Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 06, 09:59   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Ok grazie dell'informazione, chiamerò oggi a Seba per sapere qualcosa...Come motore in casa ho già il 75 3m, l'ho provato al banco e fa paura e, nn vedo l'ora di avere il modello...capisci???Ciao e grazie
Stavo pensando che il tuo 75 3M pesa "nudo" 1900g, solo il blocco motore, devi aggiungere, collettori marmitte colonnine di supporto, accensione e batteria, credo che sarai intorno ai 2700g e forse più, correggimi se sbaglio. Io con il mio DA50 con analoghe cose ( ma essendo monocilindrico ) sarò decisamente più leggero ma non ho dati di riferimento.
Sono curioso di vedere se io dovro appesantirlo a picchiare e tu a cabrare, sicuramente qualcuno dei due dovrà mettere piombo!
Non credo che il solo spostare possa essere sufficente.
Tu che dici?

ciao
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 10:56   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

Data registr.: 22-06-2006
io son venuto qualche volta al tuo campo.. le piccole ali venete.. all'eletric day..

veramente un campo carino erba tirata a pennello e un bel panoraa attorno... peccato del campo davanti

per cao hai fatto qualche indoor?

giusto per ricordarmi chi sei.. visto k hai dett se qualcuno ti conosceva

buon lavoro per il modello e... aggiornaci con i lavori che fà sempre piacere
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 11:24   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
http://www.rc-network.de/forum/showthread.php?t=54006
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 14:29   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
sarebbe bello capirci qualche cosa in tedeschio...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 16:22   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
sarebbe bello capirci qualche cosa in tedeschio...
traduttori on line fanno miracoli....
Vecchio 07 dicembre 06, 23:27   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di petru28

Data registr.: 08-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1
Stavo pensando che il tuo 75 3M pesa "nudo" 1900g, solo il blocco motore, devi aggiungere, collettori marmitte colonnine di supporto, accensione e batteria, credo che sarai intorno ai 2700g e forse più, correggimi se sbaglio. Io con il mio DA50 con analoghe cose ( ma essendo monocilindrico ) sarò decisamente più leggero ma non ho dati di riferimento.
Sono curioso di vedere se io dovro appesantirlo a picchiare e tu a cabrare, sicuramente qualcuno dei due dovrà mettere piombo!
Non credo che il solo spostare possa essere sufficente.
Tu che dici?

ciao
Allora, il 3m 75 pesa esattamente 2,530 compreso di collettori,scarichi tipo lungo (no canister), e centralina.Io ho in casa un ZDZ 50 (molto simile al DA) con scarico a barilotto AS power e, la differenza di peso tra l'uno e l'altro è di circa 500gr. Da info acquisite e da un po di esperienza fatta negli anni, credo che il DA sia un po piccolino,tenendo presente la grandezza del muso del Katana e l'apertura alare di 220 cm. Cmq.è sempre da provare!! Riguardo al "piombo"....credo sia certamente piu conveniente essere pesanti di muso e mai di coda!!!! ti pare???? Per il mio modello purtroppo dovrò aspettare i primi di gennaio pertanto non avendolo sotto mano è difficile dare pareri.Cmq ogni tanto aggiornaci e facci sapere come procedono i lavori A presto ciao.
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 23:25   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
....credo che il DA sia un po piccolino,tenendo presente la grandezza del muso del Katana e l'apertura alare di 220 cm. Cmq.è sempre da provare!!
Io sono molto tranquillo sulla motorizzazione impiegata. Premesso che non lo userò solo ed esclusivamente per il 3D, sono certo che avrà un volo molto "pulito", e quindi prestarsi ottimamente anche all'acrobazia classica.
Ora il mio DA50 con neanche 5 litri di vita è montato su un trainatore, con miscela al 4%, grasso di carburazione, barilotto AS Power ( tutt'altro che efficente), elica tripala mejzlik 20x10 in carbonio. Con questa configurazione, tira da statico 13kg misurati con dinamometro, non ho provato ancora a fare una misurazione con la 22x10 bipala.
Sul Katana monterò una mejzlik 23x8 bipala, una buona marmitta a risonanza e la miscela al 2% con una carburazione migliore e spero di non superare di molto i 7,5 kg.
Non so di quanto tiro abbia bisogno un buon modello da 3D, credo comunque che quasi il doppio del suo peso possa essere sufficente.
Domani mettero alcune foto dei lavori svolti.

Ciao a tutti
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 10:51   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1
Io sono molto tranquillo sulla motorizzazione impiegata. Premesso che non lo userò solo ed esclusivamente per il 3D, sono certo che avrà un volo molto "pulito", e quindi prestarsi ottimamente anche all'acrobazia classica.
Ora il mio DA50 con neanche 5 litri di vita è montato su un trainatore, con miscela al 4%, grasso di carburazione, barilotto AS Power ( tutt'altro che efficente), elica tripala mejzlik 20x10 in carbonio. Con questa configurazione, tira da statico 13kg misurati con dinamometro, non ho provato ancora a fare una misurazione con la 22x10 bipala.
Sul Katana monterò una mejzlik 23x8 bipala, una buona marmitta a risonanza e la miscela al 2% con una carburazione migliore e spero di non superare di molto i 7,5 kg.
Non so di quanto tiro abbia bisogno un buon modello da 3D, credo comunque che quasi il doppio del suo peso possa essere sufficente.
Domani mettero alcune foto dei lavori svolti.

Ciao a tutti

con il da 50 sei al limite del modello, se vuoi fare 3D, vedi anche i link che avevo inserito (forum tedesco)
Vecchio 11 dicembre 06, 13:34   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Io invece sarò de coccio ma sono fermamente convinto che se quel modello sta sugli 8Kg (con il DA) e con un buon canister + 23x8 va da dio eccome se va....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 22:32   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
il 75 con la centralina pesa 1,9 kg il mio ha i due barilotti che al confronto del 50 con un barilotto in piu' si sa dove si va.
per le prestazioni sono quasi paragonabili al mio ex 100 3w con canister originali 3w,
per la regolarita e ripresa nin- max non ce paragone la 3m. ha fatto un prodotto che nei prossimi anni dara molto filo da torcere ad altri.
peccato che ho solo fatto 5 voli dopo il chash , ho fatto una mega pirlata: non impostando il timer di volo , restando senza benza a bassa quota.
il modello pesava piu' di 8 kg portandolo in verticale col tamburo carb. aperto di un quarto.(non dico un quarto di stich perche molti hanno gia il tamburo aperto di meta e non corrispondono al esattezza )
con una elica tri pala 24x12 se non sbaglio la misura, supera i 6000 giri
dandogli una secca accelerazione tanto per render l idea mi sembrava quasi un motore da motocross .
be,: peccato per il mio povero extra andato ma il motore e sano e salvo .
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks