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Vecchio 13 aprile 07, 20:51   #301 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno
Forse intendeva NON il portabaionetta, ma la sede DEL portabaionetta!!!

Forse
... mi auguro...
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Vecchio 13 aprile 07, 20:53   #302 (permalink)  Top
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... mi auguro...

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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 20:54   #303 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno
....dimenticavo....

se vuoi ti posto le foto del mio, cosi forse si capisce meglio!!

Una cosa del tipo "una foto vale più di mille parole"
in che senso??! Cosa NON ho capito?
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Vecchio 13 aprile 07, 21:01   #304 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tamanaco
in che senso??! Cosa NON ho capito?

Che Ziky77 si riferiva (evidentemente ) alla SEDE del portabaionetta e non al portabaionetta stesso!
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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 09:45   #305 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Guarda... sinceramente Sebastiano non è intervenuto in quel tread per rispondere a lamentele o entrando in polemica (non ho letto tutto perchè non ho tempo e sopratutto conosco poco l'inglese). Gli altri produttori come PA e Fliton hanno diritto di fare come vogliono. Io non sto criticando chi entra in discussione su di un forum ma dico solo che forse fa bene Silvestri a non farlo. Sei sicuro che sarebbe una discussione pacata e costruttiva? Io ho spesso riscontrato nei suoi confronti atteggiamenti a mio avviso prevenuti e molte volte ingiustificati. io non sono e non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ma semplicemente non sono d'accordo con chi lo critica non sempre a ragione. Ripeto che ci sono altri strumenti per ovviare a dei diritti che un acquirente ha e, secondo il mio personalissimo parere, questo non è quello corretto. Se poi altri come te la pensano diversamente bene...
Provate a fare un esame di coscienza e mettetevi nei panni di un produttore... La serietà è un altra cosa e non si misura certo sul fatto che uno risponda o meno su di un forum, ma sul fatto che faccia modelli validi e che risponda delle sue responsabilità oggettive in caso di problemi.
Caro Marco, a mio avviso, in questo caso, con i numerosi episodi di modelli "difettosi" sotto vari aspetti e da molto tempo, la Sebart non è difendibile.Dopo avergli inviato comunicazioni via mail, scritto quì sul forum, "lui" sicuramente sa delle macagne che da tempo affliggono questi modelli, e non prede provvedimenti atti ad aggiornare le scatole sui problemi esposti (carrello ant-post,allineamenti,squadrette e attacco), questo ha un solo significato, è sufficiente vendere, poi STOP, la Sebart non esiste più, altrimenti se così non fosse, già da tempo avrebbe provveduto a sostituire i carrelli-squadrette etc,e curare maggiormente la produzione.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 16:16   #306 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
adesso... anche io ho preso dei servi da 13kg ma effettivamente avendo in mano il 140 e vedendo la sua struttura iperfragile e legerrissima, mi viene quasi da ridere a pensare di sollecitare le parti mobili con 13kg... ci si mettono perche' non e' il caso di lesinare ma secondo me servi da 7-8kg abbondano per il discorso che se sforziamo l'alloggio del servo del 140 con 13kg secondo me si disintegna....
quoto in pieno sulle richiamate violente ci potrebbero essere dei cedimenti io rinforzerei il tutto a discapito di qualche grammo in piu' di peso ma tanta sicurezza in piu' come ho fatto sul 90
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Vecchio 14 aprile 07, 21:15   #307 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emocabras
quoto in pieno sulle richiamate violente ci potrebbero essere dei cedimenti io rinforzerei il tutto a discapito di qualche grammo in piu' di peso ma tanta sicurezza in piu' come ho fatto sul 90
Hai rinforzato gli alloggi dei servi, oppure la sede delle squadrette sulle parti mobili?
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 21:25   #308 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
per i carrelli se non siete capaci di atterrare; imparate meglio il carrello che la fuso.
per i servi circa 4 anni fa usavo il katana modell bauuu (se si scrive cosi) quasi uguale alla sebart dopo l os 160 ho voluto provare il bgx e a manetta coi multiplex speed profi v2 (6kg) a 5 celle non avevano forza necessaria per muovere gl alettoni. per il resto concordo, pero si deve tener conto che e' un modello estremo per chi ha gia esperienza in costruzione e certi dettagli vanno rivisti come d altronde tutte le altre marche.
certo che un modello cinese che costera in realta 200e:all ingrosso wacko: almeno la tiranteria e scquadrette si poteva mettere quelle piu' serie.
ciao
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Vecchio 14 aprile 07, 22:03   #309 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massi69
per i carrelli se non siete capaci di atterrare; imparate meglio il carrello che la fuso.
per i servi circa 4 anni fa usavo il katana modell bauuu (se si scrive cosi) quasi uguale alla sebart dopo l os 160 ho voluto provare il bgx e a manetta coi multiplex speed profi v2 (6kg) a 5 celle non avevano forza necessaria per muovere gl alettoni. per il resto concordo, pero si deve tener conto che e' un modello estremo per chi ha gia esperienza in costruzione e certi dettagli vanno rivisti come d altronde tutte le altre marche.
certo che un modello cinese che costera in realta 200e:all ingrosso wacko: almeno la tiranteria e scquadrette si poteva mettere quelle piu' serie.
ciao
Per chi non è capace ad atterrare lo rompe comunque, ma per chi sa atterrare il carrello deve tenere, su erba e non, e non tiene. E' vero che è un modello estremo, ma gli allineamenti non devono presentare problemi,e le squadrette devono avere il legno sotto e non il vuoto, proprio perchè è estremo, e comunque a proposito di altre marche, con Fliton (inspire60) e Kyosho (Oxalis)non ho avuto nessun problema.ciao.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 22:20   #310 (permalink)  Top
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Hai rinforzato gli alloggi dei servi, oppure la sede delle squadrette sulle parti mobili?
Io ho rinforzato gli aloggi dei servi con compensato di betulla molto fine, l'ho fatto perche durante un volo mentre ho richiamato per entrare in hovering e neanche a folle velocita' si e' sentito un bel crakk, o riportato subito il modello a terra e ispezionando il tutto ho notato che:

in pratica le centine su cui e' incollata la sede servo avevano ceduto e si erano spezzate in vari punti, non che si siano distrutte ma se facevo forza sul servo si vedevano dove si allargavano, in pratica in molti punti erano filate. allora su tutta la seperfice delle centine, sia quella che sta' a dx del servo che quella di sx ho incollato per tutta la superfice, sagomandolo come la centina compensato di betulla da 1mm mi pare, per fare cio' ho dovuto togliere il termoretraibile inferiore dell'ala e poi l'ho rimesso nuovo.
adesso da quel giorno e passato un bel po' di tempo, quando ho fatto il lavoretto il funatna aveva 20 volo circa, ora ne ha piu' di 100 e a volte lo strapazzo pure un po' e va benone.

come squadrette parti mobili ho montato queste, sono in alumino hanno una base larga, hanno il cuscinetto e vengono fornite con apposita forcellina, le usano anche in f3a, il tutto su tiranteria da 3mmm, sui servi ho messo squadrette dubro con uniball, sugli alettoni e direzionale il movimento non essendo lineare come il piano di coda ho montato tutto unibaal. sul f140 pero' anche su alettoni avendo il servo montato nell'altro senso la tirenteria lavora in linea quindi non credo ci sia bisogno di uniball

Ultima modifica di emocabras : 07 maggio 07 alle ore 18:44
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