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Vecchio 03 maggio 07, 21:01   #431 (permalink)  Top
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perchè con la pinza amperometrica, e con lo box non riesci a rilevare le potenze di picco che assorbe il motore...
Per fare un paragone, potresti arrivare a 80 ah di picco e 65 continui (che sono quelli che rilevani pinze,ecc)

i test sono stati fatti con un c5013xl

Non è proprio cosi.....

Direttamente dalle caratteristiche del JetiBox / SPIN

.
.
.

1. During flight the controller is recording the following values:

Maximum and minimum temperature including the occurence moment time of the extreme value.

Maximum and minimum current including the occurence moment time of the extreme value.

Maximum and minimum voltage including the occurence moment time of the extreme value.

Maximum motor speed including the occurrence moment time of the extreme value.

Motor run time

Flight time

Error symptoms (temperature, voltage, commutation, current), if occurred
.
.
.


Ciao
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Vecchio 03 maggio 07, 21:09   #432 (permalink)  Top
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perchè con la pinza amperometrica, e con lo box non riesci a rilevare le potenze di picco che assorbe il motore...
Per fare un paragone, potresti arrivare a 80 ah di picco e 65 continui (che sono quelli che rilevani pinze,ecc)

i test sono stati fatti con un c5013xl

Il picco istantaneo di amperaggio massimo, che in pratica dura istanti di 1-1,5 sec, credo che siano di poca rilevanza sia riguardo il consumo di corrente totale, che riguardo la temperatura; ben più importante il consumo max stabilizzato dopo il picco, e questo è ciò che si legge sulle pinze e lo spin, che comunque non sbaglia questa lettura, e legge anche sia A max che A max dopo il raggiungimento degli rpm massimi, x cui da 2 letture di max A.Comunque sia poi ognuno di noi si trova bene con elettroniche varie, l'importante è divertirsi , ciao.
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Ultima modifica di alberto2 : 03 maggio 07 alle ore 21:14
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Vecchio 04 maggio 07, 11:13   #433 (permalink)  Top
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Non è proprio cosi.....

Direttamente dalle caratteristiche del JetiBox / SPIN

.
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1. During flight the controller is recording the following values:

Maximum and minimum temperature including the occurence moment time of the extreme value.

Maximum and minimum current including the occurence moment time of the extreme value.

Maximum and minimum voltage including the occurence moment time of the extreme value.

Maximum motor speed including the occurrence moment time of the extreme value.

Motor run time

Flight time

Error symptoms (temperature, voltage, commutation, current), if occurred
.
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Ciao


ti posso assicurare, che non li registra.
avendo entrambi gli strumenti, e ho fatto prove comparative...
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Vecchio 04 maggio 07, 11:23   #434 (permalink)  Top
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Il picco istantaneo di amperaggio massimo, che in pratica dura istanti di 1-1,5 sec, credo che siano di poca rilevanza sia riguardo il consumo di corrente totale, che riguardo la temperatura; ben più importante il consumo max stabilizzato dopo il picco, e questo è ciò che si legge sulle pinze e lo spin, che comunque non sbaglia questa lettura, e legge anche sia A max che A max dopo il raggiungimento degli rpm massimi, x cui da 2 letture di max A.Comunque sia poi ognuno di noi si trova bene con elettroniche varie, l'importante è divertirsi , ciao.

io ti posso dire che utilizzo entrambi gli strumenti, ed anche questo
Http://www.flightpower-italia.it/mai...5;83;84;69;82; il check master della bantam, che trovo anche questo un strumento molto valido.

Forse quest'ultimo diventa proprio il vero e proprio strumento necessario in campo.
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Vecchio 04 maggio 07, 11:29   #435 (permalink)  Top
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ti posso assicurare, che non li registra.
avendo entrambi gli strumenti, e ho fatto prove comparative...

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Vecchio 04 maggio 07, 11:52   #436 (permalink)  Top
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ti posso assicurare, che non li registra.
avendo entrambi gli strumenti, e ho fatto prove comparative...
Che cosa intendi x "non li registra", ti riferisci al picco istantaneo di corrente max? ma questo dato non ha molto significato in quanto brevissimo; però ti assicuro che registra in volo la corrente max quando dai manetta e dopo 2-3 sec (durante i quali il modello prende velocità), misura un 2° dato di A inferiore molto al primo,e registra tuttoin memoria, oltre a tutti gli altri parametri rpm tempi temperature etc.Tutto riscontrato su 5 regolatori, 3 miei e 2 dell'amico Paperinik, non capisco le tue perplessità.
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Vecchio 04 maggio 07, 12:08   #437 (permalink)  Top
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Che cosa intendi x "non li registra", ti riferisci al picco istantaneo di corrente max? ma questo dato non ha molto significato in quanto brevissimo; però ti assicuro che registra in volo la corrente max quando dai manetta e dopo 2-3 sec (durante i quali il modello prende velocità), misura un 2° dato di A inferiore molto al primo,e registra tuttoin memoria, oltre a tutti gli altri parametri rpm tempi temperature etc.Tutto riscontrato su 5 regolatori, 3 miei e 2 dell'amico Paperinik, non capisco le tue perplessità.
Hai appena scritto una cosa giustissima che molti elettricari dimenticano. La corrente va SEMPRE riferita al tempo altrimenti perde la maggior parte del significato. Avere uno strumento che riesce a rilevare step di nanosecondi e quindi ti dice che c'e' stato un picco massimo di 100A durato una di queste minuscole frazioni, non vuol dire assolutamente essere fuori range operativo. Bisognerebbe sapere quali sono gli ordini di grandezza in gioco. Una ditta che produce un regolatore da 80A di picco dovrebbe dire 80A per il tempo (0,5sec, 3sec, ecc).
E' simile al discorso dei C delle batterie. Sarebbe corretto dire ai vari assorbimenti la tensione erogata... altrimenti sono dati poco significativi.
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Vecchio 04 maggio 07, 12:26   #438 (permalink)  Top
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Hai appena scritto una cosa giustissima che molti elettricari dimenticano. La corrente va SEMPRE riferita al tempo altrimenti perde la maggior parte del significato. Avere uno strumento che riesce a rilevare step di nanosecondi e quindi ti dice che c'e' stato un picco massimo di 100A durato una di queste minuscole frazioni, non vuol dire assolutamente essere fuori range operativo. Bisognerebbe sapere quali sono gli ordini di grandezza in gioco. Una ditta che produce un regolatore da 80A di picco dovrebbe dire 80A per il tempo (0,5sec, 3sec, ecc).
E' simile al discorso dei C delle batterie. Sarebbe corretto dire ai vari assorbimenti la tensione erogata... altrimenti sono dati poco significativi.
Infatti, per esempio la jeti x lo spin 66 dice 70A continui e 75 per 15 secondi, da ciò, se Atlas, avendo paragonato gli spin al suo sistema di misura, vede che i picchi brevi gli spin non li segnano, vuol dire che sono stati troppo brevi, e la jeti ha sicuramente impostato un tempo minimo di durata degli assorbimenti di picco, in modo da non tenere in memoria gli istanti brevissimi, in quanto non significativi.
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Vecchio 04 maggio 07, 12:42   #439 (permalink)  Top
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Infatti, per esempio la jeti x lo spin 66 dice 70A continui e 75 per 15 secondi, da ciò, se Atlas, avendo paragonato gli spin al suo sistema di misura, vede che i picchi brevi gli spin non li segnano, vuol dire che sono stati troppo brevi, e la jeti ha sicuramente impostato un tempo minimo di durata degli assorbimenti di picco, in modo da non tenere in memoria gli istanti brevissimi, in quanto non significativi.
Alberto, lascia perdere......datti allo scoppio!!!!
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Vecchio 04 maggio 07, 12:51   #440 (permalink)  Top
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Alberto, lascia perdere......datti allo scoppio!!!!
E no, io allo scoppio mai, però quando si dice che un prodotto non va, poi bisogna dimostrarlo e spiegarlo, come quando noi s'è detto che gli F140 avevano questo e quello, abbiamo fatto foto e spiegato cosa c'era, x cui, visto che al campo da noi si usano gli jeti spin su modelli grandi-piccoli e vanno bene, se a qualuno non sono piaciuti o è stato sfortunato, vorrei capire di + .
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