Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 20:42   #341 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da sanalexsan
Te Stai Male................ahhahahaah
E se esiste la cura, nemmeno la voglio, ahahahahah

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 00:25   #342 (permalink)  Top
User

L'avatar di sanalexsan

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
E se esiste la cura, nemmeno la voglio, ahahahahah
ma no è tutta invidia ..... il tuo entusiasmo e le tue idee sono un punto di riferimento importante per chi inizia come me........sei troppo forte...
ciao e in forma per sabato...
sanalexsan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 16:03   #343 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Quale caricabatterie?

Vedo che molti appassionati del Funtana140 lo faranno o lo hanno gia' fatto elettrico.
A parte la scelta delle batterie che da quello che ho letto e sentito si dovrebbe ridurre a tre marche e cioe' FlightPower Hyperion e Thunder Power che caricabatterie usa chi elettrifica un F3a o un 3D come il Funtana140?

Hasta la vista!
Vecchio 21 aprile 07, 17:17   #344 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Caricabatteria ci sono i sculze che sono i migliori il robbe infinity 3 e ottimo usando 2 bilanciatori 6s per caricare e bilanciare conteporaneamente i 2 pacchi da 5 celle usati sul funtana.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 18:36   #345 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
per il caricamento ed il contemporaneo bilanciamento delle celle mi sfugge un particolare.
Se ho due pacchi da 5 celle l'uno ed un solo caricabatterie che naturalmente ha la capacita' di caricare 10 celle per caricare e contemporaneamente bilanciare i due pacchi dovrei collegare i due pacchi tra loro come se dovessi montare il pacco sul modello, collegare il pacco cosi ottenuto al caricabatterie e collegare due bilanciatori ai due connettori relativi dei singoli pacchi ?
se non e' cosi mi dite come devono essere collegate le cose?
se invece e' cosi' mi sfugge comunque una cosa e cioe', io so che i due pacchi devono a fine carica avere un voltaggio mooooolto simile, all'interno di uno scarto di 0,05V per cella, e se questo non e' come vi comportate?
Vecchio 21 aprile 07, 22:10   #346 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
per il caricamento ed il contemporaneo bilanciamento delle celle mi sfugge un particolare.
Se ho due pacchi da 5 celle l'uno ed un solo caricabatterie che naturalmente ha la capacita' di caricare 10 celle per caricare e contemporaneamente bilanciare i due pacchi dovrei collegare i due pacchi tra loro come se dovessi montare il pacco sul modello, collegare il pacco cosi ottenuto al caricabatterie e collegare due bilanciatori ai due connettori relativi dei singoli pacchi ?
se non e' cosi mi dite come devono essere collegate le cose?
se invece e' cosi' mi sfugge comunque una cosa e cioe', io so che i due pacchi devono a fine carica avere un voltaggio mooooolto simile, all'interno di uno scarto di 0,05V per cella, e se questo non e' come vi comportate?
Io per caricare uso una valigietta con 1 infinity 3 e 3 robbe power pickfun,carico a 5S,anche se è possibile usare l'infinity 3 con 2 bilanciatori identici caricando a 10S,(ho il robbe, l'ultimo x 6S, ma esce ora anche x 10S), usando però il cavetto di collegamento fra i 2 bilanciatori, uno come master e uno come slave, sul balance c'è il tastino x scegliere, e quindi ognuno con il cavetto balance a 5S.inoltre l'accuratezza del bilanciatore robbe,(identico all'ultimo hyperion), non è al centesimo di V, ma al millesimo,sull'infinity 3 vengono indicate le tensioni cella x cella del pacco appunto tipo 3,901V etc.

Vecchio 21 aprile 07, 22:56   #347 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Alberto hai collaudato??!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 23:18   #348 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Alberto hai collaudato??!
Il link del collaudo :

http://www.youtube.com/watch?v=RNuKPBooqoE

Ragazzi, è vero, la costruzione ci ha lasciati perplessi, ma sotto l'aspetto volo, stupefacente, il Super3Dsupermozzafiato, non votato al 3D, di più,il top, e vi garantisco che non esagero,la sicurezza che induce è straordinaria,questo volo è il 3° , dove ho iniziato a saggiare ciò che mi interessa maggiormente, il prestallo con harrier e rollinharrier;non ci sono miscelazioni sulla radio;lo stallo è quasi inesistente, è più semplice eseguire manovre hard con il 140 che con il K30;il setup è ottimo, l'assorbimento un pò altino rispetto le aspettative, 90A con 6990 rpm (10S) con la 20 x 10 apc e, dolpo l'ultimo volo di 7,5 minuti restituivo alle pile 2500 mah. temperat regolat 70° max, con hovering abbastanza lunghi, e temperatura ext molto alta senza vento.Da tutto ciò la nostra soddisfazione riguardo il volarci è veramente alta, ora ne sono certo, ci divertiremo molto; allego una foto dei modelli.

Ultima modifica di alberto2 : 20 febbraio 14 alle ore 22:57
Vecchio 21 aprile 07, 23:55   #349 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Il link del collaudo :

http://www.youtube.com/watch?v=RNuKPBooqoE

Ragazzi, è vero, la costruzione ci ha lasciati perplessi, ma sotto l'aspetto volo, stupefacente, il Super3Dsupermozzafiato, non votato al 3D, di più,il top, e vi garantisco che non esagero,la sicurezza che induce è straordinaria,questo volo è il 3° , dove ho iniziato a saggiare ciò che mi interessa maggiormente, il prestallo con harrier e rollinharrier;non ci sono miscelazioni sulla radio;lo stallo è quasi inesistente, è più semplice eseguire manovre hard con il 140 che con il K30;il setup è ottimo, l'assorbimento un pò altino rispetto le aspettative, 90A con 6990 rpm (10S) con la 20 x 10 apc e, dolpo l'ultimo volo di 7,5 minuti restituivo alle pile 2500 mah. temperat regolat 70° max, con hovering abbastanza lunghi, e temperatura ext molto alta senza vento.Da tutto ciò la nostra soddisfazione riguardo il volarci è veramente alta, ora ne sono certo, ci divertiremo molto; allego una foto dei modelli.
E vai! Bene bene, vedrai che te le godi... Sai quella sterzata in pista dopo l'atterraggio? Ho visto un Funta con il carrello originale accasciarsi su un fianco (su pista in erba)...diciamo che forse, magari, chissà era già danneggiato prima, anzi sicuramente...
Bravi bravi
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 00:30   #350 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
E vai! Bene bene, vedrai che te le godi... Sai quella sterzata in pista dopo l'atterraggio? Ho visto un Funta con il carrello originale accasciarsi su un fianco (su pista in erba)...diciamo che forse, magari, chissà era già danneggiato prima, anzi sicuramente...
Bravi bravi
Una cosa che è confermata tam, è che non tutti i modelli sono uguali, nel senso che p.esempio, la colla sulle varie parti in alcuni manca quasi totalmente, tant'è vero che su un atterraggio normalissimo di pap, ha ceduto l'attacco del carrello, in cui poi abbiamo visto che la colla quasi non c'è, avrebbe ceduto sia con il carrello origin che carbonio; infatti io poco fa ho irrobustito il mio con rettangolini di compensato + epoxy;comunque allego un file del modello di pap in hovering.

Ultima modifica di alberto2 : 20 febbraio 14 alle ore 22:57
Rispondi

Bookmarks