15 febbraio 07, 21:05 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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(mi sono riletto un po' il tutto) -Forse sarebbe da provare a fare la manovra (loop\snap) che dici prima in volo normale e poi in rovescio, e vedere se la conseguente rotazione(il ' problema') si verifica sempre nello stesso verso.Il tutto verso l'alto (cioe' puntando al cielo) -Idem come sopra ma verso il basso (cioe' puntando a terra). Facce sape' |
15 febbraio 07, 22:03 | #132 (permalink) Top |
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Scusa ma i pianetti hanno la stessa corsa? inoltre arrivano entrambi nello stesso momento? A volte capita che non siano perfettamente uguali nelle corse e diano di questi problemi..se voli lento non te ne accorgi..mentre se tiri forte di cabra il problema esce..
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16 febbraio 07, 10:47 | #133 (permalink) Top | ||||
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Prima di ulteriori consigli apetterei domenica pomeriggio che farò tutte le prove consigliate e poi gentilmente le commenteremo, altrimenti mettiamo così tanta carne al fuoche che rischiamo di bruciarla ! Originalmente inviato da: giovavik Citazione:
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Comunque ho notato che i due servi gemelli del quota quando gli viene impartito un comando estremamente lento, reagiscono in maniera diversa, mispiego meglio, portando lo stick del cabra dal centro a fine corsa ( molto ma molto lentamente ) le grandi superfici mobili non si spostano in perfetta sincronia, ma con i leggeri step di movimento sfasati ( salgono a scatti alternati prima un milimetro uno poi l'altro e così via ). Credo sia un comportamento non allarmante, i servi che hanno una corsa cosi tanto moltiplicata per fare escursioni del genere amplificano il loro muoversi a scatti, cosa che con la sola squadretta da 2 cm non si vede. Si tratta comenque di un effetto molto limitato, credo non possa causare un comportamento simile. Ho gia pensato di provare a scambiarne uno magari con il servo del direzione. Anche i gemelli hanno qualche differenza fisica, oltre a caratteri a volte opposti. Appena ho novità vi aggiorno | ||||
16 febbraio 07, 20:40 | #134 (permalink) Top |
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Be', volevo solo dire che la soluz al problema servi \elettronica ci sarebbe: 1 servo per gli alettoni, ed 1 servo per il cabra (certo, magari servirebbero piu' potentini, o sicuramente si perde in trimmabilita'\regolazioni, ma non c'e' ciambella senza buco...) (ma poi la vite\entrata in vite che mi avevi accennato nel pm mi sa che non c'entra molto...) Comunque, per adesso di prove da fare ne hai qualcuna...facci sapere... |
17 febbraio 07, 00:15 | #135 (permalink) Top |
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Scusa ma come fai a montare un solo servo per entrambe le superfici sul Katana??
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17 febbraio 07, 00:57 | #136 (permalink) Top |
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| Katana 2.60 a.al. della Krill
Se a qualcuno può interessare il Katana della Krill con apertura alare di mt. 2.60, un mio amico modellista l'ho venderebbe, per qualsiasi informazione scrivetemi un e.mail. italiavideo@virgilio.it Russiello Raffaele Avellino |
17 febbraio 07, 19:52 | #137 (permalink) Top | |
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18 febbraio 07, 22:58 | #138 (permalink) Top |
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Mamma mia.. orrore!! Sinceramente per me è solo un problema di centraggio..io sullo showtime sono andato in volo senza provare il bilanciamento laterale..risultato,ho gli alettoni decentrati leggermente ma nei muri o nelle capriole anche da fermo a tutto cabra e motore il modello non si scompone minimamente..ovviamente sono giusto con il cg..
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02 aprile 07, 10:47 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
| Problema quasi totalmente risolto.
Ciao a tutti, anche se in ritardo volevo segnalare che il fenomeno di snap a destra in looping stretto è stato quasi del tutto risolto. Come? E' bastato sbilanciare il modello sul'ala sinistra di circa 50g a compensazione dell'imbardata a destra. Non so come mai, e se sia una cosa buona, ma ora è quasi tutto perfetto. Ormai questa resta ora l'unica manovra critica, dove si scompone ancora molto ma molto poco. Cosa positiva è che lo fa in maniera prevedibile e quindi compensabile. Lo sbilanciamento dell'ala comunque non ne altera il comportamento nell'acrobazia classica o nel volo filante e neppure nel volo paracadutato sia esso positivo o negativo. Devo ancora verificare se le incidenze e i fine corsa delle parti mobili, che sono stati controllati solo prima del collaudo, sono ancora giuste, comunque non vedo il motivo di dubitarne. In mani capaci, io purtroppo non arrivo a tanto, è una macchina da paura, si può strapazzare quanto si vuole anche con manovere molto brusche. Un altra cosa importante che secondo me incide molto è stata la dieta ferrea che ha portato ad un alleggerimento globale del modello. Con qualche miracolo sono arrivato a togliere ben 580g. Ho portando tutto avanti ed ho rifatto tutte le staffe porta servi in depron e carbonio, tipo l'harex, con attimi risultati sia di resistenza che di di leggerezza . Se avete ulteriori commenti vi prego di farmeli sapere. ciao |
02 aprile 07, 20:38 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: potenza
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| Citazione:
Ok allora,problema risolto mi fa mooolto piacere!! A me invece,dopo circa 5 mesi di attesa, martedì scorso è finalmente arrivato...e per me adesso incominciano i problemi. Per montare il 3m75 ho dovuto rifare tutto il cassonetto,ovviamente in carbonio,cosa mooolto laboriosa ma che mi ha fatto però risparmiare ben 240 gr.in punta.Ora il problema più grosso da risolvere è lo scarico. Ho pensato, per risparmiare ulteriormente peso, di autocostruirmi un collettore due in uno. Ho gia ordinato tutta la componentistica da Jonathan, sperando di poter adattare una flangia non proprio adatta al 3m, speriamo che vada!!Ho gia provveduto ad irrigidire l'attacco del carrello,a mio avviso troppo debole.Ho utilizzato nomex e carbonio, peso praticamente irrisorio ma utile per un'eventuale sconnessione del terreno. Poi,se a qualcuno interessa,a lavoro più avanzato, posso mostrare qualche foto. Adesso vado a continuare l'opera Un saluto a tutti. | |
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