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Vecchio 17 aprile 07, 21:17   #321 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Originalmente inviato da Paperinik.
Danneggiarla??? in che modo scusa? qui si sono dette solo cose oggettive e riscontabili da chiunque.... non stiamo parlando di "sfighe" casuali.... qui si parla, ad esempio dell'inadeguatezza dei carrelli di scatola (sia anteriore che ruotino).....
scusa se ti compri un ferrari e ci trovi le ruote del cinquino ti roderà un pò il cul che dici?

Pap, lascia stare, è tempo perso ....

Come dice un detto popolare "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..."

Salutoni
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Vecchio 17 aprile 07, 21:23   #322 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Ohhh ragazzi, Paperinik dira' pure le cose senza tanti giri di parole, in modo a volte crudo, pero' dice in questo caso cose GIUSTE- SACROSANTE.
Io sono uno degli sfigati diciamo cosi' che ha avuto culo perche' Dario di Dedalus aveva molte scatole disponibili e ho potuto scegliere quella che non presentava difetti evidenti, i carrelli di merda pero'...quelli me li sono presi e dopo aver letto i problemi di rotture del carrello principale sono corso ai ripari e ho rinforzato con carbonio e resina il "merdoso".
Questo pero' non giustifica la presenza continua di questo carrello in una scatola da un milione di vecchie lirette.
Nessuno discute della gentilezza di Silvestri ne tantomeno nella disponibilita' a fornire assistenza o sostituire parti, anche se poi le spese di spedizione le pago io, e qusto mi fa girare un poco i cosidetti.
Insomma qui alcuni e Paperinik e' sicuramente tra questi, come ci sono anche io, affermano NON che la ditta che commercializza questo modello sia disonesta o altro, solo che dopo un bel po' che il modello e' sul mercato si deve sostituire cio' che e' palesemente di infima qualita', non attendere che chi vuole reclami, perche', come dice Andreotti che a pensar male si fa' peccato mi si coglie sempre nel segno, questo puo' far penssare che sia un comportamento studiato e voluto e cioe' se tra duemila acquirenti del modello si e no il due tre per cento ci chiede un carrello nuovo in sostituzione del carrello danneggiato e poi le spese di spedizione le paga pure lui, cosa vuoi che mi freghi di mettere un carrello di carbonio in TUTTE le scatole?
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 00:11   #323 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Wink

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Originalmente inviato da nigel_uno
Pap, lascia stare, è tempo perso ....

Come dice un detto popolare "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..."

