Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 07, 17:22   #291 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
me lo fa dire questo....
http://www.rcgroups.com/forums/showt...=605510&page=2

guarda un pò come si espongono sui vari forum gli altri grossi produttori...
Precision aerobatic
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=590900

Fliton
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=483075

mi fermo qui.. basta?
Guarda... sinceramente Sebastiano non è intervenuto in quel tread per rispondere a lamentele o entrando in polemica (non ho letto tutto perchè non ho tempo e sopratutto conosco poco l'inglese). Gli altri produttori come PA e Fliton hanno diritto di fare come vogliono. Io non sto criticando chi entra in discussione su di un forum ma dico solo che forse fa bene Silvestri a non farlo. Sei sicuro che sarebbe una discussione pacata e costruttiva? Io ho spesso riscontrato nei suoi confronti atteggiamenti a mio avviso prevenuti e molte volte ingiustificati. io non sono e non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ma semplicemente non sono d'accordo con chi lo critica non sempre a ragione. Ripeto che ci sono altri strumenti per ovviare a dei diritti che un acquirente ha e, secondo il mio personalissimo parere, questo non è quello corretto. Se poi altri come te la pensano diversamente bene...
Provate a fare un esame di coscienza e mettetevi nei panni di un produttore... La serietà è un altra cosa e non si misura certo sul fatto che uno risponda o meno su di un forum, ma sul fatto che faccia modelli validi e che risponda delle sue responsabilità oggettive in caso di problemi.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 17:28   #292 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Probabilmente anche tu Marco leggi con 'leggerezza' o rimuovi rapidamente dalla memoria i post precedenti relativi a questo 3ad!!!

Ti riporto quanto da me scritto al post #197 (peraltro riportato appena il post sopra al tuo, ma evidentemente non lo hai notato )

La mail volevo madarla PRIMA di postare nel forum, ma visto che il sito della Sebart non funzionava in quel momento , la mail è stata mandata subito dopo.

Dal mio canto preferisco utilizzare un mezzo di comunicazione meraviglioso come la posta elettronica, che unisce oltre alla velocità la capacità di "memoria", rispettando alla lettera la famosa locuzione latina "Verba volant scripta manent"

Salutoni
Hai perfettamente ragione. Non ho mica detto che tu o altri sono stati scorretti nei suoi confronti. Non ho mai consigliato a nessuno di non lamentarsi sul forum perchè non è giusto farlo. Il discorso è a rovescio e cioè dico che per un produttore o commerciante non è opportuno rispondere pubblicamente. Meglio rispondere al cliente direttamente. Se poi lui non lo fa sbaglia ma personalmente non ho mai avuto questo problema... avrò avuto culo?

Vecchio 13 aprile 07, 17:45   #293 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Hai perfettamente ragione. Non ho mica detto che tu o altri sono stati scorretti nei suoi confronti. Non ho mai consigliato a nessuno di non lamentarsi sul forum perchè non è giusto farlo. Il discorso è a rovescio e cioè dico che per un produttore o commerciante non è opportuno rispondere pubblicamente. Meglio rispondere al cliente direttamente. Se poi lui non lo fa sbaglia.....
Io ho seguito entrambe le opzioni (privato/pubblico) senza ottenere risultato alcuno.
Hai per caso una terza opzione?

Citazione:
ma personalmente non ho mai avuto questo problema... avrò avuto culo?
Probabilmente tu sei un cliente come dire......."fortunato" , mentre io e (da quanto leggo su questo forum) molti altri siamo i soliti "sfigati".

Oppure semplicemente tu "giustifichi" le magagne di un prodotto solo perchè sulla scatola esterna c'è una determinata sigla/logo/nome/marchio. mentre a me non interessa "giustificare" nessuno.<_<

Come ho già scritto in post precedenti, per il modello io ho pagato con soldi BUONI e quindi PRETENDO un prodotto all'altezza di quanto pagato, senza giustificazione alcuna.

Immagino che tu Marco ti 'incaxxeresti' non poco se un tuo cliente o datore di lavoro dopo aver prestato la tua opera ti pagasse il dovuto con una parte di moneta falsa.
O no???

(è un banale esempio, ma che rende l'idea)

Naturalmente io personalmente non pretendo sostituzioni, scuse o quant'altro.

Ho solo portato a conoscenza del diretto interessato di quanto accaduto.
E mi sono sentito in dovere di farlo anche su un forum pubblico.

Saluti
Vecchio 13 aprile 07, 17:54   #294 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Io ho seguito entrambe le opzioni (privato/pubblico) senza ottenere risultato alcuno.
Hai per caso una terza opzione?

Saluti
La terza opzione ovviamente non esiste. Non tocca a me difendere Silvestri da suoi comportamenti. Io dico e ribadisco ancora che trovo sbagliato criticarlo perchè non posta qui sul forum. Per il resto posso essere d'accordo con te. La mia esperienza è diversa e mi dispiace se tu invece hai o hai avuto problemi con lui ed i suoi prodotti. Contesto anche l'affermazione in cui asserisci che molti hasnno problemi con i suoi prodotti solo perchè qui sul forum ci sono clienti che si lamentano (giustamente... intendiamoci). Hai idea di quanti kit vende? Io credo che statisticamente non siano poi molti quelli scontenti. Che poi sia suo dovere intervenire con chi è stato sfortunato, è un altro paio di maniche, e non ho mai detto che non sia così.
Spero di aver chiarito il mio pensiero perchè altrimenti vengo ancora una volta, (come già successo in passato) additato come dipendente di Sebastiano...

PS: Sebaaa!!! Non mi è ancora arrivato il bonifico dell'ultima busta paga...

Vecchio 13 aprile 07, 18:14   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
La terza opzione ovviamente non esiste. Non tocca a me difendere Silvestri da suoi comportamenti. Io dico e ribadisco ancora che trovo sbagliato criticarlo perchè non posta qui sul forum. Per il resto posso essere d'accordo con te. La mia esperienza è diversa e mi dispiace se tu invece hai o hai avuto problemi con lui ed i suoi prodotti. Contesto anche l'affermazione in cui asserisci che molti hasnno problemi con i suoi prodotti solo perchè qui sul forum ci sono clienti che si lamentano (giustamente... intendiamoci). Hai idea di quanti kit vende? Io credo che statisticamente non siano poi molti quelli scontenti. Che poi sia suo dovere intervenire con chi è stato sfortunato, è un altro paio di maniche, e non ho mai detto che non sia così.
Spero di aver chiarito il mio pensiero perchè altrimenti vengo ancora una volta, (come già successo in passato) additato come dipendente di Sebastiano...

PS: Sebaaa!!! Non mi è ancora arrivato il bonifico dell'ultima busta paga...

Io infatti non critico nessuno perchè non risponde sui vari forum, ci mancherebbe.....critico invece chi cerca (perdonami Marco ) la giustificazione alle 'evidenti' problematiche riscontrate da semplice utente, su di un certo numero di scatole del modello, su un paio di modelli visti al campo (non assemblati da me naturalmente, dove le varie magagne erano non evidenti, evidentissime!!!) e sulle affermazioni di altri possessori dello stesso modello e che riportano quanto da loro riscontrato OGGETTIVAMENTE sul forum.
Io Marco non asserisco nulla, io leggo.......

Se in 10 o in 2 o in 1000 scrivono (ripeto, scrivono) che hanno riscontrato dei problemi io non posso fare altro che prenderne attro e riportare , qualora fosse necessario, il corretto numero degli interventi, senza gonfiarli nè tantomeno sminuirli.

Per quanto riguarda la statistica.....bè penso proprio che tu non possa basare le tue 'statistiche' sul numero di persone che hanno comprato il modello e che scrivono allo stesso tempo sul forum
Vecchio 13 aprile 07, 18:32   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Hai idea di quanti kit vende?......
Sicuramente molti..... ma sempre MOLTI ma MOLTI in meno che PA o FLITON i quali, ciononostante, non hanno nessun problema a esporsi sui forum con l'obiettivo di migliorare costantemente i loro prodotti attraverso lo scambio continuo di opinioni con i clienti.... se uno è con la coscienza a posto ciò può essere solo positivo per entrambe le controparti....

ad esempio guarda qui....
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=582395
Jesky, pilota ufficiale fliton, che spiega passo passo la costruzione del suo extra su rcgroups....
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 19:12   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
potremmo stare li ore e ore a discutere sul giusto e sul sbagliato, fatto sta che il mio 140 fino ad ora si e' rivelato veramente disarmante come costruzione su un modello da 500 euro, non ce' uno che uno delle baionette in carbonio che fissano la gista posizione delle ali in fusoliera che combacia con i fori , stessa cosa in quella dei piani di coda che sono fra l'altro disallineati di molto con le ali (ho limato leggermente la sede della baionetta e ho messo un leggero strato di epoxy dove doveva far spessore e sembra essere tornata a posto, speriamo bene..) . Spero che le mie disavventure nel montaggio siano finite qui e che VERAMENTE in volo mi ripaghi di tutto.

cmq ,visto anche gli altri interventi nel forum credo che non sia un caso isolato ma che qualcosa non quadri nella linea di assemblaggio in cina....

sul discorso telefonare a sebastiano, non mi ci metto neanche , vedrai che mi cambia un modello gia' aperto, incollato, limato.....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 20:29   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
stessa cosa in quella dei piani di coda che sono fra l'altro disallineati di molto con le ali (ho limato leggermente la sede della baionetta e ho messo un leggero strato di epoxy dove doveva far spessore e sembra essere tornata a posto, speriamo bene..).
...allora non doveva essere poi così tanto storto, non so cosa hai limato visto che il portabaionetta è un velo di cipolla!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 20:49   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...allora non doveva essere poi così tanto storto, non so cosa hai limato visto che il portabaionetta è un velo di cipolla!
Forse intendeva NON il portabaionetta, ma la sede DEL portabaionetta!!!

Forse
Vecchio 13 aprile 07, 20:50   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
....dimenticavo....

se vuoi ti posto le foto del mio, cosi forse si capisce meglio!!

Una cosa del tipo "una foto vale più di mille parole"

Bookmarks