Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 00:29   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1
Il prezzo senza tanto girarci intorno sono 950€ spero si mantenga e non faccia come i telefonini. Unica consolazione, mi è stato detto che anche acquistandolo direttemente da Sebart si spendono comunque altri 80€ di spedizione dalla Krill.
A parte questo, il modello è di ottimo livello, ci sono leggerissimi errori di stampaggio, e qualche imperfezione, volendo essere proprio pignoli. Secondo me il supporto del carrello in fusoliera non permette errori di atterraggio, tutto è mirato alla leggerezza. la scatola è completa di tutto, ruote carrelli, squadrette, scarponi in fibra e viterie.
L'allestimento, visto il modello deve essere di prim'ordine, non avrebbe senso risparmiare e utilizzare componentistiche non adatte.
Comunque sarebbe altrettanto inutile allestirlo al top e non curare al meglio le rifiniture interne, come rinforzi vari in carbonio, doppie squadrette in vetronite, ed altre cose del genere.
Come servi metterò n°5 HS5955TG su tutte le parti mobili, un servo standard ma veloce per l'acelleratore ed un hs85mg per l'aria.
Sul direzione sto cercando di fare un sistema originale di movimentazione ancora in fase di studio.
I servi delle parti mobili sono eccezzionali, li monto sul Fox in avatar, sono migliori addirittura dei JR 8711A.
Utilizzerò una centralina che ho già la SOLID3 della Microsens (buono prodotto Austriaco) e penso un solo pacco batterie lipo con il regolatore della duralite a 6V.
Dopo faccio alcune foto e domani le inserisco. Adesso vado a finire di rivestire il castello motore.
Mi lascia un po perplesso il grande cofano che sicuramente è comodo ma indebolisce la struttura. Mettero come sul 2,60m una crociera di controventature in tondi di carbonio.
Se avete altre curiosita da sapere chiedete pure.

ciao a tutti
Di quei servi ne ho sentito parlare bene! Scusami ma non ho bene inteso se ci sono le varie squadrette in vetronite, tiranterie, forcelline/snodi o quant'altro. Giusto per fare un raffronto (visto il costo!) con un composite arf che dentro ha tutto proprio tutte le minuterie necessarie, comprese squadrette maggiorate per servi, forcelle, astine, cavi trecciati ecc. ecc. Il legname in dotazione è compensato o sandwich fibra/balsa?
Grazie ancora...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 10:00   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Alcune foto

Citazione:
Di quei servi ne ho sentito parlare bene! Scusami ma non ho bene inteso se ci sono le varie squadrette in vetronite, tiranterie, forcelline/snodi o quant'altro. Giusto per fare un raffronto (visto il costo!) con un composite arf che dentro ha tutto proprio tutte le minuterie necessarie, comprese squadrette maggiorate per servi, forcelle, astine, cavi trecciati ecc. ecc. Il legname in dotazione è compensato o sandwich fibra/balsa?
Grazie ancora...
Si i servi sono veramente incredibili, bisogna provarli per rendersene conto.
Nella scatola ci sono le squadrette in vetronite CNC, però sono singole e senza base di appoggio.
Io in fiera ne ho presa una coppia doppia con base così riesco a farle tutte doppie. Con servi da 24Kg/cm di coppia è meglio.
Le tiranterie non sono comprese, e neanche le prolunghe per le squadrette dei servi.
Devo dire che il legname utilizzato non è tutto betulla multistrato, ma solo le parti più sollecitate il resto è legno abbastanza comune, per non dire scarso e nessuna parte è rivestita, infatti lo faccio io. Ci sono inoltre alcuni errori di taglio CNC per la composizione del castello motore, cose da poco e perfettamente sistemabili che però richiedono come sempre molto tempo. Penso che quando la produzione entrerà a pieno regime questi piccoli errori di gioventù spariranno.
Allego intanto alcune foto di scarsa qualità ne farò altre alla luce del sole più avanti.

Katana Krill 50!!!-0001.jpg Katana Krill 50!!!-0002.jpg Katana Krill 50!!!-0004.jpg Katana Krill 50!!!-0005.jpg Katana Krill 50!!!-0006.jpg
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 11:54   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Però! Visto il prezzo mi vien da dire che l'assenza degli accessori e particolari in "legnaccio" mi ci fan pensare....<_< Spero proprio che la produzione in serie migliori a livello di dotazione perchè così tutto depone a favore dei comp arf che come qualità e allestimento sono veramente validi e completi di tutto! Grazie x le foto, se ne hai voglia di continuare a farci sapere l'avanzamento siamo tutt'orecchi....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 19:28   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
allora, tanto poer informazione, chi sei?
Vecchio 05 dicembre 06, 20:45   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Chi sono?

Citazione:
allora, tanto poer informazione, chi sei?
Scusa ma lo hai chiesto a me?
Vecchio 05 dicembre 06, 22:34   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1
Scusa ma lo hai chiesto a me?
si...
Vecchio 06 dicembre 06, 10:54   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Che vi posso dire... sono della provincia di Venezia il nostro gruppo sono le Piccole ali Venete di Preganziol (TV).
Prediligo gli alianti, meglio se sopra i 4m, il volo in pendio o a traino, i bei maxi e gli F3A. Mi indispongono abbastanza i piccoli elettrici in depron che inevitabilmente stanno colonizzando i campi di volo.
Vecchio 06 dicembre 06, 22:25   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di petru28

Data registr.: 08-12-2005
Ciao Gianluca....una curiosità: ma il Krill l'hai ordinato da tempo e lo hai ritirato in fiera oppure sei riuscito ad averlo perchè era in " pronta consegna"?? Ti chiedo questo perchè io lo sto aspettando da circa un mese e mezzo e nn ho ancora notizie . Ciao e grazie.
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 00:00   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Citazione:
Ciao Gianluca....una curiosità: ma il Krill l'hai ordinato da tempo e lo hai ritirato in fiera oppure sei riuscito ad averlo perchè era in " pronta consegna"?? Ti chiedo questo perchè io lo sto aspettando da circa un mese e mezzo e nn ho ancora notizie . Ciao e grazie.
Mi ero interessato al modello da circa un mese chiedendo informazioni alla Sebart.
Poi mi hanno detto che ne avrebbero espostoo uno in fiera e una volta lì ho fatto la mattata di prenderlo.
Se ne eri al corrente risparmiavi 100€ di spedizione.
Io ci stò già lavorando, il castello motore ha qualche problemuccio di taglio, quando ti arriverà avremo modo di scambiarci informazioni utili.

Ciao
Vecchio 07 dicembre 06, 09:03   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di petru28

Data registr.: 08-12-2005
Ok grazie dell'informazione, chiamerò oggi a Seba per sapere qualcosa...Come motore in casa ho già il 75 3m, l'ho provato al banco e fa paura e, nn vedo l'ora di avere il modello...capisci???Ciao e grazie
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks