Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 07, 18:00   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
disassamento motore lascialo così...

per i fori, devi prima montare l'ala, e poi inserire i pezzi di carbonio dall'interno della fusoliera, così non devi limare i buchi.
per quanto riguarda l'ala alla estremità, avevi controllato che non ci fosse una piccola sbavatura di colla dove c'erano i listelli che uscivano. Cmq la prossima volata ti consiglio di primo appogiare l'ala alla fusoliera e poi incollare...

vedrai che in volo sarai pienamente ripagato....

riguardo al carello è leggerino, ma sul nuovo funtana sono a circa50 voli e ancora resiste...
Ok per il motore, con l'ala ho fatto proprio cosi' ma non ce n'era uno che combaciava... invece per il bordo dell'ala che non mi combacia bene anzi c'e' 4-5mm prima ho incollato in fiducia e poi me ne sono accorto,dovro ripiegare mettendoci una staffetta da ancorarmi all fosoliera per tenerla a contatto...

toglietemi una curiosita' che dal libretto istruzioni non si capisce bene, ma una volta inserite le ali come faccio a fissarle??!?? ho visto due foto che con una dfascetta stringono i due pezzi forati chentrali, ma non mi sembra una soluzione molto profesionale e sicura??!?? voi come avete fatto per fissare le ali alla fusoliera perche' ancora bene non l'ho capito....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 22:01   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
Ok per il motore, con l'ala ho fatto proprio cosi' ma non ce n'era uno che combaciava... invece per il bordo dell'ala che non mi combacia bene anzi c'e' 4-5mm prima ho incollato in fiducia e poi me ne sono accorto,dovro ripiegare mettendoci una staffetta da ancorarmi all fosoliera per tenerla a contatto...

toglietemi una curiosita' che dal libretto istruzioni non si capisce bene, ma una volta inserite le ali come faccio a fissarle??!?? ho visto due foto che con una dfascetta stringono i due pezzi forati chentrali, ma non mi sembra una soluzione molto profesionale e sicura??!?? voi come avete fatto per fissare le ali alla fusoliera perche' ancora bene non l'ho capito....
La fascetta è il classico, ma ho visto su un sito usa il fissaggio fatto su un fliton inspire eseguito con una molla collegata a 2 pezzi di duralluminio dx e sx ripiegati a gancio; io uso quelle fascette che hanno il bottoncino x riaprirle, e va più che bene, calcola che un'amico giorni fa è decollato senza fissare le ali, e dopo vari snaps, e passaggi vari, se ne è accorto dopo atterrato, senza che si siano mosse.Comunque poco fa ho aperto il pacco arrivato dall'usa, sono come i balocchi x un pupo, impressionanti i 2 A60 22S, stupendi i 10 hitech da 13 Kg-0,13 vel-programmabili,che dire dei 4 supporti motore specifici,e poi dulcis in fundo i 2 jeti 99spin opto; a proposito, dogana 66 euro (niente),ordine effettuato il 29 marzo,arrivato il 6 aprile; stanotte ho da lavorare.

Ultima modifica di alberto2 : 06 aprile 07 alle ore 22:05
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 22:24   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
vai alberto lavorare lavora mi raccomando massima precisione scommetto che gia' i tuoi pollici gia fremono e non vedono l'ora di portere in volo quel modello, e si quando si hanno tutti i componenti per finire il modello non si vede l'ora di farlo volare a costo di lavorare tuta la notte!!!!!!!

fatti un giro su http://www.carboncopyuk.com/ per il carrello in carbonio spediscono in italia a 16 euro. i carrelli sono pezzo unico davvero ottimi.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 22:27   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
....e quello per il s140 quale è?

per il 140 non c'e' specifico, per il 90 si perche fanno i carreli per molti modelli della hangar 9. comunque basta prendere le misure dell'originale e prenderlo con le misure simili, di certo non lo trovi delle misure spiccicate ma se piu largo o piu' alto di qualche mmm che importa sicuramete e sempre meglio dell'originale.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 22:29   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
vai alberto lavorare lavora mi raccomando massima precisione scommetto che gia' i tuoi pollici gia fremono e non vedono l'ora di portere in volo quel modello, e si quando si hanno tutti i componenti per finire il modello non si vede l'ora di farlo volare a costo di lavorare tuta la notte!!!!!!!

fatti un giro su http://www.carboncopyuk.com/ per il carrello in carbonio spediscono in italia a 16 euro. i carrelli sono pezzo unico davvero ottimi.
L'ho visto quel sito, i carrelli, dalla foto mi sembrano un po sottili, come sezione, noi ne abbiamo presi 3 da alewings.it costano 70 euro cad, ma poi ti posto la foto, robustissimi e perfetti e sopratutto venduti specifici per il Funta 140, anche se divisi in 2 pezzi che combaciano perfettamente al centro.e il primo già provato con il 1 f140, ovviamente perfettto.per terminare l'allestimento mi mancano solo le squadrette delle parti mobili, le quali avevo acquistate in carbonio, ma non mi soddisfano, cercherò dell'altro.

Vecchio 07 aprile 07, 03:09   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
poco fa ho aperto il pacco arrivato dall'usa, sono come i balocchi x un pupo, impressionanti i 2 A60 22S, stupendi i 10 hitech da 13 Kg-0,13 vel-programmabili,che dire dei 4 supporti motore specifici,e poi dulcis in fundo i 2 jeti 99spin opto; a proposito, dogana 66 euro (niente),ordine effettuato il 29 marzo,arrivato il 6 aprile; stanotte ho da lavorare.
Evvai!!! Un bel pacco di robetta davvero! Lo jeti 99 lo provi anche sull' Inspire? Se si con che batterie alimenteresti poi la Rx?
Buon lavoro e fai sapere, ciao ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 21:32   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Evvai!!! Un bel pacco di robetta davvero! Lo jeti 99 lo provi anche sull' Inspire? Se si con che batterie alimenteresti poi la Rx?
Buon lavoro e fai sapere, ciao ciao
Si, proprio un bel pacco, pensa stamani ho misurato le velocità dei 10 servi hitech,x creare le coppie più simili, a 5,9V, tutti sui 0,10-0,11 veramente poco.Questo assemblaggio a10S x il funtanone, mi comporta una modifica al setup dell'inspire, ovviamente tutto finalizzato a usare gli stessi pacchi su entrambi i modelli, 2 x 5S sul F140 e 1 x 5S sull'inspire, anzi ti avrei chiesto una foto x vedere come hai sistemato il singolo pacco sull'inspire, penso vada a finire a cavallo della baionetta, se così fosse dovrò fare una basetta in legno, se puoi manda una fotina; così il problema del riscaldamento regolat dell'inspire si dovrebbe risolvere, dovrei stare sui 75A al top sempre con la 17 x 8apc E (motocalc). comunque il setup dell'inspire lo sistemo dopo aver collaudato il mio F140, ovviamente ti farò sapere.

Vecchio 07 aprile 07, 21:51   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
anzi ti avrei chiesto una foto x vedere come hai sistemato il singolo pacco sull'inspire, penso vada a finire a cavallo della baionetta, se così fosse dovrò fare una basetta in legno, se puoi manda una fotina
Hai un PM
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 10:51   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Si, proprio un bel pacco, pensa stamani ho misurato le velocità dei 10 servi hitech,x creare le coppie più simili, a 5,9V, tutti sui 0,10-0,11 veramente poco.
scusa, con che hai misurato la velocità dei servi?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 11:57   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
scusa, con che hai misurato la velocità dei servi?

E' una funzione della Jeti BOX

http://www.jetimodel.cz/eng/jetibox_en.html

Bookmarks