Salutoni
Ragazzi i difetti del Funtana li ho riscontrati in quasi tutte le scatole ARF che ho avuto per le mani, ali, alettoni e piani di coda ad elica, fragilità del carrello, ordinate e centine scollate o con la colla a sputo che alla prima sollecitaz cede, fori e incastri che non tornano compreso il mio funtana 140 S, lo Show Time 90, il Mini Katana (due comprati da Luca Brizzi, che ringrazio per il sordo, entrambi storti e cedevoli che ho sistemato in due orette di lavoro). A mio avviso purtroppo è normale che il poveraccio che dall'altra parte del mondo fa lo schiavo per un ciotola di riso lavori a ....
quindi prima di mandare per aria anche fosse il modello del campione mondiale tal dei tali me lo controllo pezzo per pezzo ed eventualmente lo sistemo!
E ricordo pure che esiste il diritto di recesso se il prodotto non aggrada !
Per quanto mi riguarda silvestri ha sostituito un 140S esploso per aria ad un mio amico senza battere ciglio e mi ha aiutato a sistemare il mio con seri difetti strutturali, quindi se invece di sprecare fiato con le critiche nei forum, i quali servono a migliorare il modellismo non a peggiorarlo , la gente lo utilizzasse per accordarsi con la ditta nei termini e modi dettati dal buon senso (e non dall'ira) avremo molti meno modelli difettosi.
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 00:26   #324 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Ragazzi, mo la dico, al prossimo giro con poco più di 100Euri fatevi un bel Composite Extra 2x2 con lo stesso setup del Funtana e dimenticatevi questi problemi che affliggono chi più o chi meno quasi tutti i kit arf in legno (non scusabile peraltro ma aimè...<_< ).
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 01:23   #325 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da francolvr
......solo che dopo un bel po' che il modello e' sul mercato si DEVE sostituire cio' che e' palesemente di INFIMA qualita', non attendere che chi vuole reclami, perche', come dice Andreotti che a pensar male si fa' peccato mi si coglie sempre nel segno, questo puo' far penssare che sia un comportamento studiato e voluto e cioe' se tra duemila acquirenti del modello si e no il due tre per cento ci chiede un carrello nuovo in sostituzione del carrello danneggiato e poi le spese di spedizione le paga pure lui, cosa vuoi che mi freghi di mettere un carrello di carbonio in TUTTE le scatole?
caro Franco questa volta siamo sulla stessa lunghezza d'onda..... hai precisamente tradotto per esteso ciò che intendevo...
quoto in pieno
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Vecchio 18 aprile 07, 01:38   #326 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da mosingo
......quindi se invece di sprecare fiato con le critiche nei forum, i quali servono a migliorare il modellismo non a peggiorarlo , la gente lo utilizzasse per accordarsi con la ditta nei termini e modi dettati dal buon senso (e non dall'ira) avremo molti meno modelli difettosi.
Mirko
aaaahhhh grazie mosingo...... grazie.... ci hai illuminato..... ora capisco.... il fatto che i funtana siano tutti sostanzialmenti difettosi e con accessori di merd dipende solo da noi, che non collaboriamo abbastanza con la ditta....
del resto lei, POVERINA, senza il nostro illuminante apporto tecnico (oltre che economico ) da sola non ce la può fare....
ma vaff
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Vecchio 18 aprile 07, 09:52   #327 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Originalmente inviato da ZIKY77
alberto ho qualche domanda da farti sull'assemblamento.... nella sede per i servi vedo che ci sono i 4 puntini da avvitare le viti dei servi, ma ti chiedo hai forato con una punta piccola e poi vitato le viti o le hai vitate direttamente?? ti spiego ,mi sembra difficile specialmente negli alettoni poter entrare con una punta cosi' piccola a meno che non sia lunghissima.... tu come hai fatto ?? non vorrei avvitare direttamente le viti e crepare la basetta in legno...<_<

il ruotino posteriore dove lo hai preso??? intendevo cambiarlo anche io , lo hanno che so , da jonathan o flynow???

altra cosa, scusa l'ignoranza, ma vedo che dalla tua foto dietro il castello motore hai fatto un foro grande sul legno , a che scopo?? per far passare aria da raffreddare le batterie che andranno montate dietro in fusoliera??

tu hai lasciato cosi' il discorso del fissaggio dei piani di coda con le 2 semplicissime viti paker o hai fatto qualcosa di meglio, perche' a me non mi convince molto questo metodo, pensavo di mettergli un piccolo angolare di alluminio al lato da vitare per assicurare un giusto serrraggio con la fusoliera...

