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Vecchio 30 marzo 07, 19:30   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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e' arrivato tutto oggi domani prendo il pacco .... mancano solo i servi e poi si parte!!!! speriamo che sto a60 tiri come na bestiaaaaa!!!

un altra domandina, ho i 2 pacchi FP5s1p con il loro cavo di bilanciamento proprietario, io ho preso i 2 cavetti appositi x 5celle per il robbe da sostituire ai pacchi, basta che taglio i fili e li connetto hai connettori nuovi della robbe o ci sono fili diversi o chissacosa???!???

qualcuno ha gia' modificato i cavi di bilanciamento dulle FP???
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FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
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Vecchio 30 marzo 07, 19:48   #192 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Originalmente inviato da atlas97
ops.... scuami franco.... ho letto male,...

dove sta' il problema?
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 30 marzo 07, 19:52   #193 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Originalmente inviato da ZIKY77
e' arrivato tutto oggi domani prendo il pacco .... mancano solo i servi e poi si parte!!!! speriamo che sto a60 tiri come na bestiaaaaa!!!

un altra domandina, ho i 2 pacchi FP5s1p con il loro cavo di bilanciamento proprietario, io ho preso i 2 cavetti appositi x 5celle per il robbe da sostituire ai pacchi, basta che taglio i fili e li connetto hai connettori nuovi della robbe o ci sono fili diversi o chissacosa???!???

qualcuno ha gia' modificato i cavi di bilanciamento dulle FP???
Visto che c'eri potevi prendere il V Balancer della FP e con i cavi originali senza tagliare niente eri a posto.
Non mi piace tanto tagliare il cavo di bilanciamento perche' hai pochissimo margine d'errore vista la lunghezza, anzi la cortezza
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Vecchio 31 marzo 07, 22:30   #194 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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raga oggi al campo sono andato a prelevare il pacco col funtanone + i vari optional.... che dire uno spettacolo!! l'a60 e' un bestione che ha subito affascinato tutti al campo.... anche perche' sono il primo che ha preso un elettricone cosi' e mi guardano come fossi un marziano!!!

Le due FP evo25 3700sono spaziali,spero che durino molti cicli....

mi mancano solo i servi e poi ci siamo!!

stas ho scartato il 140 ed e' bellissimo, presa la fusoliera in mano pero' mi e' venuto un colpo, spero' solo che riesca a sopportare tutte le sollecitazioni promesse perche' pesa veramente niente e e' in intreccio di legnetti sottili sottili che mi fa un po' preoccupare!!

cmq credo che per assemblarlo ci voglia un po' di tempo... da lunedi' si incomincia!!!
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Vecchio 01 aprile 07, 18:51   #195 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Allora, collaudo Funtana s140 della Sebart effettuato.

Un ringraziamento doveroso ad Alberto che lo ha assemblato (purtroppo non avevo nè la voglia nè tantomeno il tempo per farlo) curandolo nei minimi particolari e risolvendo gran parte delle 'magagne' che in un modello di questa classe e costo non dovrebbero esserci (e c'è ne sono tante!!).

Un giudizio molto positivo sulle doti di volo (che peraltro ci aspettavamo), mentre una delusione, almeno per me, assoluta sulle qualità di costruzione e della accessoristica impiegata degne del più economico dei kit della V-Mar (e sono stato buono )

A parte i problemi di allineamento delle varie parti (ali, alettoni, piani di coda, cappottina) e la qualità degli accessori (vedi tiranteria e soprattutto il carrellino posteriore, assolutamente scandaloso!!!!!), la 'ciliegina sulla torta' che non ha fatto altro che far perdere ulteriori 'punti' al giudizio generale sul modello, è stato il gruppo dei piani di coda.

Dopo solo 3 (dico TRE) voli neanche spinti , Alberto si è accorto che il gruppo di coda 'ballava', aveva cioè un gioco mostruoso.

Smontando il tutto abbiamo visto che la guida della baionetta posteriore si era scollata (il termine 'scollata' è un eufemismo perchè di colla non ve ne era traccia!!!!!).

Sul campo abbiamo dovuto quindi smontare la coda, la baionetta e la guida della stessa e rimetterci dell'epossidica per bloccare il tutto.

Và bene tutto per risparmiare peso, ma cosi si esagera....

Tralascio il carrello posteriore (adatto ad un trainer da 1.5mt di a.a.) , che pur con tutte le modifiche del caso, oggi dopo il secondo volo è defunto!!

Naturalmente il carrello principale non è stato neanche installato ed al suo posto è stato utilizzato quello in carbonio della AleWings.

Non commento neanche il manuale di istruzioni, si commenta da solo!!!!

Naturalmente ho potuto constatare la 'qualità' del modello non solo su un esemplare (su un pezzo tutto può accadere) ma su ben 4 (ripeto QUATTRO) modelli acquistati insieme e su di un quinto di un altra persona che lo ha portato al campo qualche gg. fà.

Uno dei modelli inizialmente acquistati è stato IMMEDIATAMENTE riportato al negoziante perchè la cappottina non chiudeva bene sul modello (era più stretta da un lato di più di 6/7 mm!!!!!!!!!!!!!!!)

E pensare che su altri modelli della stessa categoria (2mt) è stato aperto un 3ad molto 'acceso' su un forum straniero dove il problema principale era la tonalità differente del colore della cappottina (verniciata) rispetto all'oracover utilizzato!!!!

Ed un responsabile della casa costruttrice si scusava anche di questo!!!!

P.S.: volevo mandare una mail anche alla Sebart per conoscenza, ma il sito web dà errore (service unavailable)
(scusate ma mi viene proprio da ridere ).


Ciao
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Ultima modifica di nigel_uno : 01 aprile 07 alle ore 18:54
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Vecchio 01 aprile 07, 18:52   #196 (permalink)  Top
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Quale A60 hai preso?
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Hasta la vista!
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Vecchio 01 aprile 07, 19:11   #197 (permalink)  Top
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Ora il sito della Sebart.it è tornato in linea ed ho provveduto a mandare una mail informativa di quanto da me riportato qui sul forum anche a Sebastiano Silvestri.

Salutoni
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Vecchio 01 aprile 07, 19:30   #198 (permalink)  Top
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andiamo bene..... cmq credo che su un modello di questa caratura bisogna per forza attuare delle leggere migliorie e rifare gli incollaggi almeno, visto che la fusoliera presa in mano penso che pesi di meno dei quella del mio venus da 1.4aa

per il ruotino posteriore lasciamo stare, penso di almeno farci 2 rinvii per ammortizzarlo perche' diretto sul direzionale credo che in 3 voli il servo sia gia' partito....

speriamo almeno che in volo mi faccia dimenticare tutto...
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Allora, collaudo Funtana s140 della Sebart effettuato.

Un ringraziamento doveroso ad Alberto che lo ha assemblato (purtroppo non avevo nè la voglia nè tantomeno il tempo per farlo) curandolo nei minimi particolari e risolvendo gran parte delle 'magagne' che in un modello di questa classe e costo non dovrebbero esserci (e c'è ne sono tante!!).

Un giudizio molto positivo sulle doti di volo (che peraltro ci aspettavamo), mentre una delusione, almeno per me, assoluta sulle qualità di costruzione e della accessoristica impiegata degne del più economico dei kit della V-Mar (e sono stato buono )

A parte i problemi di allineamento delle varie parti (ali, alettoni, piani di coda, cappottina) e la qualità degli accessori (vedi tiranteria e soprattutto il carrellino posteriore, assolutamente scandaloso!!!!!), la 'ciliegina sulla torta' che non ha fatto altro che far perdere ulteriori 'punti' al giudizio generale sul modello, è stato il gruppo dei piani di coda.

Dopo solo 3 (dico TRE) voli neanche spinti , Alberto si è accorto che il gruppo di coda 'ballava', aveva cioè un gioco mostruoso.

Smontando il tutto abbiamo visto che la guida della baionetta posteriore si era scollata (il termine 'scollata' è un eufemismo perchè di colla non ve ne era traccia!!!!!).

Sul campo abbiamo dovuto quindi smontare la coda, la baionetta e la guida della stessa e rimetterci dell'epossidica per bloccare il tutto.

Và bene tutto per risparmiare peso, ma cosi si esagera....

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Naturalmente il carrello principale non è stato neanche installato ed al suo posto è stato utilizzato quello in carbonio della AleWings.

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Naturalmente ho potuto constatare la 'qualità' del modello non solo su un esemplare (su un pezzo tutto può accadere) ma su ben 4 (ripeto QUATTRO) modelli acquistati insieme e su di un quinto di un altra persona che lo ha portato al campo qualche gg. fà.

Uno dei modelli inizialmente acquistati è stato IMMEDIATAMENTE riportato al negoziante perchè la cappottina non chiudeva bene sul modello (era più stretta da un lato di più di 6/7 mm!!!!!!!!!!!!!!!)

E pensare che su altri modelli della stessa categoria (2mt) è stato aperto un 3ad molto 'acceso' su un forum straniero dove il problema principale era la tonalità differente del colore della cappottina (verniciata) rispetto all'oracover utilizzato!!!!

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Ciao
La cosa brutta di tutta la vicenda è che il buon Seba, anche sapendo che il carrello anteriore è assolutamente insufficiente, il posteriore va bene fino a 2,5kg di peso modello circa, non fa assolutamente niente; da quel dì che avrebbe potuto modificare il contenuto della scatola, come anche dicasi delle istruzioni, non nella nostra lingua, e comunque su sebart.it potevamo anche trovare le istruzioni in italiano, questo ha un solo esplicito significato, è sufficiente vendere, poi ognuno x se.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 20:28   #200 (permalink)  Top
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ciao alberto , dove li trovo le istruzioni del 140 in italiano sul sito che non le trovo???

altro dilemma ho visto che con il mio carica non riesco a caricare 5 celle a + di 2.5amp , tu con cosa le carichi al campo le batterie??? caccio avevo gia fatto i conti di fare 3 voli in una giornata con 2 ricariche ma se e' cosi' riusciro a ricaricare solo una volta e mi scoccia terribilmente
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