Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 07, 12:32   #331 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
vedo tante polemiche nei carelli....

dal mio punto di vista non posso lamentarmi, ho più di 70 voli e non presenta segnali di cedimento (volando sia in campi in erba che asfalto).

Ho visto gente che come tanti di voi, ha montato carrelli più robusti (in questo caso perchè non sapeva atterrare e aveva rotto il principale), e al primo atterraggio "pesante", i carelli non hanno ceduto, però ha squartato il supporto carello....

dal mio punto di vista, preferisco cambiare un carello,piuttosto che mettermi a riparare la fusoliera.....
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 14:19   #332 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97

dal mio punto di vista non posso lamentarmi, ho più di 70 voli e non presenta segnali di cedimento (volando sia in campi in erba che asfalto).

Ho visto gente che come tanti di voi, ha montato carrelli più robusti (in questo caso perchè non sapeva atterrare e aveva rotto il principale), e al primo atterraggio "pesante", i carelli non hanno ceduto, però ha squartato il supporto carello....

dal mio punto di vista, preferisco cambiare un carello,piuttosto che mettermi a riparare la fusoliera.....
concordo....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 14:22   #333 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Citazione:

Concordo, se guardate anche il carrello del Katana Krill 2.6 o 3m e' molto morbido, quello dello yak da 2.6 di Somenzini e' addirittura morbidissimo e spancia tantissimo. Non e' che per caso questi progettisti hanno maturato un bel po' di esperienza ed abbiano valutato che e' conveniente avere come anello debole della catena il carrello, piuttosto che la cellula del modello?????
I modelli Kiosho, Jamara ecc. montano dei carrelloni pesanti e durissimi, ma ai primi atterraggi duri, o addirittura rullando, gli si strappa il supporto carrello dalla fusoliera....
italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 14:25   #334 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
pero' almeno quello posteriore lo potevano mettere decente.....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 15:27   #335 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:

Ragazzi, siamo pratici, io sono non entusiasta del mio nuovo F140, di più; ora stà in garage, montato in terra, stupendo, me lo guardo quando esco e quando rientro dal lavoro , lui è lì che mi aspetta fiducioso x il collaudo, tutto giallo, stupendo, imparagonabile; Questo per chiarire a voi tutti quanto il modello mi piaccia; Ma se esistono molte lamentele riguardo la scatola, e in specifico su carrelli ant-post, in cui si legge che ad alcuni si sono rotti anche su atterraggi semplici e regolari, è ovvio sperare in un'aggiornamento con un prodotto all'altezza della scatola, poi chi sa atterrare, non rompe il modello ne con quelli leggeri che pesanti.Poi abbiamo parlato molto dei carrelli, ma avete visto che sotto le viti che sostengono le squadrette degli elevatori è vuoto?se si monta la squadretta con le viti passanti e la contropiastrina, tirando le viti, si sfonda l'elevatore. io non ho mai riscontrato su altri modelli da 1,50 cm a.a. in su la mancanza dei tasselli in legno pieno in quel punto, tant'è vero che ho affogato le squadrette con l'epoxy.Ora ragazzi, non si scrive tutto ciò x annientare il modello, 1° xchè comunque è fantastico, con i suoi soli 5Kg solo mi immagino che goduria sarà volarci in prestallo rasoterra, 2° si scrive x cercare di indurre il produttore a migliorie, anche perchè io sono orgoglioso che esite un modello come l'F140 progettato e venduto da un campione Italiano in tutto il mondo, che ben ci rappresenta nelle manifestazioni estere.Da tutto ciò non prendete le critiche in maniera distruttiva, ma al contrario, sono uno stimolo o almeno lo dovrebbero essere.ciao Alberto.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 16:08   #336 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo
quello dello yak da 2.6 di Somenzini e' addirittura morbidissimo e spancia tantissimo.....
un conto è morbido... un conto è fragile....
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
...Ora ragazzi, non si scrive tutto ciò x annientare il modello, 1° xchè comunque è fantastico, con i suoi soli 5Kg solo mi immagino che goduria sarà volarci in prestallo rasoterra, 2° si scrive x cercare di indurre il produttore a migliorie, anche perchè io sono orgoglioso che esite un modello come l'F140 progettato e venduto da un campione Italiano in tutto il mondo, che ben ci rappresenta nelle manifestazioni estere.Da tutto ciò non prendete le critiche in maniera distruttiva, ma al contrario, sono uno stimolo o almeno lo dovrebbero essere.ciao Alberto
Citazione:
Originalmente inviato da nigel uno
...lascia stare, è tempo perso ....
Come dice un detto popolare "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..."

Salutoni
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 19:47   #337 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Paperinik, amico mio, io ci provo a spiegare ai colleghi modellisti-piloti come la penso, se vogliono capire bene, e se sono sordi ciccia, amen.

Vecchio 19 aprile 07, 12:15   #338 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
non avere dubbi... FP da 3700 in 10 S (5+5)
Una domanda, sulla foto che hai allegato del tuo 140, non hai messo filtri soppressori x disturbi su nessun canale? o non si vedono nella foto, sono indeciso se istallarne 2 per gli elevatori.

Vecchio 19 aprile 07, 12:39   #339 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Una domanda, sulla foto che hai allegato del tuo 140, non hai messo filtri soppressori x disturbi su nessun canale? o non si vedono nella foto, sono indeciso se istallarne 2 per gli elevatori.
perchè vengono utilizzati cavi intrecciati per i servi del profondità.

manta pure i filtri,male di sicuro non fanno...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 15:10   #340 (permalink)  Top
User

L'avatar di sanalexsan

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Ragazzi, siamo pratici, io sono non entusiasta del mio nuovo F140, di più; ora stà in garage, montato in terra, stupendo, me lo guardo quando esco e quando rientro dal lavoro , lui è lì che mi aspetta fiducioso x il collaudo, tutto giallo, stupendo, imparagonabile; Questo per chiarire a voi tutti quanto il modello mi piaccia; Ma se esistono molte lamentele riguardo la scatola, e in specifico su carrelli ant-post, in cui si legge che ad alcuni si sono rotti anche su atterraggi semplici e regolari, è ovvio sperare in un'aggiornamento con un prodotto all'altezza della scatola, poi chi sa atterrare, non rompe il modello ne con quelli leggeri che pesanti.Poi abbiamo parlato molto dei carrelli, ma avete visto che sotto le viti che sostengono le squadrette degli elevatori è vuoto?se si monta la squadretta con le viti passanti e la contropiastrina, tirando le viti, si sfonda l'elevatore. io non ho mai riscontrato su altri modelli da 1,50 cm a.a. in su la mancanza dei tasselli in legno pieno in quel punto, tant'è vero che ho affogato le squadrette con l'epoxy.Ora ragazzi, non si scrive tutto ciò x annientare il modello, 1° xchè comunque è fantastico, con i suoi soli 5Kg solo mi immagino che goduria sarà volarci in prestallo rasoterra, 2° si scrive x cercare di indurre il produttore a migliorie, anche perchè io sono orgoglioso che esite un modello come l'F140 progettato e venduto da un campione Italiano in tutto il mondo, che ben ci rappresenta nelle manifestazioni estere.Da tutto ciò non prendete le critiche in maniera distruttiva, ma al contrario, sono uno stimolo o almeno lo dovrebbero essere.ciao Alberto.
Te Stai Male................ahhahahaah
sanalexsan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks