., dopodiche via, sulla breccia nuovamente .
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Vecchio 13 maggio 07, 22:21   #456 (permalink)  Top
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Esatto, l'avevo rinforzato, ma solo a prevenire la mancanza di colla( come si era rivelato quello di ruggero),e quindi con 4 rinforzini in legno che infatti hanno salvato completamente le 2 ordinate a cui è ancorata la piastrina su cui alloggiano le viti carrelli,in + con il prato da rasare,(lo fanno 2 volte al mese),e le carene ruote che contribuiscono a infilarsi sotto gli steli del trifoglio..., fatto stà che se atterravo su quella bella pista in cemento che abbiamo....;salgo ora dal laboratorio, l'attacco del carrello è già ok;voglio acquistare delle ruote un pò + grandi,e mi occorre l'oracover rosso trasparente x le ali, dopodiche via, sulla breccia nuovamente .
...e pensare che anche io con l'extra composite atterrai sull' erba alta prima della testata pista con tanto di impuntata e capottamento (7kg di peso)... con tonfo da brivido...lo raddrizzai, tolto la terra dalla punta del direzionale e dalla punta dell' ogiva e via di nuovo....si fa per dire, ovviamente le due strutture non sono paragonabili, il Funta pesa anche 2kg in meno!
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Vecchio 28 maggio 07, 15:35   #457 (permalink)  Top
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Ragazzi!! Ieri dopo un anno dal suo acquisto e solo un decina di voli, dopo circa 5 mesi ho voluto riprendere L 'F140. Sono andato al campo del G.A.T. di Terni e tanto per vedere se volava ncora ho chiesto ha Filo di provarlo.
Che bello non mi ricordavo di avere un modello così. Non mi divertivo così da parecchio. E' piu facile, con un po di arretrati, gustare il vero piacere di questo gioiello.
Che dire, arrivo!!! Anzi torno!!
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Vecchio 27 febbraio 08, 18:15   #458 (permalink)  Top
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Leggendo ora tutti i post mi sono reso conto di aver fatto bene a sostituire le 3 viti M4 in acciaio inserite nella scatola per il fissaggio del carrello alla fusoliera con 4 viti M4 in nylon, creando così l'anello debole nella catena
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Stefano M.

Gruppo Volo Piacenza
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Vecchio 15 dicembre 08, 18:36   #459 (permalink)  Top
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Me lo sono ricomprato...

L'ultimo post é di Febbraio. Tanto per dare la mia testimonianza...
Dopo averlo avuto a scoppio ed essermene privato prematuramente,ma consapevole di non esserne ancora all'altezza ho voluto rifarmelo.
Così grazie all'amico Paperinik, ormai campione nazionale(hehe..scherzo)che se ne è liberato, ho potuto ritentare e stavolta , a distanza di un paio d'anni, con versione elettrica.
Beh! dopo tanti modelli più piccoli,nervosi e non sempre divertenti, che dire.....non sono un manico e mai lo sarò, però il feeling é stato immediato.
Ho voluto inserire questo breve filmatino, di bassa qualità per fattura e contenuto,solo per testimoniare che la sicurezza che ti trasmette un modello grande, ottimo proggetto e aggiungo elettrico(sulla qualità dei materiali e assemblaggio....tanto tanto discutibile!), forse, é unica. Per me una decisa e solida base ,ora, con cui giocare e divertirsi ad approfondire meglio il 3D e non solo! Poi....vedremo!

YouTube - F140-Nortrop.wmv

Ultima modifica di nortrop : 15 dicembre 08 alle ore 18:39
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Vecchio 15 dicembre 08, 22:41   #460 (permalink)  Top
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bravo Gianluca!
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