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Vecchio 02 aprile 07, 16:17   #231 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Originalmente inviato da Marco m&m
Rispondo a tutti in questo post poi esco dalla discussione perchè non voglio fomentare la cosa.
Non ho mai detto che il carrellino di coda è giustamente dimensionato. Personalmente mi piace montare quelli, forse brutti ma funzionali, della Sullivan e quindi nel mio laboratorio ne ho a manate degli originali dei vari kit. Fra l'altro se avete mai visto quelli della Kato che montano gli F3a vi accorgerete di quanto sono minuti, visto che si presume che chi pilota un modello di quel genere sia molto dolce in atterraggio considerando anche le caratteristiche di volo dei modelli. Ciò non toglie che uno possa metterne anche di dimensioni maggiori o addirittura sovradimensionati. Il carrello principale è vero che è debole ma secondo me non è poi un male. Io sono assolutamente contrario a rinforzare i carrelli. Lo sconsiglio ai neofiti (salvo casi di palese debolezza). Il carrello che non si rompe fa rompere la fusoliera in caso di urto o atterraggio particolarmente duro. Questo è particolarmente vero specie in modelli come i funfly o proprio il F140 che è molto leggero e delicato. Molto meglio si rompa il carrello piuttosto di rischiare di spezzare in due la fusoliera a causa di un mio errore in atterraggio.
Personalmente, nonostante il kit dello Yak 54 Rcs sia abbastanza ben fatto, ho ripassato, come in quasi tutti i miei modelli, le parti che ritengo più a rischio prima di iniziare l'assemblaggio col ciano o l'epossidica. Non è la prima volta poi che faccio rinforzi, allegerimenti o modifiche a seconda delle mie idee o "fissazioni".
Detto tutto questo è più che legittimo chiedere se non la perfezione (che come sappiamo non è di questo mondo), almeno che il kit sia all'altezza delle aspettative e sia in grado di volare senza tante modifiche. Ho già detto che è giusto informare Seba di ciò che avete riscontrato in modo che possa aiutarvi nel risolvere i problemi e nel contempo migliorare il tutto (incavolandosi con chi produce su sue specifiche e non le rispetta).
Io di F140 ne ho visti parecchi e sinceramente di svergolamenti, disallineamenti e atri disastri non ne ho mai visti. Ciò non toglie che voi siate stati particolarmente sfortunati.

Ripeto Marco, forse (anzi sicuramente) lo 'strano' sono solo io
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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 17:47   #232 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da francolvr
Resta il fatto che per me non e' accettabile dover fare tutto quello che ho fatto in un modello da 500 euro di scatola!
Che poi una volta terminato il modello sia bello e voli da favola non cambia le cose dette!

Hasta la vista!
aaaahhh scusa allora non ti avevo capito... allora siamo pienamente d'accordo
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Vecchio 02 aprile 07, 22:01   #233 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Originalmente inviato da Maxir
Fate tutti una lettera alla Sebart chiedendo il risarcimento o meglio un modello nuovo di pacca !

Chissà,magari Seba ci stà

Ciaoooooooooo

Andry
...la risposta è simpatica ma leggendola in chiave ironica (quindi per come è scritta... ) mi pare che hai inteso e sai benissimo che i problemi ci sono ma non vuoi sbilanciarti per ovvi motivi. In ogni caso non ho visto in nessun post l'intento di screditare il prodotto, anzi, l'intento è direi più critico-costruttivo che altro. Il Funta 140 resta comunque un GRAN prodotto per le caratteristiche di volo, qua si sta solo dicendo che per fama e notorietà del modello stesso e del suo progettista (che ricordiamo ha aperto con questo modello nuovi orizzonti del volo 3D) la qualità oppure mettiamola come rapporto prezzo/qualità è migliorabile e aggiungo anche con poco....
Ciao a tutti i Funtanisti
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Vecchio 02 aprile 07, 22:19   #234 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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cacchio ho appena aperto la scatola per incominciare il montaggio, ho tirato fuori le ali, maaaaa che cacchio di alettone ha.... e' gigantesco!!!

in confroto quello del mio giles sembra suo figlio!!

