Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 07, 19:46   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Allora, punto della situazione, dopo le opportune modifiche,il mio F140 è quasi pronto, praticamente mancano solo le batterie che arrivano in settimana, x cui velcro e straps x alloggiarle,e devo attaccare le decalcomanie sebart,oggi ho dato corente per la 1° volta all'A60 con su la 20 x 10 APC E, e nonostante le pile 6S, ho avuto paura di andare oltre metà gas,in laboratorio volava tutto (i modelli in depron li ho tolti prima, altrimenti amen), in settimana ultimi controlli e sabato COLLAUDO ,con ovvia strizza presente in maniera consistente;Allego delle foto esplicative dei dettagli del montaggio.

Ultima modifica di alberto2 : 20 febbraio 14 alle ore 22:57
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 20:19   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
bravo alberto bel lavoro veramente , il mio nonostante sia nuovo , in confronto al tuo sembra gia' vecchio!!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 22:33   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
ottimo!!! molto carica la basetta del servo direzionale, con molto piacere ho visto che anche tu hai optato per il carrelino sullivan, ottima scelta, io ho montato la molla quella con diametro + fine con quella grossa la resistenza era poca e nel campo in erba non proprio liscio la ruota andava un po' a cavoli suoi ora ho messo l'altra molla fornita col carrelino e il ruotino tiene di piu' la direzione impostata del direzionale. Comunque ottimo carrellino!!!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 09:16   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
ottimo!!! molto carica la basetta del servo direzionale, con molto piacere ho visto che anche tu hai optato per il carrelino sullivan, ottima scelta, io ho montato la molla quella con diametro + fine con quella grossa la resistenza era poca e nel campo in erba non proprio liscio la ruota andava un po' a cavoli suoi ora ho messo l'altra molla fornita col carrelino e il ruotino tiene di piu' la direzione impostata del direzionale. Comunque ottimo carrellino!!!
Adesso provo la molla grande, noi abbiamo la pista in cemento, abbastanza liscia, poi eventualmente vedo.Ma non dovrebbe essere il contrario? che essendo minore la resistenza della molla fine,il ruotino può disallinearsi rispetto al timone con più faclità?

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 15:51   #315 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Caro Marco, a mio avviso, in questo caso, con i numerosi episodi di modelli "difettosi" sotto vari aspetti e da molto tempo, la Sebart non è difendibile.Dopo avergli inviato comunicazioni via mail, scritto quì sul forum, "lui" sicuramente sa delle macagne che da tempo affliggono questi modelli, e non prede provvedimenti atti ad aggiornare le scatole sui problemi esposti (carrello ant-post,allineamenti,squadrette e attacco), questo ha un solo significato, è sufficiente vendere, poi STOP, la Sebart non esiste più, altrimenti se così non fosse, già da tempo avrebbe provveduto a sostituire i carrelli-squadrette etc,e curare maggiormente la produzione.
Io esco da questa discussione che è quasi polemica. Non sono d'accordo su alcune considerazioni tecniche fatte e su altre che riguardano il modo con cui Silvestri gestisce la sua attività di produttore. Certamente non sarà perfetto ma io non ho mai trovato porte chiuse ogni volta che ho avuto bisogno di un suo aiuto.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 16:53   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Io esco da questa discussione che è quasi polemica. Non sono d'accordo su alcune considerazioni tecniche fatte e su altre che riguardano il modo con cui Silvestri gestisce la sua attività di produttore. Certamente non sarà perfetto ma io non ho mai trovato porte chiuse ogni volta che ho avuto bisogno di un suo aiuto.
confermo...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 20:31   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Adesso provo la molla grande, noi abbiamo la pista in cemento, abbastanza liscia, poi eventualmente vedo.Ma non dovrebbe essere il contrario? che essendo minore la resistenza della molla fine,il ruotino può disallinearsi rispetto al timone con più faclità?
tu prova a prendere in mano le 2 molle ed a piegarle, quella con diametro maggiore e meno resistente alla flessione, comunque tu hai la pista in cemento quindi non avrai problemi comunque
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 10:26   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
alberto ho qualche domanda da farti sull'assemblamento.... nella sede per i servi vedo che ci sono i 4 puntini da avvitare le viti dei servi, ma ti chiedo hai forato con una punta piccola e poi vitato le viti o le hai vitate direttamente?? ti spiego ,mi sembra difficile specialmente negli alettoni poter entrare con una punta cosi' piccola a meno che non sia lunghissima.... tu come hai fatto ?? non vorrei avvitare direttamente le viti e crepare la basetta in legno...<_<

il ruotino posteriore dove lo hai preso??? intendevo cambiarlo anche io , lo hanno che so , da jonathan o flynow???

altra cosa, scusa l'ignoranza, ma vedo che dalla tua foto dietro il castello motore hai fatto un foro grande sul legno , a che scopo?? per far passare aria da raffreddare le batterie che andranno montate dietro in fusoliera??

tu hai lasciato cosi' il discorso del fissaggio dei piani di coda con le 2 semplicissime viti paker o hai fatto qualcosa di meglio, perche' a me non mi convince molto questo metodo, pensavo di mettergli un piccolo angolare di alluminio al lato da vitare per assicurare un giusto serrraggio con la fusoliera...

aspetto risposte ragazzi che sono in vena di finirlo!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 20:15   #319 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Concordo pienamente !
Se pretendiamo che una ditta migliori l'assistenza non è bombardandola nei forum che risolviamo i problemi, anzi rischiamo di danneggiarla a scapito sempre di più della qualità del prodotto! Una critica seria e costruttiva va fatta sempre nelle sedi giuste altrimenti il risultato è semplicemente STERILE! (aria fritta!)
Tra l'altro sia a me che ad un mio amico, e Silvestri non l'ho mai conosciuto se non via e-mail /fax, ci ha dato assistenza per alcuni difetti dei modelli senza fare nessun problema!
E poi se compri un modello ARF i difetti ci sono sempre! Con un po' di pazienza e, soprattutto colla Mastro d'ascia, ho irrobustito con poco peso alcune parti di dubbia tenuta durante manovre estreme.
Ciao
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 20:54   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo
Concordo pienamente !
Se pretendiamo che una ditta migliori l'assistenza non è bombardandola nei forum che risolviamo i problemi, anzi rischiamo di danneggiarla a scapito sempre di più della qualità del prodotto!
Danneggiarla??? in che modo scusa? qui si sono dette solo cose oggettive e riscontabili da chiunque.... non stiamo parlando di "sfighe" casuali.... qui si parla, ad esempio dell'inadeguatezza dei carrelli di scatola (sia anteriore che ruotino).....
scusa se ti compri un ferrari e ci trovi le ruote del cinquino ti roderà un pò il cul che dici?
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks