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Vecchio 11 aprile 07, 08:20   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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raga questa settimana mi volevo concentrare sul montaggio del 140 ,ma voi con l'elettrico lo lasciate cosi' il castello motore o lo irrobustite in qualche maniera??? vi spiego a me fa paura lasciarlo cosi' com'e' anche con l'elettrico visto che sembra che si spacchi solo a prenderlo in mano.... volevo attaccarci magare 3-4 listelli di compensato con epoxy tanto cosi' ,per stare + sul sicuro che dite???
Il castello motore originale a me sembra ben fatto, tutto a incastri, volendo puoi comunque rinforzare, ma su quel castello puoi montare solo il C50 ridotto, non eri intenzionato all'A60? a noi sono arrivati da E. model i castelli specifici x A60 (il costo è buono,25dollari), molto belli, regolabili in lunghezza, in modo da farli lunghi quanto l'originale, e con una piastra posteriore alla cassa rotante, dove al centro c'è un cuscinetto in cui alloggia l'asse motore, che quindi poggia sia avanti che dietro, evitando oscillazioni.
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Vecchio 11 aprile 07, 09:08   #262 (permalink)  Top
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scusami alberto , mi sono sbagliato a scrivere , non intendevo il castello motore, ma la parte in fusoliera dove va attaccato il castello , mi sembra veramente fragile.... mi sembra che persino nelle foto del sito di silvestri sia rinforzata con stecche di carbonio e epoxy... che dite??
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Vecchio 11 aprile 07, 11:05   #263 (permalink)  Top
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scusami alberto , mi sono sbagliato a scrivere , non intendevo il castello motore, ma la parte in fusoliera dove va attaccato il castello , mi sembra veramente fragile.... mi sembra che persino nelle foto del sito di silvestri sia rinforzata con stecche di carbonio e epoxy... che dite??
Io, x adesso, ho visto rinforzi in zona motore, solo su modelli a scoppio, non so se anche con l'elettrico convenga fare qualcosina, ...
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Vecchio 12 aprile 07, 15:38   #264 (permalink)  Top
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Ulteriore testimonianza...negativa

Come sapete, continuano i lavori sul mio F 140, e essendo il mio primo 2x2 non vorrei fare sciocchezze legate all'assemblaggio, però queste foto che allego, avrei preferito ne vederle, ne pubblicarle, ma mi sento in dovere di evidenziare il problema a tutti i "Funtanari" che lo posseggono e a chi lo stà allestendo.
Il problema : dato che non voglio istallare le squadrette date in confezione dalla sebart (le ritengo veramente squallide in relazione al modello), ho acquistato 4 squadrette in carbonio, che vanno affogate nell'epoxy, previo foro rettangolare da praticare sulla parte mobile;ora mentre sull'alettone troviamo la parte interessata al foro in legno pieno( c'è un tassello internamente), sull'elevatore no, è vuoto, esiste solo un compensatino da 2mm interno alla ricopertura in balsa.Ovvio che ho circoscritto l'interno del foro x evitare che l'epoxy si allarghi troppo e ho comunque affogato la squadretta nella resina, che in questo caso è di quantità maggiore rispetto a quella usata nell'alettone, creando la struttura adatta allo scopo.Questo handicap, a mio avviso, è un particolare di rilievo da tener conto nell'allestimento, in quanto usando servi da 13kg, con parti mobili esagerate, da cui affidare il modello e la tenuta delle squadrette elevatori a 3 vitarelle da servi(incluse nella confezione), mi sembra a dir poco rischioso.Quindi in definitiva i problemi li risolviamo si, ma sarebbe piacevole che la Sebart ne prendesse nota, anche se visti i numerosi post scritti al riguardo, e le zero risposte date dal costruttore, è ovvio pensare che non gli importi assolutamente nulla.Inutile ricordare che in altri modelli che ho avuto, tipo l'inspire 60 Fliton , l'Oxalis Kyosho, dove vanno le viti delle squadrette troviamo sempre il tassello di legno all'interno.ciao a tutti.
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Ultima modifica di alberto2 : 20 febbraio 14 alle ore 22:57
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Vecchio 12 aprile 07, 17:38   #265 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Come sapete, continuano i lavori sul mio F 140, e essendo il mio primo 2x2 non vorrei fare sciocchezze legate all'assemblaggio, però queste foto che allego, avrei preferito ne vederle, ne pubblicarle, ma mi sento in dovere di evidenziare il problema a tutti i "Funtanari" che lo posseggono e a chi lo stà allestendo.
Il problema : dato che non voglio istallare le squadrette date in confezione dalla sebart (le ritengo veramente squallide in relazione al modello), ho acquistato 4 squadrette in carbonio, che vanno affogate nell'epoxy, previo foro rettangolare da praticare sulla parte mobile;ora mentre sull'alettone troviamo la parte interessata al foro in legno pieno( c'è un tassello internamente), sull'elevatore no, è vuoto, esiste solo un compensatino da 2mm interno alla ricopertura in balsa.Ovvio che ho circoscritto l'interno del foro x evitare che l'epoxy si allarghi troppo e ho comunque affogato la squadretta nella resina, che in questo caso è di quantità maggiore rispetto a quella usata nell'alettone, creando la struttura adatta allo scopo.Questo handicap, a mio avviso, è un particolare di rilievo da tener conto nell'allestimento, in quanto usando servi da 13kg, con parti mobili esagerate, da cui affidare il modello e la tenuta delle squadrette elevatori a 3 vitarelle da servi(incluse nella confezione), mi sembra a dir poco rischioso.Quindi in definitiva i problemi li risolviamo si, ma sarebbe piacevole che la Sebart ne prendesse nota, anche se visti i numerosi post scritti al riguardo, e le zero risposte date dal costruttore, è ovvio pensare che non gli importi assolutamente nulla.Inutile ricordare che in altri modelli che ho avuto, tipo l'inspire 60 Fliton , l'Oxalis Kyosho, dove vanno le viti delle squadrette troviamo sempre il tassello di legno all'interno.ciao a tutti.
Alberto, è appena trascorsa la Pasqua.....qualche altra 'sorpresa' dovevi trovarla...
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Vecchio 12 aprile 07, 17:56   #266 (permalink)  Top
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adesso... anche io ho preso dei servi da 13kg ma effettivamente avendo in mano il 140 e vedendo la sua struttura iperfragile e legerrissima, mi viene quasi da ridere a pensare di sollecitare le parti mobili con 13kg... ci si mettono perche' non e' il caso di lesinare ma secondo me servi da 7-8kg abbondano per il discorso che se sforziamo l'alloggio del servo del 140 con 13kg secondo me si disintegna....
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Vecchio 12 aprile 07, 18:03   #267 (permalink)  Top
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ci si mettono perche' non e' il caso di lesinare ma secondo me servi da 7-8kg abbondano per il discorso che se sforziamo l'alloggio del servo del 140 con 13kg secondo me si disintegna....
più che altro il problema è l'ignobile squadretta da 30 centesimi (prezzo al pubblico ) fornita nel kit e corredata da viti parker della stessa fattura
comunque i servi da 13kg servono eccome altro che abbondare... con alberto abbiamo verificato che servi da 9 kg sono del tutto insufficenti sugli alettoni
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Vecchio 12 aprile 07, 18:07   #268 (permalink)  Top
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adesso... anche io ho preso dei servi da 13kg ma effettivamente avendo in mano il 140 e vedendo la sua struttura iperfragile e legerrissima, mi viene quasi da ridere a pensare di sollecitare le parti mobili con 13kg... ci si mettono perche' non e' il caso di lesinare ma secondo me servi da 7-8kg abbondano per il discorso che se sforziamo l'alloggio del servo del 140 con 13kg secondo me si disintegna....
Per gli sforzi a cui vengono sottoposti, e le dimensioni delle parti mobili, i 13 kg di potenza sul servo servono tutti, inoltre, credo che sai che devi sostituire le squadrette dei 2 servi alettoni con 2 in vetronite molto + lunghe fornite dalla stessa sebart(4 euri cad, le vedi in una foto del mio post precedente), in quanto il servo è molto basso dentro l'ala,e la squadr originale, (anche se la + lunga della confez servo),non basta, troppo vicino all'ala, poi sul movimento tocca, x cui si perde un pò di coppia; Riguardo l'alloggio del servo, questo lavora di taglio, x cui non cederà mai, ma le ecosquadrette istallate con 3 viti parker sull'elevatore vuoto....<_< quelle si che mi darebbero da pensare .vai con le modifiche.
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Ultima modifica di alberto2 : 12 aprile 07 alle ore 18:13
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Vecchio 12 aprile 07, 18:50   #269 (permalink)  Top
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Ancora non ho i servi in mano ma pensavo di usare la squadretta che c'e' dentro agli hitec di grossa taglia, quella robusta e lunga di solito da applicare sul direzionale con la doppia leva, logicamente da tagliare la seconda leva non utilizzata... cosa dici??
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Vecchio 12 aprile 07, 19:04   #270 (permalink)  Top
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secondo me le squadrette in plastica reggono, almeno a giudicare da come guida Materazzi considerando che sul suo ha quelle. Poi vabbè, in carbonio sono piu' folkloristiche. Ciaooo
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