e' propeio spuppuzionato sto funtana!!
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FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
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Vecchio 02 aprile 07, 22:24   #235 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da Tamanaco
...la risposta è simpatica ma leggendola in chiave ironica (quindi per come è scritta... ) mi pare che hai inteso e sai benissimo che i problemi ci sono ma non vuoi sbilanciarti per ovvi motivi. In ogni caso non ho visto in nessun post l'intento di screditare il prodotto, anzi, l'intento è direi più critico-costruttivo che altro. Il Funta 140 resta comunque un GRAN prodotto per le caratteristiche di volo, qua si sta solo dicendo che per fama e notorietà del modello stesso e del suo progettista (che ricordiamo ha aperto con questo modello nuovi orizzonti del volo 3D) la qualità oppure mettiamola come rapporto prezzo/qualità è migliorabile e aggiungo anche con poco....
Ciao a tutti i Funtanisti
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Vecchio 05 aprile 07, 13:03   #236 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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ragazzi sto analizzando il castello del 140 , il motore lo lascio inclinato come da castello visto che e' inclinato o va corretto qualcosa??
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Vecchio 06 aprile 07, 00:32   #237 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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grazie per la risposta....

cmq stas mi sono dilettato nell'andare aventi con la costruzione e posso aime associarmi a chi criticava il 140 per quanto riguarda la qualita' di costruzione , sto piazzando le ali con gli attacchi in fusoliera e oltre a non quadrare nenche un foro su 8 degli incastri di carbonio, ho dovuto limere tutti gli atacchi per poter farli incastare , poi uno sforzava e addirittura mi si e' rotto ,adesso dovro farne uno di legno...<_<

prendendo in mano un ala mi si e' staccato un listello di legno in punta... insomma c'e' qualcosa che non va....

piazzata la seconda ala facendola andare a contato con la fuso , la parte finale verso la coda e' distante 3-4mm dalla fuso... cacchio come precisione non ci siamo. adesso dovro' inventarmi qualcosa .

certo il modello prende forma ed effettivamente e' bellissimo ,ma spero che in volo mi ripaghi abbondantemente delle imperfezioni che fino ad ora ho trovato.
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Vecchio 06 aprile 07, 14:20   #238 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
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Per il carrelo in carbonio unico pezzo guardate questi, per 20 euro spedisce in italia, io ho preso quello per il 90 e sono davvero dei carrelli formidabili.
fanno anche le nacche in carbonio:

http://www.carboncopyuk.com/
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Vecchio 06 aprile 07, 14:30   #239 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emocabras
Per il carrelo in carbonio unico pezzo guardate questi, per 20 euro spedisce in italia, io ho preso quello per il 90 e sono davvero dei carrelli formidabili.
fanno anche le nacche in carbonio:

http://www.carboncopyuk.com/

....e quello per il s140 quale è?
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Vecchio 06 aprile 07, 16:01   #240 (permalink)  Top
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L'avatar di atlas97
 
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Originalmente inviato da ZIKY77
grazie per la risposta....

cmq stas mi sono dilettato nell'andare aventi con la costruzione e posso aime associarmi a chi criticava il 140 per quanto riguarda la qualita' di costruzione , sto piazzando le ali con gli attacchi in fusoliera e oltre a non quadrare nenche un foro su 8 degli incastri di carbonio, ho dovuto limere tutti gli atacchi per poter farli incastare , poi uno sforzava e addirittura mi si e' rotto ,adesso dovro farne uno di legno...<_<

prendendo in mano un ala mi si e' staccato un listello di legno in punta... insomma c'e' qualcosa che non va....

piazzata la seconda ala facendola andare a contato con la fuso , la parte finale verso la coda e' distante 3-4mm dalla fuso... cacchio come precisione non ci siamo. adesso dovro' inventarmi qualcosa .

certo il modello prende forma ed effettivamente e' bellissimo ,ma spero che in volo mi ripaghi abbondantemente delle imperfezioni che fino ad ora ho trovato.

disassamento motore lascialo così...

per i fori, devi prima montare l'ala, e poi inserire i pezzi di carbonio dall'interno della fusoliera, così non devi limare i buchi.
per quanto riguarda l'ala alla estremità, avevi controllato che non ci fosse una piccola sbavatura di colla dove c'erano i listelli che uscivano. Cmq la prossima volata ti consiglio di primo appogiare l'ala alla fusoliera e poi incollare...

vedrai che in volo sarai pienamente ripagato....



riguardo al carello è leggerino, ma sul nuovo funtana sono a circa50 voli e ancora resiste...

Ultima modifica di atlas97 : 06 aprile 07 alle ore 16:04
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