02 aprile 07, 14:13 | #221 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Ti rispondo a questo paragrafo scritto da te : Per quanto riguarda la guaina portabaionetta posteriore: non capisco perchè la cosa possa essere inaccettabile su modelli della rep. ceca o russi, mentre su altri modelli tipo Funtana s140 si!! Da questo si deduce che la tua esperienza e limitata a modelli cinesi ! non voglio esagerare, ma ti garantisco che su un modello che costa più di duemila Euro che ti arriva in casa dentro una cassa che per come è fatta costerebbe come il Fantana e che ci vogliono gli occhiali da sole per aprirla, allora si che ti roderebbero gli zizidei se si scolla una fuaina portabaionetta e comunque è successo !!!!!!!! Torno a ripetere che il Funtana è un modello commerciale unico al Mondo per come vola e se ti fai due conti tra legno, termoretraibile, baionette in carbonio accessori e una mesata per montare il tutto capirai che 500 Euro sono una fesseria !!!!!!!!!!! Saluti Acrobatici Andrea | |
02 aprile 07, 14:17 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
Io credo che un modello come il Funtana potrebbe essere facilmente migliorato in quelli che sono gli aspetti noti oramai a tutti. Ho sentito dire che il carrello è fatto apposta debole in modo da cedere prima quello del supporto in fuso, in parte la trovo un idea corretta ma purtroppo quel carrello si rompe con troppa facilità....e perchè non rinforzare lievemente anche l'attacco del carrello?! Modifica fatta un pò da tutti e non si venga a motivare la cosa con quei 30gr necessari.... In definitiva come già detto, ottimo volatore, prezzo eccessivo per la qualità generale e non all'altezza di essere un Top-Kit.... | |
02 aprile 07, 15:01 | #223 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
Resta il fatto che per me non e' accettabile dover fare tutto quello che ho fatto in un modello da 500 euro di scatola! Che poi una volta terminato il modello sia bello e voli da favola non cambia le cose dette! Hasta la vista!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
02 aprile 07, 15:16 | #224 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(anche se sò perfettamente che la situazione ti è OLTREMODO chiara ) E' evidente che un modello da 2000Euro è fatto meglio di uno da 500Euro (lo sà anche mia figlia di 5 anni ), ma quello che non capisco (anzi proprio perchè lo capisco mi incaxxo tanto) è che su un modello come il Funtana S140 dalle indiscutibili doti di volo non ci si aspettano tutti questi difetti di costruzione etc. E a quanto pare non solo il solo che lamenta questi difetti OGGETTIVI e non SOGGETTIVI. Forse sono il solo ad averlo fatto cosi esplicitamente e dettagliatamente sia su di un forum pubblico che direttamente alla Sebart. CIao
__________________ Ultima modifica di nigel_uno : 02 aprile 07 alle ore 15:25 | |
02 aprile 07, 15:20 | #225 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
02 aprile 07, 15:22 | #226 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eppure è strano.....qualcuno dice che è tutto normale e l'esagerato sono io .....e hai anche scelto la migliore fra le scatole a disposizione del negozio presso il quale lo hai acquistato!!!!!! Figuriamoci come erano le altre (scatole!!!) Salutoni
__________________ | |
02 aprile 07, 15:46 | #228 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso anche volendo non credo sia possibile appellarsi a nulla. Quindi, se la tua era una battuta, a me personalmente non ha fatto ridere, se invece non lo era....ti conviene informarti prima di scrivere! Io per conto mio , come ho già scritto, ho informato la Sebart di quanto mi/ci è accaduto, non per chiedere danni o risarcimenti vari (ci mancherebbe altro<_< ) ma solo per sottolineare il fatto che il prodotto commercializzato non è all'altezza delle sue caratteristiche dinamiche nè tantomeno a livello della fama conquistata sui campi di volo di tutto il mondo dell'ideatore del modello. La mia vuole (vorrebbe, meglio usare il condizionale) essere una critica costruttiva, orientata a fornire informazioni per cercare di migliorare un prodotto. Tutto qui. Se poi invece tu pensi sia meglio aggiustare le'macagne', coprire i problemi, accettare tutto 'bovinamente'.......beh, questo è un problema tuo e non sicuramente mio! Salutoni
__________________ | |
02 aprile 07, 16:04 | #229 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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Rispondo a tutti in questo post poi esco dalla discussione perchè non voglio fomentare la cosa. Non ho mai detto che il carrellino di coda è giustamente dimensionato. Personalmente mi piace montare quelli, forse brutti ma funzionali, della Sullivan e quindi nel mio laboratorio ne ho a manate degli originali dei vari kit. Fra l'altro se avete mai visto quelli della Kato che montano gli F3a vi accorgerete di quanto sono minuti, visto che si presume che chi pilota un modello di quel genere sia molto dolce in atterraggio considerando anche le caratteristiche di volo dei modelli. Ciò non toglie che uno possa metterne anche di dimensioni maggiori o addirittura sovradimensionati. Il carrello principale è vero che è debole ma secondo me non è poi un male. Io sono assolutamente contrario a rinforzare i carrelli. Lo sconsiglio ai neofiti (salvo casi di palese debolezza). Il carrello che non si rompe fa rompere la fusoliera in caso di urto o atterraggio particolarmente duro. Questo è particolarmente vero specie in modelli come i funfly o proprio il F140 che è molto leggero e delicato. Molto meglio si rompa il carrello piuttosto di rischiare di spezzare in due la fusoliera a causa di un mio errore in atterraggio. Personalmente, nonostante il kit dello Yak 54 Rcs sia abbastanza ben fatto, ho ripassato, come in quasi tutti i miei modelli, le parti che ritengo più a rischio prima di iniziare l'assemblaggio col ciano o l'epossidica. Non è la prima volta poi che faccio rinforzi, allegerimenti o modifiche a seconda delle mie idee o "fissazioni". Detto tutto questo è più che legittimo chiedere se non la perfezione (che come sappiamo non è di questo mondo), almeno che il kit sia all'altezza delle aspettative e sia in grado di volare senza tante modifiche. Ho già detto che è giusto informare Seba di ciò che avete riscontrato in modo che possa aiutarvi nel risolvere i problemi e nel contempo migliorare il tutto (incavolandosi con chi produce su sue specifiche e non le rispetta). Io di F140 ne ho visti parecchi e sinceramente di svergolamenti, disallineamenti e atri disastri non ne ho mai visti. Ciò non toglie che voi siate stati particolarmente sfortunati.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
02 aprile 07, 16:13 | #230 (permalink) Top | |
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