aspetto risposte ragazzi che sono in vena di finirlo!!
Per quanto riguarda le viti x fermare i servi, mi sono costruito una bacchetta in legno lunga a sufficienza, dove ho praticato un foro in cima, in cui ho incollato una punta a croce adeguata;sulla stessa bacchetta, dalla parte opposta, ho incollato dei pezzetti di carta vetrata a grana grossa, questo x poter limare la sede dei servi, in quanto gli hitech sono un pelo + cicciotti degli jr.I 4 puntini non li ho tenuti in considerazione, poi spingendo leggermente con la punta a croce sulla vite, questa entra dove deve stare.Il ruotino io lo ho trovato da Giannimodellismo;il foro sul legno fa passare + aria nel modello,direttamente sulle pile, del resto devi praticare un foro post x farla uscire, ma deve anche poter entrare,inoltre ho aperto l'oracover anche sotto l'ordinata parafiamma(anteriormente)a dx e sx da cui faccio passare i cavi del regolatore e anche aria, e ho aperto anche l'oracover al centro, immediatamente dietro il regolatore,che sarebbe dentro il vano marmitta,però se fai entrare aria da quì devi praticare un 2° foro di uscita immediatamente prima di quello da cui esce l'aria che va nell'interno del modello, questo caminetto, migliora sicuramente il raffreddamente del regolatore.L'elevatore sul mio modello,sembra molto stabile,e bene allineato.Ciò non toglie che dopo i primi voli lo controllo e giudico.Ti allego uno schemino fatto al volo, dove vedi l'ordinata parafiamma, e il vano marmitta aperto anteriormente dall'oracover,e posteriormente ho praticato 2 fori in uscita con le giuste angolazioni e separati.Non so se è chiaro, eventualmente ti faccio delle foto.
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Ultima modifica di alberto2 : 29 aprile 07 alle ore 22:40
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Vecchio 18 aprile 07, 10:04   #328 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosingo
Concordo pienamente !
Se pretendiamo che una ditta migliori l'assistenza non è bombardandola nei forum che risolviamo i problemi, anzi rischiamo di danneggiarla a scapito sempre di più della qualità del prodotto! Una critica seria e costruttiva va fatta sempre nelle sedi giuste altrimenti il risultato è semplicemente STERILE! (aria fritta!)
Tra l'altro sia a me che ad un mio amico, e Silvestri non l'ho mai conosciuto se non via e-mail /fax, ci ha dato assistenza per alcuni difetti dei modelli senza fare nessun problema!
E poi se compri un modello ARF i difetti ci sono sempre! Con un po' di pazienza e, soprattutto colla Mastro d'ascia, ho irrobustito con poco peso alcune parti di dubbia tenuta durante manovre estreme.
Ciao
Mirko
Guarda che se leggi bene, la Sebart è stata informata tramite E-mail,solamente che ha ritenuto opportuno non rispondere .E poi i problemi, sui modelli ARF non ci sono sempre, anzi su altre ben note marche non ne ho proprio trovati.Sul forum, i problemi, si devono elencare, sopratutto x gli utenti, che si scambiano pareri e soluzioni, poi se tutto ciò diventa una critica al produttore, vuol dire che i problemi sono troppi, sopratutto tutti sullo stesso modello.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 10:20   #329 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
altra cosa, scusa l'ignoranza, ma vedo che dalla tua foto dietro il castello motore hai fatto un foro grande sul legno , a che scopo?? per far passare aria da raffreddare le batterie che andranno montate dietro in fusoliera??
Comunque, voglio specificarti che il foro dietro il motore l'ho fatto comunque, ma di certo da questo di aria ne entrerà ben poca, vista la posizione molto riparata, però se guardi bene l'immagine generale che allego, e guardi la naca motore, vedi che i 2 fori post dx e sx,e anche il centrale dietro il regolatore, corrispondono vicino alla grande apertura post della naca, e da li sicuramente entra un bel po d'aria;Da questa foto vedi anche le 2 aperture praticate posteriormente x il dflusso dell'aria.
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Ultima modifica di alberto2 : 20 febbraio 14 alle ore 22:57
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 10:23   #330 (permalink)  Top
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quindi prima di mandare per aria anche fosse il modello del campione mondiale tal dei tali me lo controllo pezzo per pezzo ed eventualmente lo sistemo!
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Per quanto mi riguarda silvestri ha sostituito un 140S esploso per aria ad un mio amico senza battere ciglio e mi ha aiutato a sistemare il mio con seri difetti strutturali, quindi se invece di sprecare fiato con le critiche nei forum, i quali servono a migliorare il modellismo non a peggiorarlo , la gente lo utilizzasse per accordarsi con la ditta nei termini e modi dettati dal buon senso (e non dall'ira) avremo molti meno modelli difettosi.
Mirko

Caro Mosingo, ti pregherei, prima di rispondere citando un mio post, di leggere ATTENTAMENTE quanto da me scritto in questo 3ad riguardo il modello, la Sebart etc.

Dopodichè, eventualmente, se ancora convinto di quanto da te 'frettolosamente' scritto, rispondi e cita chi vuoi ma aspettati poi che qualcuno ti mandi pure a quel paese (come ha fatto Pap ).
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