25 gennaio 07, 21:19 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
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Cosa intendi con "cosa ci sarà di anomalo questa volta?" ci sono stati precedenti problemi ? Vorrei saperne di più anche io. non volevo allarmarti inutilmente. sicuramente il nome Krill è garanzia di qualita', però non mi è chiaro il fatto che se vuoi vendere il tuo prodotto devi comunque presentarlo sul tuo sito!! cio' non toglie il fatto che come dici tu, anche 3M aveva motori benzina presentati ma mai messi sul sito. Booooohhhhh!!!!!!! chi sa qualcosa si faccia avanti. |
27 gennaio 07, 12:12 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
Tienci informati sul collaudo e magari posta qualche foto del modello finito... | |
29 gennaio 07, 10:03 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
| Collaudo Eseguito !!!
Bene, anzi benissimo... Domenica mattina ho portato in volo il modello, ho messo i settaggi delle parti mobili come consigliato dalla casa, e a parte gli alettoni un po esuberanti è il profondità aumentabile anche di molto, il primo volo è stato molto tranquillo senza nessuna inceretezza o momento critico. Sicuramente l'emozione ed un po di paura c'erano ma sono svanite dopo qualche istante. Le prime impressioni sono quelle di portare un modello pesante. Non tanto nelle manovre veloci dove è preciso e "pulito" come un F3A, ma quando lo si rallenta. Se si potesse alleggerire sono sicuro che ne trarrebbe enormi vantaggi. Il motore pur non essendo esuberante, ha comunque un buon tiro. E' ancora legato avrà si e no 5 litri di vita. Non ha dato mai nessuna incertezza o cenno di irregolarità, a parte le vibrazioni ai bassi complimenti alla DA! L'hovering, se pur provato a quota di tutta sicurezza, lo tiene a circa metà motore e risale in modo per me sufficente. Quando in modello rallenta sevono pollici molto ma molto esperti, che sanno sfruttare l'inerzia e anticiparne il comportamento. Capacità che al momento ancora non ho e forse non avrò mai. Ho notato un fenomeno verificatosi anche con altri modelli , tempo fa ne avevo letto qualche cosa, ha un nome ben preciso che non ricordo. Se dal volo rettilineo si esegue un looping stretto sia positivo che negativo, come per fare una capriola, il modello dopo aver eseguito il primo quarto di giro tende ad avvitarsi a volte esegue una rotazione dall'asse longitudinale anche di 90° a seconda di quanto si è insistito con il cabra! Sapete come si chiama questo effetto e come si può limitare? Forse con qualche miscelazione? In atterraggio non crea nessun tipo di problema, con il motore al minimo perde molta quota, quindi si può arrivare anche alti sopra la pista senza paura di andare poi lunghi, dopo qualche tentativo ho visto che lasciando un filo di motore, si eseguono atterraggi millimetrici e molto leggeri e puliti. Nel complesso sono soddisfatto, ora è un pò come una scarpa nuova che si deve adattare, ci vorranno ancora parecchi voli per settare con calma le fasi di volo sulla radio, i dual rate e gli esponenziali, per adattarli alle proprie esigenze, con il tempo non potrà che migliorare. Vi allego un paio di foto, se ci sono altre curiosità che vi interessano chiedete pure. |
29 gennaio 07, 14:46 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: potenza
Messaggi: 112
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Ciao Gianluca, complimenti per il modello (il mio deve ancora arrivare!!) Il fenomeno da te mensionato dovresti eliminarlo riducendo le escursioni del piano di coda. Il Katana ha quelle parti mobili mooolto generose pertanto dovresti usarle con una certa parsimonia e quindi usarle tutte solo per eventuali correzioni (ad esempio per uscire subito da un torque ecc.) ! Prova e facci sapere ciao.
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29 gennaio 07, 16:32 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
| Citazione:
Sicuramentre riducendo la corsa e cabrando piano il fenomeno non si innesca, purtroppo il Katana non è un Easy Glider, e con le superfici che ha che ha e con escursioni che arrivano fino a 70° mi è sembrato strano ed inaspettato tale comportamento. Questo tipo di modello è sicuramente una novità per me, per il momento stò solo analizzandone il comportamento per cercare di capirlo. Per il momento ho fatto solo 4-5 voli in una giornata, concentrandomi prevalentemente solo sul settaggio della radio e nel risolvere alcuni piccole problematiche di assemblaggio che si evidenziano solo dopo averlo portato in volo. E' vero comunque che in nessun video ( almeno visti da me )si vede fare il looping strettissimo forse perche questi modelli lo soffrono. Ripeto, le mie prime modeste impressioni sono: un modello da acrobazia pilitissima che si presta anche a fare il 3D in mani non proprio comuni. | |
29 gennaio 07, 20:32 | #106 (permalink) Top | |
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Messaggi: 4.767
| Citazione:
Per quanto riguarda quel fenomeno che tu citi detto sinceramente non è proprio un bel segnale... solitamente i modelli e i profili alari progettati per fare 3D non accusano questo problema che è praticamente uno stallo. Non sono d'accordo che si tratta di un problema dovuto alla grande escursione anche se ovviamente riducendola in genera si attenua (ma non tanto). Bisognerebbe capire se negli stop sia orizzontali che in discesa al momento di "tirare tutto" il modello stalla. Come prova per limitarlo potresti fare un mix con il cabra flappando gli alettoni in negativo (in su). Anche se immagino di si, hai controllato se le semiali pesano uguali? | |
29 gennaio 07, 22:37 | #107 (permalink) Top | |
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Messaggi: 223
| Citazione:
Devo verificare ancora un pò di fattori, mi sembra, ma non ne sono sicuro, che ruoti solo quando dal volo lento dò tutto motore e poi cabro abbondantemente. In questa particolare occasione sembra, come dici tu, che modello stalli di brutto, ed entrando in turbolenza, i profili non lavorano più, ed il motore con la sua coppia dà il colpo di grazia ruotandolo a suo piacimento. Per la verità devo ancora verificare il bilanciamento longitdinale, ma non credo sia così determinante. Un altra prova da fare è la stessa manovra di brusca richiamata, con il modello veloce magari dopo una bella discesa, ma con il motore rigorosamente al minimo. Se non ruota confermerebbe la mia teoria. Sono sicuro che le corse dei piani di quota sono perfettamente uguali, perche misurate accuratamente. Anche su un alto modello, il Madness 2 il fenomeno e presente, anche se solo dopo parecchie capriole a tuta manetta. Chiaramente non è un modello da confrontare con il Katana ma può fornire qualche indizio. Se avete altri consigli sparate pure che sono ben accetti. Grazie | |
29 gennaio 07, 22:54 | #108 (permalink) Top | |
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Ciao | |
29 gennaio 07, 22:56 | #109 (permalink) Top |
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Mi sa tanto di modello picchiato..metti piombo in coda e riprova..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
29 gennaio 07, 22:58 | #110 (permalink) Top | |
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__________________ ciao Alberto | |
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