Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 07, 12:59   #441 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Infatti, per esempio la jeti x lo spin 66 dice 70A continui e 75 per 15 secondi, da ciò, se Atlas, avendo paragonato gli spin al suo sistema di misura, vede che i picchi brevi gli spin non li segnano, vuol dire che sono stati troppo brevi, e la jeti ha sicuramente impostato un tempo minimo di durata degli assorbimenti di picco, in modo da non tenere in memoria gli istanti brevissimi, in quanto non significativi.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 13:18   #442 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
E no, io allo scoppio mai, però quando si dice che un prodotto non va, poi bisogna dimostrarlo e spiegarlo, come quando noi s'è detto che gli F140 avevano questo e quello, abbiamo fatto foto e spiegato cosa c'era, x cui, visto che al campo da noi si usano gli jeti spin su modelli grandi-piccoli e vanno bene, se a qualuno non sono piaciuti o è stato sfortunato, vorrei capire di + .
Lascia stare....ti ricordo della 'coincidenza stellare' cha ha causato i problemi SOLO sui nostri Funtana s140
Vecchio 04 maggio 07, 17:09   #443 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
E no, io allo scoppio mai, però quando si dice che un prodotto non va, poi bisogna dimostrarlo e spiegarlo, come quando noi s'è detto che gli F140 avevano questo e quello, abbiamo fatto foto e spiegato cosa c'era, x cui, visto che al campo da noi si usano gli jeti spin su modelli grandi-piccoli e vanno bene, se a qualuno non sono piaciuti o è stato sfortunato, vorrei capire di + .

io non ho mai detto che non va bene, ma che i dati rilevati vengono"mascherati" alcuni dati che con altri strumenti vengono evidenziati.

Sinceramente al jeti, preferisco il chekmaster della bantam, in quando ho la misura in tempo reale di giri elica, ah assorbiti e tesioni batterie nel display.
Prima si effetua il setup con questo e dopo si va in volo, e questo punto preferisco montare eagleetree dove risco ad avere tutti i dati necessari per ogni momento del volo...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 17:19   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
io non ho mai detto che non va bene, ma che i dati rilevati vengono"mascherati" alcuni dati che con altri strumenti vengono evidenziati.

Sinceramente al jeti, preferisco il chekmaster della bantam, in quando ho la misura in tempo reale di giri elica, ah assorbiti e tesioni batterie nel display.
Prima si effetua il setup con questo e dopo si va in volo, e questo punto preferisco montare eagleetree dove risco ad avere tutti i dati necessari per ogni momento del volo...
Fermo restando che ognuno ha le sue preferenze in termini di elettronica,se pensi che i picchi di amperaggio istantanei (quelli non evidenziati dal jeti),siano importantissimi allora ovviamente non usi la serie spin; ma comunque sia,rammenta che ciò che segna la pinza, segna anche lo spin, e la comodità della serie spin consiste proprio nel fatto che nel regolatore trovi tutto, sia il regol stesso che la telemetria senza dover aggiungere altro al modello, ciò non esclude che a terra le misure le facciamo in maniera + tradizionale, con contagiri e pinza amperometrica.

Ultima modifica di alberto2 : 04 maggio 07 alle ore 17:28
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 19:21   #445 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
cmq ragazzi per chi dovesse ancora assemblare un 140 , vi posso assicurare che le squadrette e i relativi attacchi originali si possono tranquillamente lasciare come da scatola, io col mio botto, e vi assicuro che e' esploso mezzo aereo , le quadrette sono ancora li' senza avere fatto una piega....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 19:40   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
cmq ragazzi per chi dovesse ancora assemblare un 140 , vi posso assicurare che le squadrette e i relativi attacchi originali si possono tranquillamente lasciare come da scatola, io col mio botto, e vi assicuro che e' esploso mezzo aereo , le quadrette sono ancora li' senza avere fatto una piega....
Sicuramente reggono Zik, ma oltre il fatto che avviti sul vuoto, e devi sperare bene,è il concetto che conta, su un modello di questo livello la costruzione deve essere adeguata.ciao Zik.

Vecchio 04 maggio 07, 21:29   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Fermo restando che ognuno ha le sue preferenze in termini di elettronica,se pensi che i picchi di amperaggio istantanei (quelli non evidenziati dal jeti),siano importantissimi allora ovviamente non usi la serie spin; ma comunque sia,rammenta che ciò che segna la pinza, segna anche lo spin, e la comodità della serie spin consiste proprio nel fatto che nel regolatore trovi tutto, sia il regol stesso che la telemetria senza dover aggiungere altro al modello, ciò non esclude che a terra le misure le facciamo in maniera + tradizionale, con contagiri e pinza amperometrica.

apperte che utilizzo la serie spin e la jeti box....<_<

ma non vedo perchè devo utilizzare uno strumento che mi da alcune informazioni, quando da parte mia ne ho di migliori,e con un una più ampia scala di informazioni..
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 21:35   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
apperte che utilizzo la serie spin e la jeti box....<_<

ma non vedo perchè devo utilizzare uno strumento che mi da alcune informazioni, quando da parte mia ne ho di migliori,e con un una più ampia scala di informazioni..
La tua più ampia scala di info corrisponde solo agli istanti di assorbimento di picco che non contribuiscono al consumo tot;comunque sia, come ti ho già scritto prima, ognuno usa l'elettronica che ritiene + opportuna, non dobbiamo necessariamente essere daccordo sull'argomento.ciao Alberto.

Vecchio 06 maggio 07, 17:06   #449 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ecco un paio di foto di oggi con i ns. 4 Funtana s140

Ciao

funtana 140, testimonianze.-funtana_01.jpg

funtana 140, testimonianze.-funtana_02.jpg
Vecchio 06 maggio 07, 19:38   #450 (permalink)  Top
User